Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

x11r6
Inviato

Sono uscito da una relazione di quasi 1 anno, sono ancora in contatto con lei e talvolta ci vediamo (in maniera non pudica).

Non è la donna della mia vita, ma certamente è la donna che più mi ha attratto fisicamente e sessualmente in questi 30 anni.

Poco prima di lasciarci ho conosciuto questo forum, ho iniziato a capire cosa stava andando storto nella nostra relazione, e perchè lei sembrava allontanarsi sempre più. In un moto di orgoglio e amor proprio l'ho lasciata, per evitare di farmi calpestare ancora.

Amici comuni non molto presenti nei miei confronti, mi ritrovo un po' da solo e la cosa, purtroppo, mi mette ansia.

Ho passato gli ultimi 4 sabati ad approcciare gruppi di ragazze, con successi medio-bassi (nessun nclose, in alcuni casi per mia volontà - potevo tranquillamente farlo ma le tipe non mi piacevano così tanto).

Ho paura di essere da solo, senza una donna ne amici, questo mi crea ansia e sporca il mio frame.

Qualche consiglio su come affrontare questa limitazione? quest'ansia si percepisce, anche se cerco di nasconderla! Immagino di dover procedere di inner game, ma come?

thecrow
Inviato

cosa intendi per bastarsi da soli? stare bene da soli?

mi hai ricordato le parole di una che diceva che sta bene da sola,che vuole stare da sola,e poi cercava e frequentava migliaia di uomini senza guadagnarci nulla se non il...

Leopard85
Inviato

Ciao,

secondo me piu che bastarsi da soli, bisogna arrivare ad avere una vita soddisfacente da single, dove ti diverti e stai bene anche se sei single, cosi che quando poi incontri una ragazza sei fiero di mostrargli il tuo mondo. Io non sono soddisfattissimo di come sto adesso, ci devo lavorare ancora e, proprio adesso che sto avendo qualche incontro con una ragazza mi rendo conto quanto poco ho da offrirgli e questo mi mette ansia infatti le cose non stanno andando come erano iniziate.

Bastarsi da solo facendo vita da eremita, è solo una scusa per non affrontare il problema, da soli non ci si basta. Prima farsi amicizie, solide basi, poi la donna, ma è solo un mio parere.

Ciao

• Mi piace! 2
dickinson1
Inviato

e' un po' la situazione di molti ragazzi accompagnati che si ritrovano poi single.

Il momento dopo ogni relazione finita si trasforma in sbandamento.

E' tutto un cambiare e riprendere abitudini.

Molto spesso ,quando si entra in una LTR,si tende ad abbandonare un po' il gruppo di amicizie.

Forse basterebbe anche solo fare qualche uscita in compagnia senza la donna.

In questo modo si terrebbero sempre allacciati i contatti.

Quando si e' single si e' soli,ma attorno ci sta diversa gente.

E' l'abitudine alle uscite a coppia che tendono a staccarsi un po' dal resto.

Si tratta pian piano di "aprirsi" anche a nuove conoscenze.

E parlo da persona che non e' solita a LTR...

PaoloB
Inviato

Ti capisco e conosco questa sensazione. Ci sono passato che non è molto.

La ricetta vincente è per prima cosa, amarsi di più e cercare di stare bene con se stessi.

Prima trova un tuo equilibrio.

Esci e fai cose che non hai mai fatto, trovati un hobby che ti permetta di stare in mezzo ad altre persone.

Cura la ua persona e cerca di fare esperienze che ti piacciono e che ti lascino qualcosa. Concerti, teatro...

Una volta che non avrai il bisogno di una donna al tuo fianco, troverai una persona che vorrà starti accanto.

Lo so che è facile da dirsi quando sei fuori da quel tunnel, ma ti assicuro che è così.

Lo sto leggendo le vostre zone erronee, un testo illuminante per me

Ultimo consiglio e non ultimo, taglia i ponti con questa donna, è in buona parte fonte del tuo malessere... perchè mai alimentare il tuo disagio?

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
x11r6
Inviato

Vi ringrazio per le risposte innanzitutto :)

La mia storia è un po' più complicata di come l'ho riassunta, la ragazza in questione frequenta il mio stesso giro di amicizie, con il quale mi sono già un po' perso per via di un litigio con uno dei membri "più importanti" del gruppo(tutt'ora non ci parliamo e spesso il gruppo è costretto a scegliere tra me e lui). Dovrò lasciarla andare prima o poi (presumibilmente quando uno dei due troverà qualcun'altro), e questo significherà parzializzare la frequentazione che ho con questa gente.

Significa, a conti fatti, dover ripartire da qualche altra parte, un processo che richiede del tempo. Sto investendo in altri rami, altre situazioni, ma mi spaventa l'idea di rimanere, a conti fatti, da solo per un po'.

Non avendo sviluppato ancora la mentalità dell'abbondanza penso spesso a lei, una parte di me vorrebbe tornarci insieme (è una ragazza bellissima, una di quelle che fa sesso a chiunque la guardi..molti la definirebbero HB10), ma so perfettamente che sul piano umano non vale granchè (bugiarda, manipolativa, egoista, scarso concetto di "rispetto" verso il prossimo).

Sono in forse se separarmene completamente o continuare questo gioco (rischioso, visto che vorrei ancora stare con lei) di continuare a vederla e andarci a letto, senza però stare insieme.

Se non sono riuscito a trovarmi delle situazioni alternative, il giorno in cui mi dirà "ho conosciuto un altro" sarà piuttosto dura da accettare.