Vai al contenuto

Come comportarsi?


Alfista88

Messaggi raccomandati

Alfista88

Qualche mese fa, per lavoro, conosco una ragazza. Le mostro un appartamento, viene con me in macchina per farle vedere un po' la zona lì intorno e stop. Ovviamente io avevo il suo numero e lei il mio. Qualche giorno dopo le scrivo per sapere se aveva deciso cosa fare per l'appartamento e mi dice che non se ne fa nulla, ne approfitto per chiederle se ha già iniziato a lavorare, come si trova ecc..lei mi interessava ma non volevo forzare la situazione. Ma quando lei mi scrive che non conosce minimamente la zona e che io le dovrò fare da cicerone ho capito che c'era da parte sua la disponibilità e mi sono buttato. Così qualche giorno dopo le ho chiesto se le andava di uscire, mi dice di sì e mi dice che mi avrebbe fatto sapere in base all'ora in cui finiva di lavorare. Il giorno dell'uscita non si fa sentire, le scrivo io verso sera e mi dice che è stanca, che ha preso casa da due giorni e quindi deve sistemare le cose, io anche in questo caso non forzo nulla e le dico di non preoccuparsi. Ma poi mi scrive una cosa che mi cadere le braccia(per non dire altro), mi scrive "voi di solito a che ora uscite?", ci sono rimasto male ma me la cavo con una battuta dicendole "mi stai dando del voi", ride e mi scrive "no, intendevo a che ora esci tipo con i tuo amici", vabbè la conversazione va un po' avanti ma non succede nulla di interessante. Sparisco completamente per mesi(quello che vi ho raccontato è successo verso dicembre), e sabato le scrivo per sapere come sta, se lavora anche lì, se si è ambientata ecc..alla sua risposta "per me è ancora come essere in terra sconosciuta" ci riprovo e le dico "dai una sera andiamo a berci qualcosa?", mi risponde, testualmente, "yes" facendo la faccina sorridente, le dico di vederci venerdì ma dato che il sabato mattina lavora mi dice di vederci il sabato sera, le dico che si può fare(questo ieri) e per ora non ci siamo più sentiti. Ora, come mi devo comportare? Avrà capito che usciamo solo io e lei? Mi pare di essere stato chiaro no? Inoltre avevo pensato di chiarire la cosa però mi esporrei in ogni caso a una brutta figura, se le dico che siamo solo noi due passo per quello insicuro, se le dico che usciamo con i miei amici la smonto, vediamo cosa succede. Quando vede che sono solo io speriamo non la prenda male, perché ripeto io sono stato chiaro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Te pensi che una ragazza abbia il minimo ricordo di una cosa che vi siete scritti mesi fa?

Lei non ne ha la minima memoria (e non dovresti averla nemmeno tu).

Prima di vederla, dalle un colpo di telefono per confermare l'appuntamento almeno ti togli i dubbi, ma non fare alcuna menzione a roba di 6 mesi fa...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KevinMontana

Non so ma ho la sensazione che lei sia sola e ti vuole sfruttare per le tue amicizie...questa é solo una supposizione escici da solo e trai le tue conclusioni...ma non ti far fregare le donne sono bravissime in questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfista88
Inviato (modificato)

Parlando con un amico mi ha dato anche un'altra chiave di lettura. Essendo che lei non è di qui, ma è del sud quando ha chiesto "voi di solito a che ora uscite?" poteva significare voi, nel senso voi di qui, non intendeva io e i miei amici. In effetti lei poi mi aveva detto "intendevo che ne so tipo a che ora esci con i tuoi amici", non so in effetti potrebbe anche essere. Io di certo esco da solo con lei, sono stato chiarissimo, se ha qualcosa da dire è lei che ha capito male, io il mio l'ho fatto

Modificato da Alfista88
Link al commento
Condividi su altri siti

FabioX90

Per me ti stai ponendo fin troppi problemi.
Da come hai raccontato la storia lei era disponibile 6 mesi fa e lo è tutt'ora.

Mi pare scontato che lei abbia capito che uscite solo voi due: 1) Non ti hai chiesto cosa si fa
2) Non ti ha chiesto con chi uscite

3) Ha detto subito Si

Scrollati di dosso tutta quest'ansia ingiustificata.....

Esci e goditi la serata senza troppe seghe mentali punto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfista88
Inviato (modificato)

Hai ragione, è che purtroppo tendo sempre a farmi un sacco di seghe mentali, ultimamente sono un po' migliorato nel senso che tendo un po' di più a vivere queste con più leggerezza, ma devo migliorare ancora parecchio

Comunque pensavo di farmi sentire venerdì x concordare l'orario di sabato, è giusto no? è inutile che mi faccio sentire prima

Modificato da Alfista88
Link al commento
Condividi su altri siti

FabioX90

Io la ricontatterei mercoledì per chiederle cose scontate ma per farle comunque capire che ti fa piacere conoscerla meglio (Come stai? Che fai? Ah si, anche io adoro tanto raccoglierelemargheriteduranteletempeste).

Mercoledì l'intera conversazione la imposti sullo sciolto e la saluti dopo circa 15 minuti non appena noti che lei è presa, lasciala appesa sul più bello inventandoti che sei impegnato.

Venerdì la ricontatti e parli con lei c&f e intavoli un minimo di chat game per capire come sta IN QUEL PRECISO MOMENTO, potrebbe essere depressa per un QUALSIVOGLIA motivo e in quel caso le stai vicino giusto 10 minuti e scompari e riprovi la sera: se invece sta brilla e felice dopo un minimo di chat game NON CONCORDI L'ORARIO, LO CONFERMI! Esempio: "Allora domani sera passo a prenderti alle 19.00 al volo!"

Fammi sapere B-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfista88

Allora, ho dovuto spostare l'appuntamento per vari motivi. Le ho detto che possiamo fare questa settimana o pure domenica e mi ha risposto, testualmente, "non so, se vuoi ti raggiungo una sera che esci per i fatti tuoi, se non sono distrutta dal lavoro..che dici?" io le ho risposto che va bene, nel senso che a parte sabato io sono sempre libero quindi di farmi sapere quando vuole. è che per sabato, e questo ovviamente a lei non l'ho detto, ho una serata con gli amici a cui non voglio mancare(niente di particolare, però ci tengo) dite che dovrei invitarla a venire con noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

experienced

Meglio se le proponevi un'alternativa precisa: domenica ore X al posto Y.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattiaa97

Meglio se le proponevi un'alternativa precisa: domenica ore X al posto Y.

Concordo sarebbe stato meglio.

Preferisco però fare 50/50 ovvero dicendole: "Ci vediamo domenica al *** " e per l'orario senti quello che propone lei.

Io le ho risposto che va bene, nel senso che a parte sabato io sono sempre libero quindi di farmi sapere quando vuole.

Con questo le hai fatto capire che non hai molta "vita sociale" : amici, sport, hobby ecc.

Tutto ciò non è positivo agli occhi di una ragazza.

Meglio fingere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...