Vai al contenuto

Le donne e il tradimento


Outsider_

Messaggi raccomandati

Outsider_

Salve ragazzi, recentemente una mia amica mi ha confessato di aver tradito più volte il compagno con cui convive. Lui, un pezzo di pane forse un po' ingenuo, vive la relazione molto intensamente, e, se devo essere sincero, la notizia del tradimento mi ha lasciato un po' accigliato.

Non è tanto il tradimento in se che mi ha colpito (ormai lo do per scontato nel 90% delle coppie) quanto l'apparente assenza di pentimento nei suoi confronti, come se si fosse andata a prendere un gelato nel bar all'angolo.

Eppure, lei sostiene di amarlo follemente, da qui la decisione di non dirgli nulla.

Viste la mie perplessità mi ha linkato un articolo, che posterò più sotto, che spiega come comportarsi in questi casi,

Dopo averlo letto, a parte l'ilarità suscitata da certe trovate (la lettera scritta prima, con tanto di fotocopie, è fantastica) mi ha lasciato la spiacevole sensazione di presa per il culo che provavo quando a scuola gli insegnanti si "dimenticavano" di registrare i voti delle interrogazioni andate bene =@ , seguita dalla voglia irrefrenabile di non credere più ad una qualsivoglia parola proveniente da un esponente femminile.

Qui l'articolo: http://www.venor.it/tradimento/tradito-marito-come-faccio-se-scopre/

Mie conclusioni: A parte il generale clima da club di ramino, le cose che mi hanno colpito sono essenzialmente due. La prima è la serenità e la razionalità con cui viene affrontato il problema (non solo nel sito postato, ma in generale ho notato che quando l'uomo tradisce la moglie/compagna entra in crisi. Pianti, dichiarazioni d'amore eterno, punizioni autoimposte, notti insonni ecc.... le donne in genere non si scompongono, della serie "Vabbè, ormai è successo, mi dispiace ma neanche tanto. Ora torno dall'alce, anche se, cavolo, l'altro mi scopava proprio bene" :rolleyez: .

La seconda è l'accondiscendenza con cui viene trattato il maschio che, neanche avesse 5 anni, viene guidato attraverso la relazione come un bambino ubbidiente. La lettera, poi, è un colpo da maestro. L'appellarsi ai sentimenti positivi della relazione, con conseguente pentimento, anzi, negazione del fatto; la negazione implicita della responsabilità a causa "dell'evasione dalla realtà"(insomma, lei non ti stava tradendo, o forse si, o forse no, insomma hai capito); la proiezione di un futuro paradisiaco insieme e, come gran finale, la menzogna per evitare la sofferenza del povero maritino..... insomma :appl:

Ma è questo che le donne vorrebbero da una relazione? Un uomo incapace di prendere le proprie decisioni da solo a causa di una sensibilità (presunta) maggiore?

Mah, più passa il tempo e più mi rendo conto che restare single a vita è davvero la soluzione più saggia ormai.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider_

Molto interessante la discussione che hai postato.

Quindi tu dici di investire a prescindere dalla fedeltà.... beh questo non credo che sia praticabile per me. Non investo per una donna che si fa scopare da altri uomini, già ho problemi ad accettare il passato di alcune, questo poi non lo posso proprio tollerare. Non farebbe sentire "mia" la donna che frequenterei, non riuscirei a provare sentimenti per lei, mi farebbe inconsciamente schifo.

Forse è a causa di una tendenza a non voler prendere seriamente un impegno. Onore, rispetto, stima, valori che oggi non hanno molto senso per i più, ma considerati i tempi lo capisco.

Pazienza, forse avrei dovuto ascoltare sin da subito i consigli di persone più sagge ed esperte di me. D'altronde fare sesso occasionale con belle ragazze non è poi così male, in fondo non vale la pena di impegnarsi seriamente per qualche emozione effimera.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Er Monnezza

siamo farciti da decenni di femminismo misandrico, non mi stupisce. quando tradiscono le donne: poverina, lui non la faceva sentire importante. quando tradiscono gli uomini: porco! porco! porco!

è un problema di potere, come sempre.

Modificato da Er Monnezza
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

dark fly

La donna è capace di una forte dissociazione stando ad alcuni autori.

Si dissocia dalle sue azioni .

Ancora qui è il gioco del potere , c'è la lei nella coppia punto .

Lo zerbino la imparera a caro prezzo , se continua cosi .

Cmq non sono d'accordo in punto ! Dove trovi in questo post che si sminuisca l'uomo ? o che lo si tratti come un bambino ?

Modificato da dark fly
Link al commento
Condividi su altri siti

dark fly

La costa strana di questo articolo è il fatto come posso dire.... che non va oltre cioè sembra quasi un rito purificatorio ,

sarebbe interessanti trovare varie guide del tipo : lui ti ha tradito , lei ti ha tradico , tu hai tradilo lei , tu hai tradito lei .

Metterle a confronto e vedere le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

Ho letto la lettera fino ad un certo punto, dopo mi è venuta la tristezza.

La tristezza di come si potrebbe prendere per il culo una persona a cui si vuole bene. Con quale indifferenza. Come fanno a fare finta di niente poi?

Ovviamente parlo non di coppie aperte, ma di coppie che si proclamano fedeli.

Bhò, sarò io che ho tutta un'altra visione dei rapporti di coppia...

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

siamo farciti da decenni di femminismo misandrico, non mi stupisce. quando tradiscono le donne: poverina, lui non la faceva sentire importante. quando tradiscono gli uomini: porco! porco! porco!

è un problema di potere, come sempre.

Quando una donna tradisce : che puttana

Quando un uomo tradisce: cazzo, che figata, ma la nuova è brava a fare i pompini?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Cazzate!

Lei ama solo se stessa e i vantaggi che riceve dalla relazione.

Se lo amasse veramente si dovrebbe sentire una merda per aver tradito la sua fiducia.

Il punto è che lei è schifosamente egoista, tutto il resto è fuffa.

Mi auguro che sto poveraccio si svegli prima o poi.

Modificato da Nakama
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Salve ragazzi, recentemente una mia amica mi ha confessato di aver tradito più volte il compagno con cui convive. Lui, un pezzo di pane forse un po' ingenuo, vive la relazione molto intensamente, e, se devo essere sincero, la notizia del tradimento mi ha lasciato un po' accigliato.

Non è tanto il tradimento in se che mi ha colpito (ormai lo do per scontato nel 90% delle coppie) quanto l'apparente assenza di pentimento nei suoi confronti, come se si fosse andata a prendere un gelato nel bar all'angolo.

Eppure, lei sostiene di amarlo follemente, da qui la decisione di non dirgli nulla.

Viste la mie perplessità mi ha linkato un articolo, che posterò più sotto, che spiega come comportarsi in questi casi,

Dopo averlo letto, a parte l'ilarità suscitata da certe trovate (la lettera scritta prima, con tanto di fotocopie, è fantastica) mi ha lasciato la spiacevole sensazione di presa per il culo che provavo quando a scuola gli insegnanti si "dimenticavano" di registrare i voti delle interrogazioni andate bene =@ , seguita dalla voglia irrefrenabile di non credere più ad una qualsivoglia parola proveniente da un esponente femminile.

Qui l'articolo: http://www.venor.it/tradimento/tradito-marito-come-faccio-se-scopre/

Mie conclusioni: A parte il generale clima da club di ramino, le cose che mi hanno colpito sono essenzialmente due. La prima è la serenità e la razionalità con cui viene affrontato il problema (non solo nel sito postato, ma in generale ho notato che quando l'uomo tradisce la moglie/compagna entra in crisi. Pianti, dichiarazioni d'amore eterno, punizioni autoimposte, notti insonni ecc.... le donne in genere non si scompongono, della serie "Vabbè, ormai è successo, mi dispiace ma neanche tanto. Ora torno dall'alce, anche se, cavolo, l'altro mi scopava proprio bene" :rolleyez: .

La seconda è l'accondiscendenza con cui viene trattato il maschio che, neanche avesse 5 anni, viene guidato attraverso la relazione come un bambino ubbidiente. La lettera, poi, è un colpo da maestro. L'appellarsi ai sentimenti positivi della relazione, con conseguente pentimento, anzi, negazione del fatto; la negazione implicita della responsabilità a causa "dell'evasione dalla realtà"(insomma, lei non ti stava tradendo, o forse si, o forse no, insomma hai capito); la proiezione di un futuro paradisiaco insieme e, come gran finale, la menzogna per evitare la sofferenza del povero maritino..... insomma :appl:

Ma è questo che le donne vorrebbero da una relazione? Un uomo incapace di prendere le proprie decisioni da solo a causa di una sensibilità (presunta) maggiore?

Mah, più passa il tempo e più mi rendo conto che restare single a vita è davvero la soluzione più saggia ormai.

"...sostiene di amarlo follemente..."

Hahahahahahahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Se avete più di 15 anni dovreste sapere che si può amare una persona e contemporaneamente essere attratti fisicamente da altre.

La monogamia è semplicemente una strategia adottata perchè offre vantaggi sociali ma non biologici (in cui sarebbe da favorire la varietà) ne psicologici.

Per quanto mi riguarda si possono anche amare più persone contemporaneamente, io spesso sono quantomeno invaghito di due ragazze alla volta, se devo fare una scelta alla fine è solo perchè molte non accettano relazioni poligamiche, alla fine me la giostro buttandola in scopamicizia.

Cmq mi interessano molto le relazioni tipo poliamore in tutte le declinazioni possibili, spero che questa visione prenda più piede nella società anche se, per quella che è la mia esperienza i maschi sono troppo insicuri e gelosi delle proprie donne e le le femmine temono troppo il giudizio sociale, attualmente.

In ogni caso non mi piacciono i tradimenti ma sono felice che tra gli adulti sia molto diffuso lo scambismo che mi sembra un ottimo compromesso (il nucleo familiare/affettivo è stabile ma ci si svaga consensualmente senza problemi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...