Pool92 [Lurker] 0 Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Cercherò di raccontare brevemente la mia storia. 3 anni fa, a 19 anni, sono entrato in one-itis per una ragazza che mi aveva rifiutato. In quei giorni ho scoperto ItalianSeduction e scrissi anche un post a riguardo, tuttavia da completo afc non riuscii piu a concludere niente. Da quel giorno tuttavia ho iniziato un periodo di crescita personale: ho cominciato a fare palestra, ad andare in bici, a conoscere e uscire con ragazze nuove, a istaurare nuove amicizie, nuovi vestiti, nuovo modo di pensare.. proprio negli ultimi mesi pensavo di essere uscito completamente dalla one-itis e che non ci sarei piu entrato. Arriviamo agli ultimi giorni.. conosco questa ragazza circa 2 o 3 mesi fa,abbiamo moltissime cose in comune, e dopo vari tentativi ci esco a fare un aperitivo e due giorni fa riesco a uscirci la sera. La serata passa bene (dove credo di non aver commesso errori che avrei commesso in passato), cerco di baciarla, tuttavia mi dice che è ancora innamorata dell'ex ragazzo (che l'ha tradita con un'amica a capodanno), che lui è tornato da lei e che sta aspettando prima di riprovarci per capire se la tradirà di nuovo. A causa di questa situazione negli ultimi giorni (anche prima di uscirci) non faccio altro che pensare a lei, praticamente son rientrato in one-itis per questa ragazza proprio quando pensavo di esserne uscito per sempre. Ogni volta che cerco di costruire qualcosa in più (vorrei una ltr in questo periodo) con una ragazza finisco sempre in one-itis e non ho idea di come uscirne sta volta dato che mi sta passando la voglia di far tutto, che forse tutti i miglioramenti di questi anni sono stati inutili.. Chiedo a voi qualche consiglio su cosa fare.. uscire con gli amici è una cosa che già faccio.. ma non riesco a nextare, continuo a pensare a lei e sta cosa mi sta facendo star male ancora..
thecrow [Partecipante] 188 Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 allora non ti arrendere...ma non metterci sentimenti...
Pool92 [Lurker] 0 Inviato 9 Luglio 2015 Autore Inviato 9 Luglio 2015 In che senso "non ti arrendere"? Al momento, quando ha rifiutato il bacio e mi ha detto che sta "aspettando" l'ex, l'ho dovuta praticamente portare a casa per la situazione imbarazzante che si era venuta a creare. il giorno dopo le ho scritto un messaggio per dimostrarle che avevo accettato la sua decisione (l'ho fatto per non sembrare needy, anche se in realtà ci sto piuttosto male) e se n'è uscita col solito messaggio "se vuoi rimaniamo amici", e dato che non credo riuscirei a rimanere amico con lei la mia risposta è stata "di amici ne ho già fin troppi :)" Ovviamente la soluzione è freeze e aspettare, il mio problema è il fatto di essere finito in one-itis così velocemente dopo aver pensato di esserne uscito.
Constantine [Partecipante] 153 Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Non ti sembra eccessivo finire in oneitis per una ragazza con la quale, a stringere, non c'è stato nulla? Piedi per terra!
Pool92 [Lurker] 0 Inviato 9 Luglio 2015 Autore Inviato 9 Luglio 2015 Razionalmente so che è assurdo, ma inconsciamente non riesco a fare altro che pensarci. Non riesco a capire perchè quando una ragazza mi piace non solo fisicamente (cioè vorrei una LTR) finisco sempre in questa situazione. Forse perchè son stanco di andare sempre con ragazze che come carattere non mi interessano..
Constantine [Partecipante] 153 Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Si capisco, ma ti smonto facilmente anche la questione ltr...come fai a dire di volerci entrare in ltr dopo 2 uscite? Ci vuole una maggiore frequentazione secondo me, per decidere se è il caso di mettersi con una persona. Non volermene, ma sembra che tu non riesca a star bene da solo. Ma non conosco nè te né la tua situazione, quindi il mio è un azzardo.
Pool92 [Lurker] 0 Inviato 9 Luglio 2015 Autore Inviato 9 Luglio 2015 In questo periodo vorrei una LTR per vari motivi. Quindi molto probabilmente hai ragione, non riesco a star bene da solo. Con questa ragazza ho tante cose in comune, forse fin troppe, ed è una cosa che non mi capitava da molto tempo, proprio per questo forse sono finito a pensare solo a lei così velocemente.. Dopo la mia prima one-itis pensavo che una cosa del genere non sarebbe più successa.. Potrò in un futuro, quando mi sarà passata questa fissazione (spero momentanea) per lei, riprovarci o sarà solo tempo perso?
megres84 [Partecipante] 604 Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Potrò in un futuro, quando mi sarà passata questa fissazione (spero momentanea) per lei, riprovarci o sarà solo tempo perso? Premetto che, come diceva Constantine più sopra, mi sembra un tantino esagerato andare in One per una con cui non hai nemmeno copulato o con la quale non c'è stato qualche contatto sessuale. Pensarci adesso, in questo momento preciso che la desideri così tanto, non ha molto senso perchè finisci con l'ingannare te stesso. Fai un pensiero del tipo: "ma si, quando mi sarà passata la One vado da lei ci provo e me la scopo." Magari ci riuscirai anche ma stesso solo il fatto di pensarci adesso, nel momento in cui le sei così sotto emotivamente, ti porterà dritto dritto sotto un treno. Perchè in fondo sei attaccato alla speranza di averla o riaverla. (Mi è successo e, stupidamente, ancora oggi continuo a fare questi pensieri a volte. Robe del tipo: "ma si, un giorno, quando non sarò più innamorato ci proverò e magari me la darà di nuovo) Sbagliato. Butta via tutto. Distruggi la speranza, lei non ti vuole. Provaci con altre donne, fai sesso con altre, magari innamorati anche di altre. (non troppo altrimenti vai, andiamo, di nuovo in Oneitis ) Solo quando lei sarà diventata "una delle altre" avrai la sicurezza di poterci provare perchè ben che vada porti a casa lo scalpo. Mal che vada, hai preso un palo e NEXT. Serve una buona, soggettiva dose di tempo per fare tutto ciò. Scordatela. maxrider ha reagito a questo 1
Pool92 [Lurker] 0 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Per poter migliorare personalmente e caratterialmente e non cadere sempre in one-itis quale può essere una strada da seguire? Partendo dal presupposto che di carattere non sono una persona alla quale interessa chiudere più ragazze possibile.. Inoltre un'altra domanda: vorrei sapere anche cosa ne pensate del fatto che lei stia "aspettando" che l'ex dimostri di non tradirla più. È stata tradita a capodanno 2014 e da quel giorno non ha avuto più rapporti seri (nessun f-close e anche k-close da come ho capito). Il comportamento dell'ex, ossia assecondare questo fatto dell'aspettarla, non è da zerbino? La ragazza ha 19 anni Modificato 10 Luglio 2015 da Pool92
megres84 [Partecipante] 604 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Per poter migliorare personalmente e caratterialmente e non cadere sempre in one-itis quale può essere una strada da seguire? Partendo dal presupposto che di carattere non sono una persona alla quale interessa chiudere più ragazze possibile.. Inoltre un'altra domanda: vorrei sapere anche cosa ne pensate del fatto che lei stia "aspettando" che l'ex dimostri di non tradirla più. È stata tradita a capodanno 2014 e da quel giorno non ha avuto più rapporti seri (nessun f-close e anche k-close da come ho capito). Il comportamento dell'ex, ossia assecondare questo fatto dell'aspettarla, non è da zerbino? La ragazza ha 19 anni Qualche tempo fa, ho postato un link di un altro forum “concorrente” nel quale si parlava approfonditamente dell’argomento One-itis e come evitare di caderci. Sostanzialmente si tratta di suddividere il tuo tempo e le tue energie tra più ragazze che ti interessano, in modo da non fissarti completamente su una sola. Abbondanza. E’ l’unico rimedio valido. Se vai in LTR le cose si complicano in quanto tendenzialmente sei costantemente esposto al pericolo di finire in Oneitis. Credo che a quel punto una buona regola sia quella di guardarsi SEMPRE intorno, anche se ti senti sereno e ti trovi bene con la tua ragazza. E’ più difficile sicuramente perché tendi ad adagiarti sulla tua storia. Se ti adagi troppo è Game Over. Per quanto riguarda l’altra domanda, sostanzialmente descrivi un comportamento (di lei) che ti fa capire perché ti devi assolutamente distaccare e guardare altrove: lei vuole ancora il suo ex, gli sta ancora dietro. Forse non ci torna per un motivo di orgoglio, o forse perché probabilmente si sarà veramente scottata, sta male. Non te ne deve fregare se lui è zerbino o meno. Lei di sicuro NON ha per la testa TE. Ci vorrà molto tempo. Azzera i contatti, starai meglio. Non sei suo amico.
Messaggi raccomandati