Massimomar [Partecipante] 89 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Ragazzi apro questo post per affrontare una discussione su un tema che mi fa riflettere. Studiando seduzione e leggendo i principali manuali e testi, e verificando la situazione anche nella realtà, sappiamo tutti noi di IS più o meno ciò che cercano le donne in un uomo e viceversa. Sappiamo benissimo che l'uomo valuta maggiormente una donna in base al suo aspetto fisico, mentre una donna valuta maggiormente un uomo in base alle sue qualità caratteriali ( sicurezza, autostima, fiducia in se stesso, imperturbabilità, atteggiamento positivo etc ) Ora sappiamo benissimo che gli uomini con scarsa autostima spesso pur di scopare ( in gergo maschile è l'arte di svuotarsi ), si accontentano rinunciando all'aspetto fisico di una donna anche se magari potrebbero avere di più. Anzi addirittura a volte iniziano storie a lungo termine con ragazze che non gli piacciono al 100% pur di sentirsi sicuri ed avere una ragazza al proprio fianco. Rinunciando proprio per la scarsa autostima, a provare ad ottenere le donne più belle, che poi alla fine sono quelle che ovviamente piacciono di più. Dunque possiamo affermare che sicuramente che questi uomini si ACCONTENTANO. Ora ribaltiamo la situazione, gli uomini si accontentano di donne dalle caratteristiche attraenti minori ( aspetto fisico ), le donne si accontentano di uomini dalle caratteristiche attraenti minori quindi stando insieme a uomini: insicuri, fragili, che le riempiono di attenzioni e regali, gelosi a livelli assurdi, con una paura fottuta di perderle, e che mettono la loro ragazza come priorità nella loro vita trascurando loro stessi. ??????? Noto che questo capita molto più frequentemente quando le ragazze hanno dai 25 anni in giù. Vedo miei amici essere in situazioni del genere fino al collo, ridursi a diventare zerbini personali, a fare continue scenate e dimostrazioni d'amore estreme ( Pagando cene assurde, facendo regali assurdi dopo aver litigato ) eppure la loro storia continua ad andare avanti. Mi chiedo come facciano le loro ragazze a non lasciarli...è la stessa mancanza di autostima che porta l'uomo ad accontentarsi di una donna meno "bella", che spinge alcune donne a rimanere con uomini insicuri e disperati? Mi capita anche spesso di parlare con questo tipo di ragazze, che ammettono e odiano i comportamenti da bisognosi dei loro partner...eppure concludono dicendo: " non ce la farei mai, gli farei troppo male, lui mi ama" mismpa7 e KovaCs ha reagito a questo 2
Alessandro377 [Partecipante] 29 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Essere infelici per una vita o correre il rischio di restare sole? È una loro scelta, resta che stanno bene, perché sono più insicure dell uomo con cui stanno, inoltre godono di questa "scusa".
Madrill0 [Partecipante] 113 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 (modificato) Ma che credi che tutte le donne siamo Pamela Anderson??? pensi che tutte le ragazze possano permettersi uno come ME o come TE??? di ragazze poco carine e di cesse ce ne stanno in abbondanza! Semplicemente si accontentano di stare con uno stupido zerbino perchè dentro di loro, sanno benissimo di non poter avere di meglio ( un uomo con le palle, intendo...) molto spesso queste sono le classiche coppie dove: lei fisicamente non è un gran chè ( magari anche in sovrappeso ) e lui invece un messo pò meglio, ma con il carattere da zerbino con 0 personalità! e sai cosa? queste " coppiette " che stanno insieme solo per non essere " soli e disperati " mi fanno venire il vomito... comunque si....ANCHE LE DONNE SI ACCONTENTANO Modificato 2 Luglio 2015 da Madrill0 Friulano80, dark fly e mismpa7 ha reagito a questo 3
Esseppi [Élite] 400 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 (modificato) " non ce la farei mai, gli farei troppo male, lui mi ama"È questo il danno. Sono consapevoli di poter far male facilmente all'uomo. Di chi è la colpa? Naturalmente dell'uomo.Se tu, padre, dai una pistola giocattolo alla tua bambina, non ti lamentare se ti spara in un occhio. La colpa è stata tua che glie l'hai data. Allo stesso modo. Quando vedo certe coppiette in giro, comprese quelle dei miei amici, a volte viene da chiedermi: "Chissà chi porta i pantaloni?" Rispondo quasi sempre...Lei. Modificato 2 Luglio 2015 da Esseppi dark fly ha reagito a questo 1
Excelsior [Partecipante] 216 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Sappiamo benissimo che l'uomo valuta maggiormente una donna in base al suo aspetto fisico, mentre una donna valuta maggiormente un uomo in base alle sue qualità caratteriali ( sicurezza, autostima, fiducia in se stesso, imperturbabilità, atteggiamento positivo etc ) Questo è un presupposto creato ad hoc per il business della seduzione, ed è un presupposto sbagliato. La donna dà molta importanza all'aspetto fisico. Friulano80, -Grey-, gelsomino e 3 altri ha reagito a questo 6
Madrill0 [Partecipante] 113 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 (modificato) La donna dà molta importanza all'aspetto fisico. Hai presente Casanova? non aveva un grande fisico ed era brutto come la morte....eppure è uno dei più grandi seduttori di tutti i tempi il fisico aiuta, è vero, ma se quando apri bocca ti dimostri un idiota....è tutto inutile e poi ricordatevi che c'è quella cosa che si chiama " attrazione " che ci fa essere attratti da una persona anche se fisicamente non ci fa impazzire... mi ricordo una mia vecchia compagna di università...era una ragazza normalissima, niente di speciale... eppure mi " attraeva "in modo pazzesco Modificato 2 Luglio 2015 da Madrill0 DarkAdrenaline ha reagito a questo 1
dark fly [Partecipante] 83 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 casanova è di un altra epoca però ! ANche il gusto estetico barocco è profondamente diverso dal nostro , anche https://it.wikipedia.org/wiki/Madame_de_Pompadour non è che fossi sta figa mostruosa . chiaramente ci sapeva fare intendiamoci ! KrisD ha reagito a questo 1
dark fly [Partecipante] 83 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Molte donne cercano un mix tra ALpha e beta . Diciamo ALpha di aspetto fisico e modi ma beta per fedeltà . a seconda di ciò che vogliono si spingono più da una parte o l'altra . Questo pensiero per mia esperienza è quello che vedo in tanti miei amici senza alcuna spina dorsale . Alla fine perchè una donna dovrebbe voler un uomo ALPHA se lei in primis è una persona senza cultura , autostima , cura del corpo (intendo palestra non trucco), zero ambizioni (non per forza lavorative)?? Nel libro i pilastri dell'autostima l'autore dice chiaramente che le coppie si formano per autostima simile e tra simili sono quelle che durano di più ! Il bisogno di fedeltà di tante donne come la gelosia di tanti uomini copre solo la loro insicurezza e dipendenza. Ci facciamo tanti pensieri sul valore qui SU IS , ci sta , noi puntiamo in alto ! Però per certe donne dimostrare valore e qualità , non gli interesserete e andrà via anzi e funzionerà da repulsore . KrisD e Friulano80 ha reagito a questo 2
Madrill0 [Partecipante] 113 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 (modificato) ovviamente ai tempi di casanova con le donne ci si comportava in un altro modo...ma era solo un " esempio " per far capire che il fisico conta, ma è molto relativo.... in quando entrano in gioco anche l'abilità, il carattere, la bellezza e l'attrazione che nutre l'altra persona nei tuoi confronti Modificato 2 Luglio 2015 da Madrill0
Excelsior [Partecipante] 216 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Hai presente Casanova? non aveva un grande fisico ed era brutto come la morte....eppure è uno dei più grandi seduttori di tutti i tempi il fisico aiuta, è vero, ma se quando apri bocca ti dimostri un idiota....è tutto inutile e poi ricordatevi che c'è quella cosa che si chiama " attrazione " che ci fa essere attratti da una persona anche se fisicamente non ci fa impazzire... mi ricordo una mia vecchia compagna di università...era una ragazza normalissima, niente di speciale... eppure mi " attraeva "in modo pazzesco Sì il fattore "quel non so che" può avere grande rilevanza, ma da qui a dire che per la donna conta molto di più l'aspetto del carattere rispetto a quello fisico, ce ne passa. Il fatto di casanova è a parte, se si analizza il contesto storico della sua vita si evince qualcosa di molto diverso dal "aveva tante donne perché era carismatico anche se brutto".
Messaggi raccomandati