Vai al contenuto

Gestione friend with benefits


Paolo_franz

Messaggi raccomandati

Paolo_franz

Allora provo a raccontare la storia che mi ha portato qui alla ricerca di riflessioni e consigli utili. Spero di non dilungarmi troppo :-))

La conosco su un app di dating online (tipo Tinder per intenderci), io 36 anni lei 29, allinizio si chatta un po' (neanche tanto intesamente giusto qualche messaggio ad intermittenza) fino a quando ci vediamo.

Dopo un paio di incontri finiamo a letto e li la grande scoperta: il sesso è la cosa che ci riesce meglio quando stiamo assieme. Non solo ci riesce meglio in senso relativo (rispetto a alle altre cose fatte assieme) ma ci riesce bene in senso assoluto (evito i particolari ma unintesa cosi forse non lho mai trovata).

Da subito lei mette le cose in chiaro, o meglio mi illustra il suo punto di vista: siamo friends with benefits e la nostra amicizia è improntata al puro divertimento.

La mia prima sensazione è quella di aver fatto bingo: dopo una lunga storia naufragata nel nulla da un paio di anni a questa parte ho vissuto di storie fugaci, rapporti leggeri trombamicizie dalle quali sono fuggito puntulamente quando dallaltra parte percepivo aspettative diverse.

Quindi qual è il problema?

Il problema è che in una trombamicizia ci vuole equilibrio, non è questo il mio caso. Ogni qualvolta avrei voglia di vedersi lei per un motivo o un altro lei non può, cosi fino ad ora mi è toccato accettare di vederci quando era lei a proporlo. Tutto ciò mi mette in una posizione di debolezza che da un lato non mi fa sentire a mio agio e dallaltro non riesco a gestire.

È vero che lei hai una situazione piu complessa della mia: una figlia di 4 annie solo una zia alla quale di tanto in tanto poter affidare la bimba per poter passare del tempo assieme.

Questo (oltre al sesso divino) mi hanno fatto essere paziente e accomodante fino a qualche giorno fa.

Tra qualche giorno lei parte con sua figlia per un lungo viaggio in giro per leuropa di due mesi. Prima di questo viaggio è stata a trovare i suoi genitori che vivono in unaltra citta per due settimane durante le quali ci siamo sentiti pochissimo (2 -3 volte in tutto) e comunque sempre su mia iniziativa.

La contatto per chiederle di vederci prima che parta e lei mi dice piuttosto seccata che no non ci vedremo perchè le è impossibile. A quel punto commetto lerrore di fare un pò di polemica chiedendole apertamente se ha ancora voglia di continuare a vedersi innestando una litigata che porta ad una semirottura con lei che dice di sentirsi sotto pressione ed io che ho la percezione di aver solo espresso la voglia di incontrarci (se siamo friends with benefits e non ci si incontra dove stanno i benefits?)

A questo punto che fare? Io vorrei conservare la trombamicizia ma sono consapevole che in due mesi possa cambiare tutto.

Nel frattempo ho altre situazioni in ballo che spero mi aiutino a gestire la cosa con piu distacco, ma non so cosa possa essere piu efficace per recuperare almeno un dialogo sereno: sparire per un po' in attesa che si faccia viva lei? Farmi sentire sporadicamente? In che modo?

Lascio la parola ai piu esperti e ogni parere femminile è piu che benvenuto

Modificato da Paolo_franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...