Vai al contenuto

Friendzone... o forse no ?


Pelota2014

Messaggi raccomandati

Pelota2014

Scrivo perchè la situazione in cui mi sto trovando è alquanto strana da decifrare (almeno per me)

Inizio col dire che questa HB l'ho conosciuta 10 mesi fa casualmente, e altrettanto casualmente abbiamo ottenuto il nostro numero reciprocamente (facciamo parte dello stesso circolo sociale) e inizialmente mi piaceva, non ho calcato molto a dire il vero dato che era sulla via del fidanzamento, e dopo qualche settimana ho lasciato perdere. Da un pò di tempo incominciamo ad uscire col nostro gruppo e ho cominciato a provarci più seriamente, credo che ci sia abbastanza comfort tra di noi, non so riesco bene a valutare l'attraction, lei comunque sapeva che inizialmente (10 mesi fa) le piacevo,

Con l'HB in questione ci sentiamo molto spesso, ci contattiamo in maniera alterna tramite text, su vari argomenti, all'inizio era molto protettiva nei suoi confronti quando fllirtavo leggermente, ma dopo qualche settimana si è sciolta di più e la si potrebbe definire una miccia medio-corta, risponde sempre, se lascio cadere la conversazione con una faccina mi invia delle foto per riprendere ecc...

Il problema principale è che non riesco a capire come comportarmi, se potrei esser già caduto in friendzone, e quindi tentare il DIVEST, oppure ancora no e potrei spingere più sul Kino e sulla tensione sessuale tramite EC e BL (premetto che qualcosa del DIVEST già l'ho applicato nel dubbio, con buoni risultati e una risposta anche fisica). Ci sono parecchi indizi misti

A Favore della non-FZ

-non mi parla mai dei contatti maschili che ha se non glielo chiedo io (e ovviamente cerco di non chiederlo per evitare di diventare l'amico confidente) se non vagamente del tipo

HB: "Hey, tizio mi ha contattata"

IO: "Hm si" con tono di disinteresse

HB: Sposta la conversazione da un'altra parte

-Non direi neanche di essere uno zerbino con lei, le rispondo a tono, con NEG quando se la tira troppo e facendo il "Finto offeso" quando esagera troppo (facendo capire che sto scherzando ovviamente), seguito da sue scuse (l'ultima volta ha anche risposto di kino di sua volonta per "agganciarmi", in questi casi dà sempre l'impressione di voler imporre il suo frame e mettermi in ONE-ITIS, credo che per il momento stia resistendo abbastanza bene con il mio frame "Se sbagli qualcosa di troppo posso benissimo fare a meno di te".

-Gli unici favori che accetto di farle sono quelli di accompagnarla sulla via di casa, anche perchè mi sembra un ottima opportunità (essendo isolati dal gruppo) di costruire più complicità e mantenendo la discrezione, quando siamo da soli spesso le conversazioni sono abbastanza emotive o scherzose

-Si ingelosisce (non troppo) quando vede che stavo parlando con lei e dopo la ignoro

-Non si allontana quando c'è Kino Incidentale dovuto alla vicinanza

-Accetta il Kino, si fa accarezzare i capelli, la pancia per gli addominali, le braccia e non respinge le mie mani quando gliele prendo per qualche secondo cercando l'EC. L'altro giorno seduti vicino abbiamo mantenuto molta vicinanza (con la scusa del telefono l'ho fatta avvicinare, contatto di visi non respinto) ed è rimasta attaccata appoggiandosi anche su di me con il braccio successivamente, ha accettato il braccio intorno alla schena senza alcun problema

-Dopo i giorni dove abbiamo maggior Kino, durante il text game è a tutti gli effetti una micca corta e dal vivo parla molto spesso, risposta con tempi massimi di 1 minuto e di una buona lunghezza, più tempo passa più si raffredda, fino al successivo incontro con aumento di Kino (specifico che ogni volta che ci incontriamo di sera il nostro kino diventa sempre più intenso, sto andando con molta calma, magari rischiando anche un raffreddamento perchè ancora devo capire come mi vede)

-Accetta altri tentativi di isolamento a parte l'accompagnamento a casa di cui sopra

-Oggi mi ha chiesto di vederci di mattina affinchè la accompagnassi, non ho potuto fare Kino volontariamente essendo stati quasi sempre in movimento, conversazione divertente e tenuta bene da ambo le parti

-Si è scusata con me per avermi trattato in maniera molto approssimativa e fredda 10 mesi prima

-Le persone che ci vedono dall'esterno dicono che ci vedono molto in feeling

A Favore della FZ

- In determinati frangenti (es. parlo con le sue amiche) fa finta che non esista e si guarda in giro

-Durante la conversazione non mantiene più di 2-3 secondi l'EC

-Rifiuta (garbatamente) il Kino Facciale, quali l'accarezzare la guancia et simila

-Credo di aver fallito uno ST importante quando in maniera quasi esplicita ha fatto riferimento al fatto che mi piacesse 10 mesi prima quando ho fatto un NEG sul suo aspetto in atteggiamento C&F, avendo per un attimo vacillato e perso il frame ho dato una brutta impressione, a seguito si è raffreddata aumentando i tempi di risposta e la lunghezza dei messaggi in chat

-Quando è con le amiche parla qualche volta dei suoi contatti maschili anche quando sono io presente (non me ne parla mai in mie sola presenza, come sopra)

-Non accenna mai a rispondere al Kino se è casuale o di livello semplice (si a quello intermedio oppure in risposta a delle provocazioni da DIVEST)

-Situazione attuale: fredda in chat per l'errore dello ST di sopra

-Mi ha detto "Ci tengo a te, perchè ti considero tra i pochi amici che ho veramente, forse ho reagito male, scusa"

-Spesso sembra immersa nel suo mondo, a volte , o con un cellulare in mano(That's why ho usato la scusa del cellulare come ho detto sopra per farla avvicinare, apparently ha funzionato)

-Alle sue amiche non ha mai parlato come di più di un amico, e una confidente mi ha rivelato che forse lei sa che ci sto provando (non sicuro al 100%)

-Non mi ha mai dato IOI per un probabile K-Close

Credo di aver dato abbastanza indizi per fare valutare ai più esperti la situazione, se avete bisogno di altre informazioni o cose più specifiche per una migliore valutazione posso fornire anche più informazione.

A riassunto: Mi serve sapere se per voi e friendzone o no, e se nel caso possa essere una buona idea applicare il DIVEST, oppure basterebbe semplicemente creare più attraction e tensione sessuale tramite il Kino anche un pò più avanzato o cosa credete possa migliorare la situazione per chiuderla (dato che c'è fin troppo comfort tra di noi)

P.S. Il rallentamento dell'evoluzione della relazione inizialmente credo sia spesso dovuto all'aver fallito qualche ST di troppo, in seguito li ho passati abbastanza agevolmente ed ho notato un attaccamento maggiore fino allo ST di cui sopra

PPS: Sono consapevole che il motivo per cui c'è questo dubbio friendzone è perchè sono passato troppo presto al comfort creando fiducia prima di lavorare meglio sull'attraction

Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Minchia, sei tecnicissimo. Comunque da quanti mesi vi sentite?

Io penso che se non ti muovi subito, finisci dritto dritto nella zona amicizia, ma non per shit test o altre cose...per principio.

Se ci provi relativamente subito con una ragazza, hai una possibilità che ci stia. Se aspetti, è sicuro no.

Ora...mi pare di capire che non siate mai usciti da soli. Secondo me, sei assolutamente considerato un amico.

Nulla di male ad essere amico di una ragazza, ma bisogna vedere come ti poni.

Sentirsi molto spesso fa capire che tu non hai una mazza da fare nè altre ragazze a cui dare attenzioni.

Quello che farei io sarebbe invitarla ad uscire, voi da soli, e con la combo isolation - alcool tentare un affondo decisivo.

E' inutile rimandare aspettando il momento giusto, devi creartelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelota2014
Inviato (modificato)

Minchia, sei tecnicissimo. Comunque da quanti mesi vi sentite?

Io penso che se non ti muovi subito, finisci dritto dritto nella zona amicizia, ma non per shit test o altre cose...per principio.

Se ci provi relativamente subito con una ragazza, hai una possibilità che ci stia. Se aspetti, è sicuro no.

Ora...mi pare di capire che non siate mai usciti da soli. Secondo me, sei assolutamente considerato un amico.

Nulla di male ad essere amico di una ragazza, ma bisogna vedere come ti poni.

Sentirsi molto spesso fa capire che tu non hai una mazza da fare nè altre ragazze a cui dare attenzioni.

Quello che farei io sarebbe invitarla ad uscire, voi da soli, e con la combo isolation - alcool tentare un affondo decisivo.

E' inutile rimandare aspettando il momento giusto, devi creartelo.

In maniera costante e con i miei tentativi più diretti da 2-3 settimane circa, prima erano chattate casuali e di routine da gruppo per organizzazione. CI parlo perchè comunque spesso mi contatta lei, l'altro giorno con la scusa per sapere con chi fossi uscito di sera, dato che non ero con il solito gruppo.

Consigli di aumentare i tempi miei di risposta o tagliare le conversazioni ed essere meno disponibile per poi fissare un Day e tentare l'affondo il prima possibile ? Altro?

I consigli di altri sono ben accetti ovviamente

P.S. Aggiungo che i contatti li ha ripresi lei dopo che per un mese l'ho praticamente freezata , anche in gruppo la ignoravo bellamente, ponendomi come semplice conoscenza diciamo

PPS:Tra l'altro, dato che può sembrare strano, non sarebbe meglio interrompere i contatti per qualche giorno e in seguito chiedere l'uscita?

Modificato da Pelota2014
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Ma che è, la ricetta per fare una torta?

Dai su, son passati 10 mesi, basta con le analisi.

Dille che ci hai pensato su, che ti piace e che inizierai a provarci con lei. Poi sparisci, non farti sentire per qualche giorno. Lei non ci capirà più una mazza.

Poi la rivedi, ricominci col kino, poi le rubi un bacio sulle labbra, tanto per farle capire che non stavi scherzando... E poi sparisci di nuovo.

Contatto e distacco, e ad ogni contatto aggiungi un pezzo.

Ripetere fino alla chiavata.

(e smettila di fare le liste di tutto, sembri un ingegnere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelota2014
Inviato (modificato)

Ma che è, la ricetta per fare una torta?

Dai su, son passati 10 mesi, basta con le analisi.

Dille che ci hai pensato su, che ti piace e che inizierai a provarci con lei. Poi sparisci, non farti sentire per qualche giorno. Lei non ci capirà più una mazza.

Poi la rivedi, ricominci col kino, poi le rubi un bacio sulle labbra, tanto per farle capire che non stavi scherzando... E poi sparisci di nuovo.

Contatto e distacco, e ad ogni contatto aggiungi un pezzo.

Ripetere fino alla chiavata.

(e smettila di fare le liste di tutto, sembri un ingegnere)

Si, diciamo che ho preferito dare molti elementi per la valutazione ahah.

Comunque hai indovinato perfettamente il tipo di HB a sentire la tua soluzione, a cui avevo già pensato. È una ragazza che quando viene verbalizzato l'interesse ha una forte dipendenza emotiva.

Quindi quello che voglio fare è non farmi sentire più per qualche giorno distaccandomo, lei si chiederà perché, quando la incontro vado di contatto pesante con Kino e le dico che le piaccio e poi non faccio più sapere niente, giusto?

Se può andar bene così, come dovrò gestire nel caso i suoi tentativi di parlare con me tramite internet?

Modificato da Pelota2014
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Le rispondi in maniera sempre sorridente, cordiale, ma anche breve, dicendole che hai da fare e che vi sentirete poi... e poi non ti fai sentire xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelota2014

Ah ok, adesso inizio con un Freeze fino a quando la incontro allora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Probabilmente non le sei del tutto indifferente, ma dieci mesi... cazzarola, sono un'eternità, a meno che non vi vediate 1 volta al mese o meno.

Non aspettare IOI espliciti, la stragrande maggioranza delle HB non te ne daranno mai.. .piuttosto segui l'istinto.

Carezze su viso e guance molte HB le detestano: temono che vada via il fondotinta e cazzate del genere.

Figurati che ci son HB che in pubblico non si fanno neanche baciare sulla bocca per timore che sbavi il rossetto e poi faccia "l'effetto clown".

Per capire se ci sono possibilità concrete devi cambiare registro, dalla prossima volta che vi vedete.

Abbracci, baci a stampo sulla guancia (se un pochino le piaci non rifiuterà) e cerca un'occasione per andare da qualche parte tu e lei da soli.

Ma è importante che punti ad arrivare all'invito in tempi ragionevolmente brevi, se ti dice di no, fa nulla, lavoratela per un altro po' e poi rilanci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelota2014

Forse mi sono espresso male comunque, 10 mesi fa è quando l'ho conosciuta, poi per 6-7 mesi non ci siamo più visti.

Comunque grazie dei consigli, ci aggiornò appena posso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Pelota2014

Aggiorno, le ho parlato: nessuna risposta, mi ha detto che non sapeva cosa dirmi e mi ha chiesto se sarei rimasto amico a l'avrei ignorata.

Consigli? Friendzone piena? Non so se è recuperabile la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...