Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AlphyoBoom
Inviato

ciao ragazzi

Quando mi trovo in un gruppo di persone, specialmente se ci sono ragazze, provo una fastidiosa sensazione di dover dimostrare qualcosa per essere accettato (come per dimostrare di avere valore).

è come se avessi una "catena" che mi opprime e mi induce a fare cose che non fanno parte veramente di me.

Ho sempre avuto questa sensazione anche se adesso un pò di meno e vorrei liberarmene, il problema è che quando realizzo che in quel momento sto cercando di essere "giusto" una parte di me pensa: "se cerchi approvazione sembrerai un idiota, fai come se non ti importasse e sembrerai "giusto" ".

è come un serpente che si morde la coda e sto cercando una soluzione.

Vi è mai capitata una cosa del genere ? Che ne pensate?

Spero abbiate capito ciò che volevo dire (se non vi è chiaro qualcosa chiedete pure), è abbastanza difficile spiegare una sensazione a parole e di questa cosa non ne ho mai parlato a nessuno.

=@

dickinson1
Inviato

capita,capita.

ma in fondo cosa dobbiamo dimostrare?

E a chi soprattutto,a chi ci conosce da tempo ormai?

In fondo la vita non e' una gara ,con niente e con nessuno.

Neppure con noi stessi.

Non e' facile,in particolare quando si e' in gruppo o in ambito sociale.

Certo,se uno va in palestra vuole dare di piu',e' stimolato.

Ma lo fa per se stesso.

Un calciatore e' spinto se la squadra va,si sente a mille.

C'e' il giudizio del pubblico,della stampa,della televisione.

Ma in un ambito normale,la maggior parte delle persone non e' sempre li pronta a giudicare ogni cosa

che facciamo.

AlphyoBoom
Inviato

Si io la penso come te, queste cose non le penso razionalmente è come se mi fossero suggerite dal mio subconscio e non ne capisco il senso...

è una cosa che provo quando sto con alcune persone (soprattutto con persone che conosco poco, paradossalmente) mentre con amici di vecchia data non ho problemi del genere.

Comunque è da due giorni che quando mi succede prendo coscienza che questa cosa mi sta influenzando e cerco di fregarmene.

Capisco che è una cosa abbastanza stupida, è che questa cosa mi fa stare abbastanza male perchè qualsiasi cosa faccio non mi sento all'altezza (bassa autostima?).

ti faccio un esempio dell'altro giorno ai limiti della paranoia: sto parlando con dei conoscenti e vicino a noi c'è un tavolo dove sono sedute delle ragazze che conosco, a un certo punto mentre parlano di una cosa che non mi riguarda si isolano ed io rimango alle loro spalle in piedi ed in quel momento il mio cervello va in tilt e penso se loro (le ragazze al tavolo) mi guardano adesso penseranno che sono un perdente.

Credo che sia una cosa derivante dalla bassa autostima e dalla pressione sociale del momento.

Quando sono in uno stato di flow/god mode invece sto veramente bene e parlo di cose che mi piacciono dicendo ciò che penso davvero.