Vai al contenuto

....E IL MOSTRO RISPUNTA


Nuevo

Messaggi raccomandati

Nuevo

Ciao ragazzi,

In questo periodo sono molto attivo sul forum, il fatto è che iniziando a darmi un po' da fare mi accorgo di quanto sia difficile lasciarsi alle spalle i vecchi schemi mentali e le ansie che ne conseguono.

Come sa già chi ultimamente ha seguito i miei post, mi sto dando da fare sul luogo di lavoro. Il problema è che mi accorgo che mi faccio mille seghe mentali su cosa potrebbero pensare gli altri.

E' piu' forte di me, mi mette ansia il fatto che la gente possa immaginare o arrivare a sapere che ci sto provando con una (come in effetti è successo, dato che un collega ci ha beccati all'aperitivo) e ancora peggio che prendo un palo da questa (nel caso la cosa si concretizzasse); mi mette ansia il fatto che se adotto comportamenti "seducenti" con un'altra gli altri lo notino e inizino i teoremi, le chiacchiere, i pettegolezzi.

So che sono tutte SEGHE MENTALI malefiche, so che piuttosto mi dovrei sentire orgoglioso di me stesso perché ci provo e che, al contrario, c'è da vergognarsi a NON provarci.... ma a livello non razionale sono UNA CIFRA IN ANSIA.

E' come se il mio inconscio mi volesse trascinare verso la reiterazione di vecchi comportamenti, del tipo "non farlo! lascia perdere! fai come hai sempre fatto! Così passi per morto di figa!"

Finchè si leggono sul forum cose tipo "il rifiuto non esiste, te ne devi fregare ecc" OK, poi quando si passa alla pratica sento di essere ancora legato alle mie credenze limitanti.

Datemi un consiglio perchè rischio di mandare tutto a puttane.

Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Si tratta di tutti quei condizionamenti sociali che ti sono stati instillati durante la vita e non vogliono andarsene.

Robe come "non si parla con gli sconosciuti", "le ragazze non vogliono essere approcciate".

(un'ora a truccarsi e un'ora a scegliere il vestito e non vogliono essere approcciahahahahahh)

La tua parte inconscia che è stata tartassata da una vita dal bisogno di avere l'approvazione degli altri ora cerca di fermarti.

Non è una cosa che si può cambiare dall'oggi al domani. Devi solo farci attenzione quando ti accorgi che inconsciamente sei ansioso per questi motivi e...

FREGARTENE.

Finchè, dopo tante volte in cui hai fatto quello che volevi fare, il tuo cervello si sarà abituato e l'ansia scomparirà.

Non hai bisogno dell'approvazione di nessuno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...