Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dariomibtel
Inviato

Allora io sono un afc e non voglio assolutamente dire cosa dovreste fare o screditare il lavoro della community.

Solo che quando leggo la maggior parte delle discussioni,mi capita di percepire un approccio molto scientifico al mondo della seduzione,con tanto di acronimi,quasi di algoritmi,come se ci trovassimo di fronte ad un problema di matematica.

Leggere qualche libro secondo me va bene per capire le basi i concetti,giusto per rendersi conto che l'atteggiamento da bravo ragazzo che la società ci ha sempre insegnato,evidentemente non funziona.

Però secondo me la seduzione,l'attrazione reciproca tra due persone è qualcosa di naturale e difficilmente può essere creato un modello,anche perchè le persone sono diverse

maldiluna
Inviato

Allora io sono un afc

Però secondo me la seduzione....

:V

• Mi piace! 5
dariomibtel
Inviato

si può sembrare in contraddizione ciò che dico

Quercia
Inviato (modificato)

Allora io sono un afc e non voglio assolutamente dire cosa dovreste fare o screditare il lavoro della community.

Solo che quando leggo la maggior parte delle discussioni,mi capita di percepire un approccio molto scientifico al mondo della seduzione,con tanto di acronimi,quasi di algoritmi,come se ci trovassimo di fronte ad un problema di matematica.

Leggere qualche libro secondo me va bene per capire le basi i concetti,giusto per rendersi conto che l'atteggiamento da bravo ragazzo che la società ci ha sempre insegnato,evidentemente non funziona.

Però secondo me la seduzione,l'attrazione reciproca tra due persone è qualcosa di naturale e difficilmente può essere creato un modello,anche perchè le persone sono diverse

E' corretto , ma la natura agisce secondo leggi matematiche.

Tutto ciò che percepiamo può essere spiegato scientificamente.

Modificato da wereWolf
dariomibtel
Inviato

diciamo che secondo me si tratta più di una questione di sicurezza in se stessi piuttosto alla sequenza di passi da fare per sedurre una ragazza

BrianBoru
Inviato

Vero... ma le semplificazioni e gli acronimi sono di facile comprensione per chi non ha ben chiare le leggi della natura.

Quando vai ad applicare alla realtà le cose che si dicono qui ti accorgi che ci sono migliaia di sfumature. Ma intanto tu stai iniziando ad approcciare al problema con un metodo chiaro e lineare. Poi con l'esperienza imparerai ad applicare tutte le sfumature e ad elaborare uno stile.

Interstellar
Inviato

Si pensava che gli Dei inviassero la pioggia, ma poi la fisica dimostró che non é cosí: voglio dire non possiamo etichettare come "naturale" o che "viene dal cuore" quello non sappiamo.

magari una una sera non ci sta con nessuno e dopo 3 giorni sí e magari é stata solo una variazione ormonale.

non abbiamo l'ambizione di spiegare qualsiasi cosa, anche perché al lato pratico sarebbe inutile, peró di avvicinarci per interpretare bene certe situazioni.

per es. la LMR, é qualcosa che ha decisamente una spiegazione scientifica: se poi non c'é meglio, ma se c'é, meglio sapere come gestirla, mentre magari la tua reazione piú "naturale" sarebbe incazzarti o demoralizzarti.

Sono d'accordo che a volte si esagera, ma spesso é anche una cattiva interpretazione della teoria iniziale: per es. il metodo mystery, che é pieno di acronomi, é stato scritto pensando alle hb 10, ma poi c'era gente che neggava le 6.5.

lo stesso metodo é stato pensato, anche per fini commerciali, per permettere a un nerd senza vita sociale (con tutto il rispetto) di parlare a una HB10 senza essere disarcionato come dal toro meccanico.

Poi per adattare un metodo cosí alla vita reale e qui in Italia, ci vuole buonsenso

• Mi piace! 2
Interstellar
Inviato (modificato)

Un ragazzo mi ha chiesto qual è il mio metodo, io ho risposto "apro e poi vado a caso".

C'è anche Tyler che ne parla qui:

ho capito quello che vuoi dire, ma spiegarlo agli altri cosí puó essere pericoloso. quante ore di studio hai sulle spalle e quante ne ha tyler? non si puó dire vado a caso, perché o formatti tutto quello che hai imparato o a caso non vai piú. é come la verginitá, se si perde si perde. é il vecchio "impara l'arte e mettila da parte", anche miles davis diceva vado a caso, ma aveva 30 anni di jazz alle spalle (e poi andava sul palco strafatto per dimenticarsi le "regole")

Il punto è che l'unica persona che puoi controllare sei tu. Puoi aumentare la sicurezza in te stesso, rimuovere blocchi mentali, migliorare la tua proiezione vocale, il tuo modo di ballare, i tuoi soldi, il tuo modo di raccontare, essere più carismatico, più coinvolgente, più bravo a letto... ecc.

é vero peró puoi decidere cosa dire: se uno puó essere un grande psicologo, un attore e un commeciale, avrá piú possibilitá di arrivare al risultato. peró poi rimane il dubbio "chi si é

scopato chi?" me la sono scopata io, o un alter ego creato ad hoc? io sono per il win-win, peró se uno é felice di scoparsi una perché ha capito che ha bisogno di una figura tipo padre,

di futuro matrimonio e di parlare di canzoni di gigi d'alessio, beh contento lui, ha ottenuto quello che voleva. io non fingerei di essere un'altra persona peró senza dubbio funziona.

credo che per questo dilemma la situazione sia quella di Aiva: basso mantenimento, cercare quelle che puoi farti adesso senza eccessivi sforzi, senza stravolgerti. a parte ovviamente la

ONS: quello é puro sesso e magari hai successo per un imprinting perché le ricordi la prima persona per cui ha sentito attrazione, o semplicemente per il drunk mode di entrambi.

Riassumendo, TCP: http://www.italianseduction.club/forum/t-7912-teoria-dei-100-punti-tcp/

in generale é vero, ma anche qui target avatar: magari tu vali 100 peró lei cerca altri effetti, o il cassonetto perché ha una bassa autostima

Poi c'è anche chi ti dice cosa fa di solito quando chiude e che più o meno fa sempre... ma sono spunti più che "metodi". Una cosa che funziona per te potrebbe non funzionare affatto per me. Oltre al fatto che funziona se quando la fai ti va di farla, se cominci a farla per ottenere il risultato non funziona più (si chiama "button pushing").

Modificato da Interstellar
  • Mi piace! 1
Interstellar
Inviato

Per la prima parte... non c'è nulla da imparare. Nel BSG ti danno degli esercizi per farti capire, per esempio, che SE VUOI fare un complimento puoi farlo ed è una cosa positiva. Ma non è che devi farlo o ci sia qualcosa da fare e qualcosa no. Anzi in un esercizio ti dicono di sbagliare apposta per vedere che puoi fare ciò che ti pare.

Per cui, una volta sbloccato, puoi fare ciò che ti pare.

In psicologia e pnl sono definiti 4 stadi di “competenza”:

1. Unconscious incompetence

2. Conscious incompetence

3. Conscious competence

4. Unconscious competence

Nel dettaglio l’ultimo é: “The individual has had so much practice with a skill that it has become "second nature" and can be performed easily. As a result, the skill can be performed while executing another task. The individual may be able to teach it to others, depending upon how and when it was learned.

Ogni esperto in un campo, che sia sport, lavoro, ballo, fotorgrafia, etc. si muove in continuazone tra lo stadio 3 e il 4.

Il talento naturale, il natural é per definizione nello stato 4, ma solo loro ci arrivano direttamente.

Mi sembra proprio una gran cazzata che una persona come Tyler che ha speso gli ultimi 15-20 anni della sua vita studiando seduzione e dinamiche sociali, dica “vado a caso”, perché anche lui, come ogni essere umano non natural, si muove in continuazone tra lo stadio 3 e il 4.

Poi dato che sforna ogni giorno un acronimo, o una definizione di un micro state o frame o dinamica sociale, etc., mi sembra ancora piú assurdo.

Sono d’accordo che se ogni comportamento é in linea con il tuo core, sembri genuino e coerente e per questo hai successo: ma quello che lui chiama genuino e coerente é ormai lontano anni luce dal vecchio Tyler, appunto perché c’é stato un percorso incredibile.

Andando poi alla pratica, mi sembra che quelli di rsd si siano ormai specializzati in rastrellare puttanelle ubriache per ons, entrando per primi in drunk mode, quanta fatica per nulla!

É come prendere un dottorato in filosofia per andare al bar a parlare di calcio. Vai ubriaco, apri la puttanella ubriaca, la baci, la trascini (possibilmente) in un luogo appartato, tutto qui.

Per il resto mi pare un pippone mentale ipergalattico oltre al fatto che sei in prospettiva "cerco di scoparmene il più possibile". Prospettiva pessima (senza offesa).

Io voglio scoparmene poche e per cui valga la pena investire. Di scoparmene tanto non ne ho mezza proprio. Non sono un "prostituo gratis". Ho lavorato per essere ciò che sono e sapere ciò che so, se esci con me devi avertelo meritato.

Io ho detto il contrario, anch'io sono per la selettivitá, difatti ho detto che sono per il frame win-win (se perdo tempo con una scema, sto danneggiando prima di tutto me stesso).

gli esempi erano appunto riferiti al fatto che se uno vuole fare numero puó farlo, specialmente se non ha problemi ad assumere mille maschere ed in quel caso essere il miglior psicologo, commerciale ed attore aiuta.

mi riferisco al conoscere, approcciare, ed uscire con gente sobria: con la puttanella-ubriaca in disco approcciata da ubriaco vige l'ignoranza, studiare seduzione é quasi contro-producente, almeno per me. in quel caso son d'accordissimo che son tutte pippe mentali, ma non solo le mie, anche quelle di Tyler.

non é moralismo, ma praticitá.

mrjako
Inviato

Il fatto che fanno ONS quelli di RSD è che stanno negli USA

Conferme anche da un mio amico che lavora a New York, viaggia fisso su 1 ONS a settimana, il venerdì notte si tromba spesso nei bagni dei bar...

Qui in Umbria dopo essersi lasciato 2 anni fa ha rimediato solo 1 tittyfuck prima di partire per gli stati uniti, non è diventato natural all'improvviso nella Big Apple