dariomibtel [Partecipante] 17 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 La teoria della zona comfort mi convince molto,non solo nell'ambito della seduzione ma nella vita di tutti i giorni per esempio la prima cosa che salivo in macchina avevo paura,terrore di distruggerla,mentre ora guiderei anche una Ferrari California. Penso che nella seduzione funzioni allo stesso modo. Per aumentare la zona,devo fare ciò che mi mette a disagio?
FabioX90 [Partecipante] 34 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 La zona di comfort è un parametro estremamente soggettivo che varia da persona a persona quindi si evolve a seconda dell'interazione che viene a crearsi tra due soggetti. In qualsiasi fase di approccio c'è il soggetto attivo e quello passivo, il passivo tenderà naturalmente a stare più attento alla propria zona di comfort mentre starà all'attivo il compito di superarne i confini e lentamente creare naturalezza in certi tipi di contatto. Nel rapporto uomo-donna il 95% delle interazioni vedono la donna come il soggetto passivo che tenderà quindi ad avere una zona di comfort più estesa dell'uomo ma soprattutto più sensibile. Immagina un cerchio a due dimensioni fatto con lo spago e appoggiato su un tavolo: tu devi lentamente restringere il cerchio senza deformarne la forma iniziale. Esempi interessanti stanno nei tocchi accidentali su mani/spalle/busto che spesso vengono ricambiati dall'altra parte nell'arco di pochi minuti quando c'è interesse. La differenza tra le macchine e le donne è che, nelle macchine tu sai SEMPRE dove mettere la mano o i piedi per il cambio l'accellerazione o la frenata, invece con le donne spesso devi adattarti alla persona soprattutto nel capire e superare i dubbi/complessi/paranoie/imbarazzi della singola ragazza che sono sempre estremamente variabili.
Messaggi raccomandati