Vai al contenuto

Le donne e il tradimento


Outsider_

Messaggi raccomandati

Nakama

Gli uomini e le donne tradiscono perchè fà parte della loro natura di poligami.

Tutto il resto è fuffa, falsità create ad arte per fare gli interessi dell'uno o dell'altro sesso.

Io sono troppo vecchio per perder tempo dietro a queste stronzate.

Piuttosto sarebbe interessante discutere su nuove tipologie di relazioni, dove si tenga conto della nostra vera natura.

In caso contrario, godetevi la vostra monotonia ops, scusate, monogamia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Una lettera di confessione ?

Neanche dirlo guardandomi in faccia ?

Ok siete donne, non siete capaci di essere responsabili, ma mi pare che qui si esageri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesca Venor

Ragazzi,

"voi" contro di "noi" è un pessimo modo di affrontare il proprio rapporto con l'altro sesso. Pensare che io veda le debolezze femminili come assolutamente tollerabili e comprensibli mentre quelle maschili come grette e da gogna in pubblica piazza solo perché sono una donna fa tanto… cliché?

Mi spiace vedere che riteniate sia tutto un "voi donne" in antagonismo a "noi uomini". Questo atteggiamento avversivo è esattamente quello che consiglio di abbandonare alle mie lettrici. Vi stupirebbe sapere che le donne che la pensano in questo modo (naturalmente a ruoli opposti) sono le donne che più faticano a trovare la felicità nelle proprie relazioni e che poi si riversano frustrate sui forum a inveire conto gli uomini che "sono tutti degli stronzi".

Spero che possiate riguadagnare la giusta prospettiva e obiettività e che riusciate a trovare la felicità. Dopo potremo riaprire l'argomento ^_^

Per tutti gli altri partecipanti che invece hanno presentato punti di vista meno "puritani" ma più aderenti alla vita vera, vi dico che si, è umano avere impulsi sessuali verso altri che non siano i propri partner e che è umano cedere se qualcosa manca nella propria vita.

Sarebbe ideale se all'interno della coppia venissero tenute sempre presenti le esigenze dell'una e dell'altra parte che purtroppo tendono anche a diversificarsi nel corso degli anni, ma forse stiamo andando un po' off topic :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a francè, non siamo sul tuo blog.

qui puoi parlare liberamente a persone normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

plastica

terribile il blog linkato.non ho mai visto tanti preconcetti,,frasi fatte e banalita' sull'amore come in quel sito.mi immagino il branco di frustrate desperate housewifes o hb da amore alla uominiedonne a leggere sul blog gli attendibilissimi '12 indizi per capire se ti ama davvero'.che orrore :-O

Modificato da plastica
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

no paperina, mi sa che ti sfugge una cosa.

quel "voi" non era rivolto esattamente al genere femminile tutto.

Più che altro era rivolto a un particolare tipo umano, molto diffuso ultimamente, sul genere "quando piove passo tra una goccia e l'altra"

tipo te, insomma.

è una cosa che trascende i generi. Ma a voi donne - se mi passi la generalizzazione - riesce particolarmente bene, proprio per questa invidiabile capacità che avete di dissociarvi dalle vostre azioni.

detto questo, tra poco purtroppo ho un impegno fuori casa, ma se vuoi lasciarmi qualche altra perla di vita vera sarò felice di leggerla domani,

baciotti, paperotta

Dai, Purple, sei capacissimo di argomentare meglio di così.

Paperina, paperotta, ho un impegno fuori casa.

Sembri un cumenda cinquantenne

Sei proprio sicuro che siamo solo noi donne a schivare le gocce di pioggia???

Vogliamo parlare di dissociazione dalle proprie azioni? Bene, allora andiamo a leggere con attenzione un po' di perle pubblicate nell'ultima settimana. Lo scrivi anche tu, "quando trovate uno con la schiena dritta". Beh, quando (?) troviamo uno così, ci succede lo stesso che succede a voi, quando trovate una donna senza maiuscole, ma che sa quello che vuole e che è capace di chiederlo

con (appannata, oggi, non che conti, naturalmente) stima

bm

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesca Venor

Si concordo, argomentazioni purtroppo un po' deludenti.

Da un forum di seduzione mi aspettavo uomini in grado di sostenere una conversazione anche confrontandosi con idee non in linea con le loro, ma ahimé...

Mi spiace poi che abbiate un'opinione così bassa delle lettrici del mio blog, anche perché circa la metà è composta da… uomini (fonte: Google Analytics).

Per cercare di riportare l'argomento da dove era partito, vi chiedo la vostra opinione su questo articolo Come Smettere di Tradire scritto a seguito della richiesta di un uomo ma a nostro avviso valido ugualmente per entrambi i sessi.

Spero che dopo possa risultare ovvio a tutti che per noi la donna non ha una posizione privilegiata e senza responsabilità nella coppia.

Paperotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Si concordo, argomentazioni purtroppo un po' deludenti.[/size]

Da un forum di seduzione mi aspettavo uomini in grado di sostenere una conversazione anche confrontandosi con idee non in linea con le loro, ma ahimé...[/size]

Mi spiace poi che abbiate un'opinione così bassa delle lettrici del mio blog, anche perché circa la metà è composta da… uomini (fonte: Google Analytics).[/size]

Per cercare di riportare l'argomento da dove era partito, vi chiedo la vostra opinione su questo articolo Come Smettere di Tradire scritto a seguito della richiesta di un uomo ma a nostro avviso valido ugualmente per entrambi i sessi.[/size]

Spero che dopo possa risultare ovvio a tutti che per noi la donna non ha una posizione privilegiata e senza responsabilità nella coppia.[/size]

Paperotta.[/size]

Cara Francesca, è un filo presto per giudicare il tenore degli interventi di questo forum. un po' come se uno leggesse i tuoi quattro post e ti etichettasse come una in cerca di visibilità facile, visto che al secondo giorno di permanenza non ti sei fatta problemi a linkare il tuo sito. della "vostra" opinione, francamente, a chi vuoi che importi?

Ah, per la cronaca, se ti interessa restare e confrontarti, inizia come si deve, dalle presentazioni...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Fin da prima della lettura dell'articolo, non mi soprendo più di nulla. Insomma, sarò chiaro, non faccio un discorso a livello morale. A livello biologico la monogamia, per quanto ne so, ha una scadenza. Provo a dire a dire la mia sul contenuto. Comprendo che il bisogno di completezza sia più sentito dalla donna, e che per questo sia portata maggiormente a desiderare una relazione. Ma qui si sta praticamente parlando di come raggirare l'altra persona con parole zuccherate. Non mi nascondo dietro un dito, ho sentito amici fare discorsi del genere proprio simili circa la propria ragazza, e secondo il mio parere è la stessa cosa che a sessi invertiti. Sia che fossi io il traditore od il tradito, non riuscirei ad andare avanti per una mancanza di tranquillità psicologica. Anche se ci si flagella di sensi di colpa, non ripara ciò che è stato fatto.

Forse una minima attenuante a questa cosa, ma nemmeno tanto forse, è quando la donna nega il sesso, vuoi per tabù o convenienza. Se si becca un paio di corna, è solo consequenziale, come naturalmente pure nel caso dell'uomo che non la soddisfa sessualmente per egoismo o che altro. Se le cose non funzionano perchè non si vogliono far o non possono funzionare, tanto vale mettere in chiaro e cercare altro. Cerco di essere neutrale, per quanto mi riesce.

Tuttavia devo dire che questa corsa all'assoluzione che elogia l'articolo penso sia molto pericolosa specialmente se si ha una famiglia. A parte che dopo un tradimento, la fiducia è infranta e non tornerà più come prima, ma i traumi che i figli possono riceverne sono potenzialmente enormi. Scoprire che il papà va a mignotte o la mamma fa l'allegra in discoteca può devastare la crescita psicologica e causare diversi problemi negli anni a venire. Ho visto molti miei amici stare assai male per questo tipo di rotture in famiglia. E' molto più indicato a mio avviso, spiegare la situazione civilmente e prendere due strade diverse. Sono convinto che un simile approccio seppur non indolore possa fare molti meno danni.

Si sentirebbe insicuro e infelice e la vostra relazione sarebbe segnata.
Per questo genere di sfide emotive gli uomini (anche se può sembrare strano) sono molto più sensibili e fragili di noi. Vengono catapultati in una situazione di insicurezza e in cui il loro ruolo sociale nel suo insieme è messo in discussione. L’infelicità, il dubbio, l’insicurezza e la rabbia prenderebbero il sopravvento in lui.

Siamo nel 2015, personalmente a me non importa catalogare come troia o non troia una donna che avuto tanti partner sessuali, sono scelte personali e non giudico nessuno. Ho quotato direttamente il pezzo dall'articolo perchè volevo sottolineare una cosa, l'uomo non ha tutta questa disponibilità di partner quanto una donna. A parte il ruolo sociale messo in discussione, una scopata poco dopo una rottura può, perchè ho avuto qualche volta la fortuna di farlo, accelerare notevolmente la ripresa dal dolore sentimentale. Poi magari funziono io così, ma diverse altre persone mi hanno confermato la stessa cosa, chiaramente però non credo valga per tutti. Poi vuoi mettere la sicurezza psicologica di non essere "mai" da soli? L'uomo questa non ce l'ha, può spesso stare in situazioni vergognose perchè ha paura di restare a secco. Più che di sfida emotiva, parlerei di sfida "fisica". Preferirei tante trombamicizie dichiarate, piuttosto che rapporti sentimentali ipocriti e soggetti alla casualità ed alla deresponsabilizzazione. Basta la chiarezza.

Modificato da Lubricure
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesca Venor

No Black Mamba, non è presto. Certi modi e appellativi qualificano sufficientemente chi li scrive in quel determinato frangente. Ho già letto questo forum e ho trovato post di assoluto rispetto, compreso alcuni di chi ha scritto in questo thread.

Non ho trovato sul regolamento alcuna indicazione riguardo necessità di presentazioni (e comunque le ho ovviamente fatte, basta guardare il mio primo intervento) e nemmeno al divieto di introdurre link (infatti sono arrivata alla discussione proprio perché il mio articolo era stato citato).

Ho trovato questa regola: "3.1 Su IS c'è un clima d'amicizia" che pare invece aver perso lustro (se esiste invece un regolamento parallelo non l'ho visto. Fino a quel momento mi baso su quello pubblico e sul buon senso).

della "vostra" opinione, francamente, a chi vuoi che importi?

Non capisco bene. Ho chiesto le opinioni degli avventori del forum perché, anche se ti può sembrare strano, mi interessano.

Se invece ti riferisci alle nostre opinioni (sul blog non scrivo solo io, per quello il plurale), direi che sono l'argomento del thread, quindi mi sembra corretto fare si che chiunque legga possa avere un'idea precisa e non sommaria e circostanziata di quali siano.

Spero di essermi spiegata (e presentata) più approfonditamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...