Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Panoramix79
Inviato

Ho da poco messo su un duo con una mia collega. Lei è molto carina, bel fisico, simpatica, sicura di sé, brava sul lavoro, corretta.

So di esserle simpatico (mi è stato anche riferito da terzi) ma i nostri discorsi non hanno mai travalicato un certo limite di confidenza,

Insomma, in questo periodo di magra totale (chi ha letto la mia storia sa di cosa parlo), è inevitabile che ci abbia fatto un pensierino. Mi piace, esteticamente e caratterialmente.

Un mesetto fa le ho buttato così per gioco l'idea di mettere su un duo, io e lei.

Lei ha accolto con grande entusiasmo, la qual cosa mi ha fatto piacere.

Ora ci stiamo contattando per il materiale da studiare e da provare, tra una boutade e l'altra che lei sembra gradire L'altro giorno è venuta in città (siamo lontani una cinquantina di chilometri) per scambiarci un po' di spartiti. Doveva essere un incontro di 10 minuti....invece siamo stati più di tre ore a chiacchierare. Ho una predisposizione proverbiale (che neanche io mi spiego) a far parlare molto le donne, e anche lei, che sul lavoro è tutto fuorché logorroica, pare che all'improvviso ci abbia provato gusto :) Mi ha raccontato molto di sé, del suo vissuto, della sua attuale relazione della quale non è molto felice. Ci ha tenuto a dire che lei è una persona corretta che non ha mai tradito e mai lo farà.

Un minimo di Kino però me lo sono concesso...e lei ha ricambiato.

Il giorno dopo le ho mandato un sms in cui le ho detto, tra le altre cose, che la chiacchierata mi è piaciuta molto. Lei ha ricambiato con faccine sorridenti ma senza quell'ingrediente che io chiamo il "rilancio", ovvero quel "surplus" rispetto alla risposta di cortesia che ti suggerisce se c'è un interesse di altro tipo.

Da allora (3-4 gg fa) non ci siamo risentiti. Domani o dopodomani le manderò un'email con altro materiale per il duo.

Le ipotesi ora sono due:

- cercare di spingere, confidando nel suo periodo "no" con il compagno, ma accollandomi il rischio di mandare affanculo il duo (al quale tengo veramente). C'è da dire che avverto dei piccoli "freni" da parte sua...

- lasciare che le cose seguano il loro corso, senza forzare nulla, cercando di salvaguardare il duo, e cercare di non esternare in maniera troppo diretta il mio interesse, accontentarmi di godermela per ora come "amica" perché anche in questa veste inizia a piacermi molto.

Qualche consiglio?

gelsomino
Inviato

e facciamolo sto DUO...poi per ritrovartela nel letto nella camera d'albergo durante la tournee c'e' sempre tempo.. 8-)

• Mi piace! 1
Dennis_Chambers
Inviato

Vai per la seconda ipotesi, mi sono fatto un paio di cantanti quando avevo dei gruppi.

Non forzare la cosa, è pur sempre un ambito lavorativo.

Panoramix79
Inviato

Grazie, mi avete confermato che la linea che sto seguendo è quella più sensata, sono ancora fresco di "batosta" da One-Itis ed ho combinato più di una cazzata con le donne recentemente, ma lei non me la voglio bruciare perché è davvero in gamba.

Oggi l'ho risentita su WA e il timore che si fosse freddata era infondato. La chat è stata bella, lunga e divertente, e si è conclusa con un autoinvito da parte sua a venirmi a trovare per imparare qualche nozione di informatica musicale. Come dice il grande Dumb, "me la cuocio a fuoco lento", è un osso duro che non dà facilmente confidenza, ma con me si sta sciogliendo piano piano. Staremo a vedere!