Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi.

Questo è il primo thread di consigli che apro, e solitamente non è mio uso fiondarmi in questa sezione ogni qual volta mi occorre una soluzione ad un problema riguardante le diverse materie che questo splendido forum copre; stavolta però è un po' diverso, in quanto i miei dubbi sono legati a questioni morali che da sempre, ma soprattutto in questo periodo, vanno decisamente a cozzare con le azioni che il mio pene vorrebbe intraprendere. Di qui il titolo. Mi sembra di avere sulle spalle le due figure tipiche di millemila film.

Mi spiego meglio.

Fin da quando ero un po' più piccolino mi sono sempre chiesto come mi sarei comportato qualora una ragazza che mi piacesse fosse stata fidanzata, e dopo un po' di tempo -complice forse anche il fatto di essermi fino ad ora avvicinato poco a un'eventualità di questo tipo- sono giunto alla conclusione che avrei sempre preferito per il carattere che ho abiurare in partenza situazioni del genere e concentrarmi su ragazze non impegnate. Ho sempre creduto che se mai dovessi in qualche modo cedere, in seguito me ne pentirei e per un bel periodo non sarei più in grado di guardarmi decentemente allo specchio. Mai avuto dubbi al riguardo da allora.

Se non che ieri, di punto in bianco, mi arriva il messaggio di una ragazza conosciuta da poco, molto carina, in LTR da 6 anni con il ragazzo (che tra l'altro ho "conosciuto" marginalmente, e mi è sembrata una persona tranquillissima e alla mano) che mi confessa di pensare a me da mesi, a volte anche per ore, allegando sensi di colpa assortiti in quanto mai le era capitato di tradire il partner, nemmeno "con la mente". La cosa si complica dal momento che fisicamente mi attrae, caratterialmente riesco a relazionarmi con lei alquanto bene e abbiamo alcune amicizie in comune.

Inutile dire che, preso completamente alla sprovvista, la mia testa ha iniziato a divagare sull'argomento in questione.

Non so come evolverà la cosa, ma a prescindere da questo, mi piacerebbe cogliere la palla al balzo per chiedere se qualcuno di voi avesse mai affrontato la questione con se stesso anche a fronte di esperienze pratiche, esperienze di transizione e avvenimenti vari.

Grazie a tutti !

Modificato da Aeon
Lilian
Inviato

Avevo letto "allagato le gambe" anziché "allegando sensi di colpa"

Stoooo beeeene ^_________________________________________________________+

Bah, quello che ti dico io, è che 6 anni di storia son tanti.

Magari sarai il fuoco che ravviverà le loro fiamme, magari sarai una nuova fiamma con lei.

Al di là di queste scuse, conosci lei, conosci lui.

Lui : Ti sembra un tipo che gli da il caxxo e la soddisfa bene ? Caratterialmente ci si trova\la considera\attenzioni ? Che progetti ti sembra abbia lui con lei ?

Lei : E' stata fedele 6 anni, o si è già presa qualche libertà che tu sappia ? (Al di là di cosa ti dice lei) Ti sembra una tipa stabile ? Ti pensa e vuole solo la scopata con te, o anche altro ?

TU : Ci hai provato\flirtato con lei prima di questa roba ? Cosa ci faresti con lei (LTR, ONS, trombamici &tc)

...

Quello che ti (ri-)dico io è che 6 anni son tanti.

Ci sta che le sia un po' passata.

Come ci sta che se non sarai te sarà un altro.

Il trucco, se è una persona comunque stabile, è togliere appunto il senso di colpa.

E' finita, non c'é più quel "non-so-che", pace, il mondo è pieno di figa\fighi, anche per lui.

La loro cosa, se lei è stabile, magari si sta deteriorando\deteriorata.

Altrimenti è una psycho che sta col tipo zerbino perché lo controlla bene, ma ultimamente ha voglia di altro, lo ha visto in te, e quindi boh ^^^^^^^^

...

IMO,

Cerca di capire davvero chi è lui,

Ma sopratutto chi è lei.

Poi vedi ^__^

• 1 mese dopo...
Inviato

Esperienze e pensieri sparsi da condividere con la community dopo un mesetto e mezzo dal prologo:

1) Detto brutalmente: se siete in una LTR, scopatevi la/il vostra/o partner. Potete avere la sintonia migliore del mondo al di fuori delle lenzuola, ma la mancanza di intimità e le ripercussioni di questa sul morale della coppia possono portare a conseguenze devastanti, soprattutto a lungo andare.

2) Sconsigliato imbarcarsi in una frequentazione con una ragazza fidanzata se si hanno scopi diversi dal mero trombare, soprattutto se lei non ha ancora lasciato il partner. In special modo se la di loro relazione dura da parecchio tempo.

3) Qualora si decida di infrangere il punto 2, tenere sempre viva una mentalità di abbondanza e più opzioni aperte. La salute prima di tutto.

4) Una ragazza fidanzata con un amante può raggiungere livelli di schizofrenia emotiva imbarazzanti.

Un po' in ritardo ma grazie Lilian della risposta ^_^