Vai al contenuto

La mia collega..."FREDDA" a sprazzi


AkaiMose69

Messaggi raccomandati

AkaiMose69

Ciao a tutti.

Partiamo al volo, collega di università, neomatricola, lei di fuori, circa 1h di macchina da me.

La conosco al corso, col mio solito modo di fare "acido" scambiamo due parole ma la cosa finisce li.

Settimana dopo, ci rincontriamo al solito corso e iniziamo a chiaccherare un pò, insomma dopo un po le do il telefono in mano e gli dico di registrarmi il suo numero (mi aveva fatto la classica domanda "Tu hai facebook???") ovviamente le ho risposto, ma scambiamoci i numeri no?

La contatto la sera stessa per i lavori da svolgere e finisce li

Qualche giorno dopo le chiedo di uscire, senza creare rapport ne niente. Ovviamente mi dice che è impegnata e blabla

Il giorno dopo entro in aula e la sua migliore amica (di cui sapevo solo il nome, mi saluta con un sorriso a 360 denti).

Parliamo un pò, poi tutti a casa e finisce li.

Passano un pò di giorni, a farmi sentire sono sempre io con chiamate o messaggi (molte volte forzati, dove lei non sembra aver tanta voglia di parlare), sempre molto sulle sue. Fin qui, non sembra interessata.

Dopo un pò di tempo le richiedo altre 2-3 volte di uscire, ma essendo in periodo di esami ed essendo "poco interessata" le risposte sono sempre le stesse, no non posso.

Fin li ci siamo visti solo in aula durante il corso, mai fuori.

Decido quindi di freezare a tempo indeterminato, visto che è una causa persa.

Da qui qualcosa forse cambia

Quattro giorni dopo mi scrive lei (lei è molto riservata, non fa mai un passo più del dovuto), ciao come stai blablabla.

Ci sentiamo nei giorni a seguire, le ho telefonato una volta e lei non ha risposto, dopo 5 minuti mi ha chiamato lei tutta invogliata, lasciando nell'altra stanza i colleghi che l'aspettavano.

Le sere dopo sono io a telefonarle e parliamo sempre quella mezzoretta/un'ora finche la conversazione non scema e decido di chiudere lasciando sempre qualcosa in sospeso (anche in presenza della sua coinquilina/amica/quella del sorriso a 360 denti che penso sappia tutto di me).

Sabato scorso la vedo ad una serata fuori da un locale, lei sorridente e quasi sorpresa di vedermi. La sua amica si fa quasi da parte per isolarci ma io la saluto sorridente, ci parlo un pò, ma essendo preso dalla confusione nel cercare i miei amici, cala un pò di silenzio e dopo vado via. Torno a passargli davanti un pò dopo e la punzecchio spostandole lo zainetto o cercando addirittura di prenderglielo, lei ovviamente la prende a ridere e finisce li. (Tutto questo, sabato)

Ci sentiamo un pò domenica ma niente di che.

Martedi lei ha un esame, io un altro. Io ovviamente mi finisco prima e scendo da lei, quando l'ho vista, non so perchè mi è partito l'embolo e decido di non considerarla di striscio.

Lei si gira molte volte per osservarmi mentre sta scrivendo l'esercizio d'esame, ma io faccio finta di nulla. E quando incrocio il suo sguardo mentre mi fissa si rigira subito in avanti. (Di solito quando parliamo, lei raramente riesce a guardarmi negli occhi se le parlo, molte volte evita l'eye contact e si gira da altre parti tipo intimidita dicendo che la faccio ridere o cose così)

Proseguo con la mia tattica e non la calcolo per circa 2 orette, perchè mentre eravamo tutti fuori dall'aula, io me ne stavo a parlare con tutti, sia colleghe che colleghi tranne lei.

Due ore dopo, mi manda un messaggio chiedendomi "che è sta novità che non mi parli più?"

Io faccio il vago, lei molto incazzata che mi continua a ripetere "e non mi saluti vabbè" "ste cose mi danno fastidio" la tranquillizzo dicendole che sono solo film suoi blablabla e finisce li.

Verso mezzanotte la ricontatto io, scherziamo un pò per messaggi, discutiamo un pò fino alle 2 di notte, anzi fin quando io non gli ho detto senti non ce la faccio più, buonanotte, tantochè appena gli ho detto buonanotte lei ha spento il cellulare. Visto che 5 minuti dopo mi sono ricordato di scriverle di ricordarsi di un progetto e blablabla.

Ora, non la vedo e non la sento da quella sera, proporle di uscire ora che è tornata al suo paese mi sembra improbabile. Quindi sono indeciso, aspetto che sia lei a farsi sentire?

Ora come ora non ha senso investirci tempo visto che lei dovrebbe tornare settimana prossima o non so quando, o magari rimane qua, non lo so, nemmeno gliel'ho chiesto.

Vorrei solo capire se aspettare che sia lei a farsi viva o farmi vivo io????

e quali sono i passi successivi da compiere per farla cadere ai miei piedi???..... devo comunque dire che la sclerata del "non mi saluti" è stata già una bella scenetta :D

Modificato da AkaiMose69
Link al commento
Condividi su altri siti

AkaiMose69

Non la sento da martedi, fino ad ora silenzio radio e credo di continuare.

Qualche consiglio? Voi cosa ne pensate della situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

AkaiMose69

Nessuna novità. Nessun movimento. Ho il dubbio se contattarla domani (anche se so di non poterla vedere e non mi va di fare il discorsetto da amiconi e stop) oppure farmi sentire superato il weekend.

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

AkaiMose69
Inviato (modificato)

Le ho scritto ieri, abbiamo scambiato solo 2 righe che lei era fuori e rispondeva dopo 2 ore.

Niente di che, vorrei sbloccare la situazione ma per ora lei mi parla solo di università!

Giovedì la dovrei beccare di persona, consigli su cosa fare?

Vorrei strappare finalmente sto day 1, tipo al 6° tentativo! Ahahah

(Non ha mai detto no categorico, una sola volta vaga, tutte le altre davvero impegnata)

Modificato da AkaiMose69
Link al commento
Condividi su altri siti

AkaiMose69

Vista stamattina, siamo stati con altri (io seduto di fianco a lei) tutta la mattina.

E' tornata ieri e domani mattina riparte.

L'ho beccata isolata dopo un pò e...

Io: Stasera ci sei per uscire o hai bisogno di qualche preghiera particolare? Ti avviso, non sono esperto in preghiere

Lei: "Non mi uccidi se non ci sono anche stavolta vero? Stasera sono con i miei colleghi"

Io: "Tranquilla, una più una meno, ormai è diventato un passatempo per me vedere come ti atteggi sul piedistallo!"

Lei sorride e niente torniamo dagli altri e finisce li.

Qualche altro scambio ma niente, penso che il next sia vicino, ma non vorrei rinunciare.

Voi cosa dite? Cosa fareste al posto mio?

(Oltre ad un banalissimo next)

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Tu stesso le fornisci un piedistallo chilometrico , e poi le contesti il fatto che lei ci si atteggia sopra.

Ignorala.

Ma per più di qualche giorno!Abbi polso !

Vedrai come corre a reclamare le attenzioni che tanto amorevolmente le hai riservato fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

AkaiMose69

Tu stesso le fornisci un piedistallo chilometrico , e poi le contesti il fatto che lei ci si atteggia sopra.

Ignorala.

Ma per più di qualche giorno!Abbi polso !

Vedrai come corre a reclamare le attenzioni che tanto amorevolmente le hai riservato fino ad oggi.

Hai perfettamente ragione, difatti ogni volta che la sfotto del fatto del piedistallo lei nega di esserci (ma sa benissimo di esserci).

C'ho parlato fino a poco fa per messaggi, giusto per sapere come gli era andata. La vedrò (forse) settimana prossima, ovviamente all'università niente di che, cosa mi consigli di fare? silenzio radio totale?

Grazie mille per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Continua a essere educato e gentile con lei,ma non cercarla.

Le devi sorridere quando la incontri in giro, ma fermati a farci due chiacchiere solo se è lei a proporsi.

Il silenzio non deve essere percepito come scortesia, ma come "...scusa,in questo momento ho di meglio da fare che correre dietro a te".

Non so se mi spiego.

Una donna alla quale stendi il tappeto rosso e poi sottrai tutte le attenzioni diventa....interessata.

Attenzione: deve esserci di fondo un minimo di curiosità nei tuoi confronti da parte sua.

Diversamente,quando ti allontani, lei la vedrà come una liberazione.

Ma, a quel punto,non avrai perso un granchè.

Modificato da ArmaLaTuaAnima
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...