Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gianstiff
Inviato

Oggi sono stato attirato da un post condiviso da una ragazza su Facebook.

http://www.vanityfair.it/news/mondo/15/07/11/michelle-blogger-scaricata-risponde?utm_source=facebook&utm_medium=marketing&utm_campaign=vanityfair

A spingermi a leggere questo articolo non è stata tanto la tematica ma bensì l'accesa discussione nata dalla pubblicazione del post.

Una specie di piccola faida uomini-donne.

Vi invito a leggere perchè io, onestamente, sono rimasto spiazzato.

La lettera di questo "caro uomo incontrato su Tinder", certo potrà non aver fatto piacere alla destinataria, ma mi sembra che sia tutt'altro che una lettera offensiva.

Eppure, sotto quel fantomatico post c'è la fila di donne pronte a gridare al "Girl Power", a difendere la povera "blogger in carne" e scagliarsi contro i poveri ragazzi che hanno espresso educatamente la loro opinione in merito.

Spero che non venga frainteso il senso di questo post. Che una ragazza non debba essere giudicata solo dall'aspetto fisico è certamente un pensiero che condivido. Ma che un uomo non possa esprimere il proprio interesse per un bel corpo senza essere tacciato di "pensare solo con il pisello" è una cose che mi lascia alquanto pensieroso.

ξรô†ïcø
Inviato

Ciccione che parlano di bellezza curvy.

• Mi piace! 3
Keran92
Inviato

quando non si arriva all'uva si declama la bellezza e la bontà dell'erba trovata a terra ;)

• Mi piace! 4
Lubricure
Inviato

Penso si sia formata una grossa ambivalenza su questo tema. Mi ricordo che negli anni in cui andavo alle elementari era l'opposto, ho in mente ancora in modo nitido come veniva chiamata una bambina in sovrappeso dai compagni: bomba atomica. Oggi, almeno parlando per me, non sento quasi più simili offese e soprattutto con la frequenza di allora.

Leggendo la lettera, la cosa che credo non abbia capito questa ragazza è la sincerità del tizio in questione, che ha anche motivazioni fisiologicamente valide. Diventa anche molto comodo perchè tacciarlo di superficialità è molto più facile che smetterla di essere un tacchino ripieno da giorno del ringraziamento. :p

• Mi piace! 4
Inviato
Michelle Thomas ... non è «grassa»

Io mi piaccio

Io so di essere in sovrappeso quasi 10 chili

solidità argomentativa...a palla.

• Mi piace! 3
tropico
Inviato (modificato)

Anzitutto non è giusto cercare di ferire gratuitamente le persone... non le piaceva ?... esistono mille scuse... dai ragazzi non è proprio giusto comportarsi così... che senso ha scrivere una lettera simile se non quello di fare del male psicologicamente ad un'altra persona... senza che lei lo meriti tra l'altro...

Mi sono già espresso sull'argomento... sta storia del curvy ha veramente rotto le scatole... la donna se è in sovrappeso dovrebbe mettersi a dieta e non ostentare il flaccidume con orgoglio... però... però... non mi sognerei mai di ferire una donna in modo così diretto... semplicemente non la considero potenziale partner...

Modificato da tropico
  • Mi piace! 2
ξรô†ïcø
Inviato

Ma ferire cosa. È stato persino dolce.

Se una tizia è complessata i problemi son suoi.

(ovviamente vale pure per i tizi)

• Mi piace! 1
Excelsior
Inviato

che schifo le grassone........... :bad:

• Mi piace! 2
ξรô†ïcø
Inviato

Naah, 213328.

Secondo me in parte hai sbagliato. Poi per carità, stiamo solo facendo speculazioni.

Ma che senso avrebbe scriverle una cosa simile se lui se la voleva bombare e basta?

Io sparo la mia: lei s'è scattata delle foto furbette, lui c'è uscito aspettandosi una ragazza normale e trovandosi una sovrappeso. Comunque già che c'era ha proseguito l'uscita.

E con sua sorpresa si è trovato molto bene.

Magari ha pure cercato di capire se poteva passare oltre l'aspetto, tenuto conto del carattere. Ma ha realizzato che non avrebbe avuto neanche l'erezione necessaria.

Così le ha scritto quella lettera, nella speranza che magari la tizia volesse già dimagrire di suo. L'avrebbe potuta motivare.

Cioè, che ti frega dell'amicizia di una, se te la vuoi solo chiavare?

• Mi piace! 2