Vai al contenuto

Hb "psicologa" aperta in chat (lunghetto)


Bucaniere

Messaggi raccomandati

Bucaniere

Un saluto caloroso a tutto il popolo del puing. Questo è il primo 3D che posto su IS che credo possa essere interessante da analizzare. Riporto fedelmente i dialoghi anche se dilungheranno un po' il 3D. :(

Riassumo in breve: ieri sera, con un occhio su IS e uno in chat solletico la curiosità di una hb sperimentando la tecnica "Sms technique by Mercuzio" che ringrazio per il contributo. L'unica differenza è che Mercuzio utilizza questa tecnica via SMS dopo aver già instaurato un rapporto sia pur superficiale con l'hb. Nella mia sperimentazione in chat l'ho utilizzata per destare curiosità e quindi proseguire l'interazione con hb MAI contattate prima.

Il risultato è eccellente: tutte immancabilmente guardano il profilo utente e un buon 60/70% "abbocca" rispondendo.

Ieri sera stavo appunto seminando quello che potremmo ribattezzare "Mercuzio opener" con la frase:

"Sto inevitabilmente raggiungendo la consapevolezza che il mondo sta letteralmente sfasando! All’inizio pensavo fosse il caldo . . . poi ho capito: li becco tutti io! Salvati! ;-)"

Dopo qualche min mi risponde l'hb chiedendomi spiegazioni e fin qui tutto normale, così attacco con una situazione che mi è successa effettivamente anni fà per sfoggiare un po' di alphaness:

Buca: Lascia perdere . . . potrei diventare logorroico: le fuori di testa le becco tutte io! ;-) Esco a cena con una bella ragazza (prima uscita), conversazione brillante, serata piacevole . . . poi così, di punto in bianco, mi chiede quanti soldi ho in banca perchè lei vuole sposarsi entro un anno! E’ un mondo difficile . . . Tu cmq tutto bene?

La risposta non propio scontata della Hb:

"Beh...potevi dirglielo, magari hai perso la donna della tua vita...chissà...che cos'è che ti ha spaventato?Le facevi la stessa domanda e....qui-pro-quo...si continuava a frequentarla....Il mio non è un discorso sciocco, ma è un altro modo di interpretare la situazione..."

Allora ribatto cercando di farla qualificare.

Buca: Perchè, secondo te, il matrimonio è una cosa che si può affrontare con una data di scadenza? Non è mica uno yogurt! ;-)

Hb: Mi trovi perfettamente d'accordo, ma, visto che sono molto curiosa dell'animo e della psiche umana, sarei stata curiosa di capire il perchè la serata si sia conclusa con questa richiesta. Per esempio, se ti ha chiesto il conto in banca, magari sei un uomo che ha cura del suo corpo e del suo look, curando i particolari (esempio stai attento ad accostare i colori..).Se ti ha detto del matrimonio, magari sei un uomo sicuro di te,la tua vicinanza potrebbe averle scatenato un senso di protezione che le piaceva....la logorroica ora sono io.....I'm sorry........

Un po' di ricalco . . .

Buca: Wow, ma tu 6 psicologa per capire al volo tutte queste cose?

E qui mi lascia un po' perplessa l'analisi crittografica che fà della mia risposta:

Hb: Beh, un pò per lavoro, ma soprattutto per hobby, sono molto attenta ai particolari...e quel tuo "wow" iniziale è molto espletivo: osserva la forma delle lettere che hai usato....W, non ti sembrano due persone che si prendono per mano?Quindi cerchi in una donna una sensuale femminilità, un' intelligenza stimolante e la semplicità disarmante. Continuo?

Decido di farla continuare senza sbilanciarmi per avere maggiori info:

Buca: Sì, certo: non preoccuparti della logorrea! ;-)

Ma qui cerca di ribaltare l'interazione:

Hb: Sto parlando troppo, scusami, perchè non mi parli un pò di te?

Buca: No no, adesso devi finire o sei una di quelle che lancia il sasso per poi nascondere la mano? ;-)

Hb: Continuo ad un patto:ti andrebbe di parlare un pò di te?Iniziamo magari dall'aspetto fisico:è vero che sei un tipo molto curato?

Un PUA non ha bisogno di scendere a patti: ha il controllo della situazione.

Buca: Ah, mi stai davvero dando una delusione: mi stai già selezionando in base all'aspetto fisico? ;-)

Hb: Non sono assolutamente il tipo da selezionare un uomo in base all'aspetto fisico, quindi raccontami quello che vuoi, ti ascolto, pardon ti leggo, con curiosità :-))

Buca: Uffa, non vuoi finire ciò che hai cominciato: sei un inconcludente! Non solo: mi stai invitando ANCORA a parlare di me! Stai girando e rigirando la stessa frittata! ;-)

Detto questo l'ho smollata lì anche perchè avevo un'appuntamento con amici per una nottata disco cmq nel corso della serata mi ha prontamente mandato questa risposta:

Hb: Il mio destino è incontrare uomini che mettono a dura prova la mia pazienza....Allora concludo!WOW:la prima lettera l'ho descritta, passiamo alla O.Cosa noti dalla forma?E' un cerchio, figura geometrica perfetta, quindi tendi ad essere un perfezionista, cioè un uomo che può impiegare del tempo a prendere un impegno (sia sentimentale che lavorativo), non per paura, ma per analizzare meglio la situazione e i propri limiti.E' anche la lettera della persona che, quando si innamora dà il meglio di se stesso, diventando "una colonna portante" per la propria donna.La terza lettera W, ripetuta, può indicare una persona che cerca un rapporto stabile, ma che è impaurito dagli obblighi imposti prematuramente e da una compagna che possa appoggiarsi troppo a lui, come una palla al piede. Amore=libertà di continuare la propria vita tenendosi per mano, non annientandosi in una soffocante simbiosi.

A Voi l'ardua sentenza! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Compatto

ma quel WOW non poteva essere una dannatissima esclamazione????????????????????????????????????????????????? :ehm:

oddio gente...non siamo più liberi di esprimerci e comunicare!!! :look:

L' "opener Mercuzio" che hai usato...era davvero azzeccato...

questa volta te la sei proprio trovata tu la ragazza strana :D

Link al commento
Condividi su altri siti

madeinitaly

incredibile direi... comunque ricontattala subito... le tipe cosi' stuzzicano l'intelletto.. io le avrei chiesto che tipo di lavoro fa...x farla un po' qualificare, e x capire perche' si fa tutte ste pippe mentali su un WOW.. esiste secondo voi un IS al femminile?

ora mi metto a cercarlo... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nathan_never75

Però, anche tu, tra tante esclamazioni giusto Wow dovevi scegliere?

Io la ricontatterei, ma ti dirò in verità che un po' mi intimorisco: per esempio, sei stato grandissimo nel capire che stava cercando di farti qualificare, così come lei si è dimostrata altamente ferrata in materia nel cercare di farlo,

ma chi ti garantisce che al suo prossimo trucchetto non ci cadi in pieno?

Cmq dato che è una chat, e non un'incontro reale, anche a caderci credo sia un'esperienza in più di cui tener conto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucaniere

Wow :stralol: non pensavo d'innescare un vespaio simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucaniere
incredibile direi... comunque ricontattala subito... le tipe cosi' stuzzicano l'intelletto.. io le avrei chiesto che tipo di lavoro fa...x farla un po' qualificare, e x capire perche' si fa tutte ste pippe mentali su un WOW.. esiste secondo voi un IS al femminile?  

ora mi metto a cercarlo... :-)

Ti dirò lì per lì me lo sono chiesto anch'io, mi son detto se non avevo di fronte una versione femminile di PUA. Ecco il motivo per cui non l'ho fatta qualificare come non ho voluto indagare sul tipo di lavoro, ecc.

In quel momento ho pensato che fosse meglio lasciarla un po' a briglia sciolta per poi riprenderla dopo con maggiori info.

Link al commento
Condividi su altri siti

axel
Ti dirò lì per lì me lo sono chiesto anch'io, mi son detto se non avevo di fronte una versione femminile di PUA. Ecco il motivo per cui non l'ho fatta qualificare come non ho voluto indagare sul tipo di lavoro, ecc.

In quel momento ho pensato che fosse meglio lasciarla un po' a briglia sciolta per poi riprenderla dopo con maggiori info.

Ciao , infatti, è stata la prima cosa che ho pensato, lei sarà una versione femminile si pua.

Quindi bisogna ripagarla con la stessa moneta , anzi , con gli interessi!

Di conseguenza devi essere preparato al meglio, una tipa così è una bella sfida dimostrale chi è il premio!

ciao AXEL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...