Nike15 [Élite] 10 Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 Buonasera a tutti,Ho 19 anni e non ho mai avuto una ragazza. Non sono un tipo asociale, il mio problema principale credo sia la timidezza... mi spiego.Ogni Sabato esco e vado in discoteca con i miei amici eterni ormai, siamo un gruppo di 4 ragazzi, 2 nella mia stessa situazione, io, e 1 ragazzo che è fidanzato da qualcosa come 4 anni.Nessuno di noi sa approcciare una ragazza, ce la cachiamo tutti quanti e quindi ogni serata è la stessa storia, si beve, si balla, ci si diverte ma niente di più.Come ho già detto, non ho mai avuto una ragazza e le uniche volte che ci provavo con qualcuna venivo messo nella zona amicizia.Ho già letto molte discussioni sul forum (soprattutto passo 1 e passo 2) e credo che il mio problema sia proprio la timidezza. Mi ritengo abbastanza soddisfatto sia del mio aspetto che della mia vita.Ho letto già l'articolo sulle missions e già la mission 3 mi sembra impossibile per me, inizio a farmi le seghe mentali e a pensare "ma che saluto a fare delle sconosciute se non so manco chi sono?" Ovviamente ho già capito che la teoria serve solo se accostata a molta pratica ma ve lo chiedo lo stesso : cosa posso iniziare a leggere per cambiare un po'?Vi ringrazio enormemente per le risposte in anticipo e vi auguro una buona giornata
Firework [Partecipante] 238 Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 Premesso che a tutti fa PAURA andare ad aprire una sconosciuta. Chiunque te lo può confermare, anche un grande seduttore non va ad approcciare senza ansia.Tuttavia secondo me ci sono due tipi di persone: quelli che hanno semplicemente paura ma lo farebbero, nel senso che a loro piace l'idea di andare da una, conoscerla e chiuderla (ma semplicemente non sanno come)...e poi ci sono quelli che ritengono anche solo l'idea di parlare con una persona sconosciuta come strana, non concepiscono il rivolgere la parola a qualcuno che non conoscono quasi come regola.A quanto ho capito può essere dovuto a un tabù mentale: ti ritieni incapace di aprire una sconosciuta, sai che se fallisci sarai deriso, e SOPRATTUTTO non hai mai visto qualcuno che lo fa ed ha successo, perchè sei circondato da afc come te, e allora ====> la mente lo identifica come un tabù: se è DIFFICILE, è SBAGLIATO. Da come parli sembra che aprire una sconosciuta sia socialmente sbagliato..."ma che saluto a fare delle sconosciute se non so manco chi sono?" Risolvi prima questo problema, altrimenti non andrai avanti: è una delle convizioni più limitanti in assoluto.Aprire è giusto, e soprattutto, come avrai anche notato, è qualcosa che SPACCA il tessuto sociale solito, una scelta di ARROGANZA contro la monotonia della condotta maschile imperante al giorno d'oggi, ovvero la tendenza a non aprire MAI.Se non te la senti smettere di essere uno di loro, uno di quelli che fanno le cose per bene, che la ragazza devono "presentartela"...allora non hai strada da fare, perché la strada è già finita.Un mio amico è come te, lo reputa semplicemente qualcosa fuori dal mondo, e ha rifiutato di andare in crociera con la famiglia perché aveva paura di aprire, di conoscere altre persone. Aveva una vera e propria fobia di abbandonare il suo gruppo, perché fuori da esso non sa cosa sia la società o come si interagisce spregiudicatamente con esseri umani che non conosce. Leggi il manuale "60 years of challenge". E' scaricabile sul forum, ed è la precisa risposta a tutti i tuoi problemi. Nike15 ha reagito a questo 1
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 Buonasera a tutti, Ho 19 anni e non ho mai avuto una ragazza. Non sono un tipo asociale, il mio problema principale credo sia la timidezza... mi spiego. Ogni Sabato esco e vado in discoteca con i miei amici eterni ormai, siamo un gruppo di 4 ragazzi, 2 nella mia stessa situazione, io, e 1 ragazzo che è fidanzato da qualcosa come 4 anni. Nessuno di noi sa approcciare una ragazza, ce la cachiamo tutti quanti e quindi ogni serata è la stessa storia, si beve, si balla, ci si diverte ma niente di più. Come ho già detto, non ho mai avuto una ragazza e le uniche volte che ci provavo con qualcuna venivo messo nella zona amicizia. Ho già letto molte discussioni sul forum (soprattutto passo 1 e passo 2) e credo che il mio problema sia proprio la timidezza. Mi ritengo abbastanza soddisfatto sia del mio aspetto che della mia vita. Ho letto già l'articolo sulle missions e già la mission 3 mi sembra impossibile per me, inizio a farmi le seghe mentali e a pensare "ma che saluto a fare delle sconosciute se non so manco chi sono?" Ovviamente ho già capito che la teoria serve solo se accostata a molta pratica ma ve lo chiedo lo stesso : cosa posso iniziare a leggere per cambiare un po'? Vi ringrazio enormemente per le risposte in anticipo e vi auguro una buona giornata Il tuo discorso è come quello di uno che dice ''cavolo non ho fiato per correre!!'' e poi dice ''sono negato, quando esco e provo a correre mi fermo subito'' e poi ancora ''vorrei leggere qualche libro che mi insegnasse a prepararmi per la maratona'' Il fatto è che puoi leggere il miglior libro per prepararti ad una maratona.... ma se manca la fase ''ora esco e vado a correre. Sticazzi se scoppio dopo un km.... mi fermo e poi riparto... NO EXCUSES!!! .... e prima o poi comincerò ad avere fiato'' allora non se ne farà nulla va bene leggere del materiale e lascio agli altri indicarti cosa leggere (io non ne ho voglia). Mi interessa però dirti che il tuo atteggiamento mentale sembra errato perchè secondo me cerchi un qualche testo che ti dia una pillola magica. La realtà è che tu quando approcci esci dalla tua zona di confort, il tuo cervello la percepisce come condizione pericolosa e fastidiosa e quindi alla fine non fai nulla. La soluzione è far diventare una cosa normale per te quella di andare a conoscere una ragazza che vedi per la prima volta... e per raggiungere questo c'è solo un modo.... ti sforzi di farlo e vedrai che in qualche mese non percepirai più la cosa con disagio ma diventerà normale. Poi dopo viene tutto il discorso del game. Nike15 ha reagito a questo 1
Nike15 [Élite] 10 Inviato 13 Luglio 2015 Autore Inviato 13 Luglio 2015 Credo che abbiate ragione e vi ringrazio entrambi. Darò un occhiata a 60 years of challenge ma soprattutto ho intenzione di seguire le missions e rompere la mia convinzione/paura che mi attanaglia.
Firework [Partecipante] 238 Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 Il manuale 60 years è seriamente quello di cui hai bisogno. Ti spiega esattamente le dinamiche psicologiche ma soprattutto pratiche dell'aprire, e come farlo diventare un'abitudine, come impostare le tue serate fin dall'inizio, ecc.... Le mission sono buone se ti metti in testa di farle davvero.Se vai davvero da tre sconosciute a chiedere un'opinione, stai davvero lacerando tutto quello che sei, stai andando contro tutto ciò in cui credi, ti esponi a una paura viscerale.Ma una volta fatta dimestichezza con questo, tutto è in discesa.Il mio consiglio però è di non prendere la "mission" come una cosa che fai e poi te la dimentichi: il miglior modo per migliorare secondo me è essere SEMPRE in mission.Sei al supermercato in fila per la cassa? Attacca bottone con la tipa carina dietro di te.Sei all'università / a scuola? Hai così tante scuse per aprire che non farlo è un delitto.La mission deve diventare uno stile di vita. Nike15 ha reagito a questo 1
Nike15 [Élite] 10 Inviato 14 Luglio 2015 Autore Inviato 14 Luglio 2015 Ho iniziato a leggere il manuale e mi sta molto interessando. Ora so qual'è la strada che devo intraprendere e sono convinto di non fallire, grazie ancora!
Firework [Partecipante] 238 Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 Uno dei concetti più importanti che ricordo è quello di "evitare il GRANDE ZERO"...ovvero quello che si verifica quando provi un'intera serata a cercare quella "giusta" da aprire, e finisci a fine serata che non hai aperto nemmeno una ragazza.Numero aperture: ZERO. Questo è quello che bisogna evitare, una volta che avrai sconfitto il grande zero e avrai portato la media fissa delle tue aperture a serata almeno a 1, sarai molto più avanti e meno tormentato. E poi il concetto (geniale...) di come la paura di aprire parte sempre al MASSIMO a inizio serata, e decresce una volta che inizi ad aprire: una giusta serata si apre SEMPRE con 2-3 aperture alla cazzo, destinate spesso a fallire, neanche troppo convinte, in cui farai spesso figure di merda, capaci di spingerti a FREGARTENE e ad assumere un atteggiamento impavido, tanto "la figura di merda" ormai l'hai già fatta. E' un concetto controintuitivo e all'inizio pensavo fosse una stronzata. Poi l'ho provato, e ti assicuro che gli stati che descrive (God Mode, Sex God Mode e altri nomi stupidi simili) sono di fatto molto più intensi ed euforici dell'essere brilli, e ti assicuro che è possibile fare serate con grandi numeri anche bevendo pochissimo. Presupposto di ciò naturalmente è che tu sappia divertirti e non ti prenda troppo sul serio. La gestione dei pali è il più grande determinante del successo di un maschio in una serata in disco. Nike15 ha reagito a questo 1
Nike15 [Élite] 10 Inviato 15 Luglio 2015 Autore Inviato 15 Luglio 2015 Uno dei concetti più importanti che ricordo è quello di "evitare il GRANDE ZERO"...ovvero quello che si verifica quando provi un'intera serata a cercare quella "giusta" da aprire, e finisci a fine serata che non hai aperto nemmeno una ragazza. Numero aperture: ZERO. Questo è quello che bisogna evitare, una volta che avrai sconfitto il grande zero e avrai portato la media fissa delle tue aperture a serata almeno a 1, sarai molto più avanti e meno tormentato. È esattamente quello che mi succede da 2 anni a questa parte, inizio subito a lavorare sui miei errori
Firework [Partecipante] 238 Inviato 15 Luglio 2015 Inviato 15 Luglio 2015 Allora sconfiggilo! Una serata deve per lo meno equivalere a una apertura. E da lì, a salire. Ma prima devi compiere questo step, a partire già da questa settimana.Aspetto aggiornamenti!
Messaggi raccomandati