Vai al contenuto

Cosa fare ora?


Mattiaa97

Messaggi raccomandati

Mattiaa97

Ciao a tutti ragazzi/e questo è il mio primo post, dopo quello di presentazione ovviamente, e vorrei chiedervi un parere su questa conversazione su Whatsapp tra me e un HB8 che è una mia ex-compagna di classe che non vedo da poco più di un anno.

La conversazione comincia ieri sera:

Io: ciao *** eri all'holi? (L'ho visto dalla sua foto profilo)

Lei: si! C'eri anche tu?

Io: si ahahha

Lei: noooo a saperlo ci incontravamo

Io: infatti...

Poi la conversazione è continuata sullo stesso argomento fino a che non c'era altro di cui parlare a riguardo della festa, quindi le mando una foto del foglio rosa (per chi non lo sapesse è il foglio che ti danno superando l'esame scritto per la patente) scrivendole: guarda cosa mi è arrivato oggi!

Lei: bellaaaaa, io sto studiando ora ahahah

Io: davvero? Dai non è così difficile

Lei: sono ancora i cartelli (con foto allegata di cosa stava studiando)

Io: "segnaletica verticale" per l'esattezza ahahah

Lei: scusa ahahah

Poi la conversazione continua su questo argomento fino a che le scrivo che devo andare a cenare e se potevamo continuare la conversazione dopo.

La conversazione riprende parlando di cibo, in particolare della sua dieta, e di sport, visto che anche lei nuotava come me e dicendomi che voleva fare un po' di nuoto libero. A questo punto colgo l'occasione dicendo:

Io: se vuoi una nuotata assieme la si fa

Lei: tu dove ti alleni?

Io: no non a ***(dove mi alleno io ma abbastanza lontano da dove abita lei) ahahah dove vuoi tu

Lei: ***(suo paese) fa un po' schifo ma c'è pur sempre dell'acqua

Io: beh buono ahahah o se vuoi semplicemente andare a ***(paese vicino sia a me che a lei) a prendere il sole va bene lo stesso

Lei: ahhahahah ci può stare

Io: qualsiasi pomeriggio tranne lunedì e giovedì (ho sbagliato a scriverle questo messaggio?)

Lei: e dai poi vedremo ;)

Io: ti avviso ahahah

Lei: ahahah va bene

Da qui in poi non sapevo come andare avanti e quindi dopo un' ora le riscrivo una domanda sulla festa lei mi risponde e finisce tutto lì.

Le riscrivo stamattina dandole il buongiorno e parliamo mezz'ora del tempo, di quanto faccia caldo e che lei al sole si brucerebbe per via delle sua pelle chiara.

Che mi consigliate di fare ora? Di cosa le posso parlare? (Non so più cosa scrivere) Aspetto che sia lei a scrivermi? (Penso che non lo farà vedendomi più come un amico) Come devo comportarmi? Ho sbagliato a scrivere qualcosa?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

eagle9

Secondo me hai sbagliato più di qualcosina, ma non tutto è da buttare. Innanzitutto non hai creato nessun tipo di tensione prima di chiederle di uscire, sei passato da una conversazione totalmente priva di investimento ad una proposta d'uscita. Dovevi fare una sorta di escalation, iniziare parlando di una festa alla quale avete partecipato entrambi va bene ma continuare la conversazione per molto tempo su argomenti a zero investimento non è funzionale soprattutto se subito dopo le chiedi di uscire. Non hai creato interesse, l'HB si è trovata dal dover rispondere a messaggi banali sulla segnaletica verticale al dover rispondere ad una proposta d'uscita insieme con un ragazzo che non vedeva ne sentiva da un anno. L'errore fondamentale è stato quindi sicuramente questo, la prossima volta tieni ben a mente che prima bisogna creare tensione sessuale, interesse, parlando di argomenti ad investimento più alto e solo dopo aver fatto ciò proporre un'uscita. Passiamo appunto alla proposta d'uscita, inizialmente sei andato bene hai colto la palla al balzo per proporre un'attività insieme, non la solita uscita serale in un pub, poi però secondo me ti sei un pò tradito rimurginando troppo sull'argomento (prendere il sole nell'altro paese) e soprattutto dicendole prima che lei ancora accettasse che quei giorni non ci saresti stato.

Secondo me è inutile insistere a chiederle o proporle di uscire, non farti sentire qualche giorno (un paio) e poi fai una conversazione decente, dopo aver fatto questo ricordale della tua proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattiaa97

Secondo me hai sbagliato più di qualcosina, ma non tutto è da buttare. Innanzitutto non hai creato nessun tipo di tensione prima di chiederle di uscire, sei passato da una conversazione totalmente priva di investimento ad una proposta d'uscita. Dovevi fare una sorta di escalation, iniziare parlando di una festa alla quale avete partecipato entrambi va bene ma continuare la conversazione per molto tempo su argomenti a zero investimento non è funzionale soprattutto se subito dopo le chiedi di uscire. Non hai creato interesse, l'HB si è trovata dal dover rispondere a messaggi banali sulla segnaletica verticale al dover rispondere ad una proposta d'uscita insieme con un ragazzo che non vedeva ne sentiva da un anno. L'errore fondamentale è stato quindi sicuramente questo, la prossima volta tieni ben a mente che prima bisogna creare tensione sessuale, interesse, parlando di argomenti ad investimento più alto e solo dopo aver fatto ciò proporre un'uscita. Passiamo appunto alla proposta d'uscita, inizialmente sei andato bene hai colto la palla al balzo per proporre un'attività insieme, non la solita uscita serale in un pub, poi però secondo me ti sei un pò tradito rimurginando troppo sull'argomento (prendere il sole nell'altro paese) e soprattutto dicendole prima che lei ancora accettasse che quei giorni non ci saresti stato.

Secondo me è inutile insistere a chiederle o proporle di uscire, non farti sentire qualche giorno (un paio) e poi fai una conversazione decente, dopo aver fatto questo ricordale della tua proposta.

Capito ;) sono qui per imparare dai miei errori.

Per argomenti ad investimento più alto cosa intendi?

Seguirò quello che mi hai detto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

eagle9

Capito ;) sono qui per imparare dai miei errori.

Per argomenti ad investimento più alto cosa intendi?

Seguirò quello che mi hai detto, grazie.

Per argomenti ad alto investimento si intendono argomenti più personali, cose che non direbbe a tutti ma che avendo detto a te la fa sentire legata in qualche modo a te. Ci sono argomenti che comportano un basso grado di investimento (es. che cibo ti piace?) argomenti a medio investimento e argomenti ad alto investimento (segreti o simili). Ovviamente facendo questo non devi dimenticarti di creare tensione sessuale sennò potresti diventare solo il suo amichetto del cuore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FabioX90

Non male la conversazione, spingi di più su interessi in comune e da lì cerca di spostarti su argomenti più personali, tieni alto il c&f altrimenti rischi di diventare ai suoi occhi un semplice validation

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...