Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Turbulence
Inviato

Ho conosciuto questa ragazza straniera nel 2010 è la sorella della moglie del mio migliore amico venuta in Italia in ferie a trovare appunto la sorella, lei fidanzata da 6 anni, iniziamo a uscire insieme, ma lei continua a ripetermi che è fidanzata e che deve andarsene così dopo 2 settimane parte e io in one-itis.

La rivedo dopo un anno lei ancora fidanzata, ci riprovo, ma va tutto a rotoli così ci lasciamo bruscamente.

Non la vedo per 2 anni, l'ho rivista l'anno scorso per una mezz'ora ci siamo salutati e mi dice che è single, ma che sarebbe ripartita il giorno dopo io la saluto e me ne vado.

Ci siamo rivisti 2 mesi fa a casa del mio amico parliamo e scherziamo, lei mi cerca e io la cerco, ma anche stavolta sarebbe ripartita il giorno dopo la accompagnamo in aeroporto e ci salutiamo.

Il giorno dopo mi aggiunge su Facebook chiedendomi scusa per come si era comportata negli anni passati e che se ne era accorta troppo tardi, così parliamo per un mese di noi.

La settimana scorsa decido di partire per andarmela a prendere così vado da lei un week end, bellissimo abbiamo parlato e le ho proposto di venire in Italia da me.

Lei non mi risponde, ma aveva gli occhi lucidi, il giorno dopo prima che io parta mi dice di aspettarla che si licenzia e viene in Italia a fine mese, ma va dalla sorella, così da frequentarci e vedere se la cosa funziona e se funziona facciamo il passo.

Ora ci sentiamo come sempre su Facebook e la mia domanda, dato che non mi è mai successa una cosa del genere, ogni quanto scriverle e di cosa parlare per non fare calare la cosa perché so che a lungo le chat senza vedersi fanno solo male.

Io avevo pensato a indirizzare i discorsi mettendola nell'ottica di un futuro insieme. È una situazione delicata e impegnativa, ho bisogno di pareri