Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

justadreamer
Inviato

Salve sono nuovo nel forum. Volevo chiedervi un pare su una cosa che mi è capitata. Mi sono come sentito annichilito di fronte a una persona e me ne vergogno. Qualche giorno fa uscendo con i miei amici ho incontrato un ragazzo che mi prende abbastanza in giro(ma la cosa è reciproca)con la sua compagnia. Non era neanche la prima volta. Ho provato molta paura e il brutto è che è già successo. Non mi ha fatto o detto nulla. Saluti, due battute con un mio amico e via. Quello che mi fa star male è quel senso di paura.non lo voglio provare. Non voglio farmi sottomettere da lui. Se sapete darmi dei consigli, sono determinato a metterli in pratica

Vladimir the Baron
Inviato

In che senso paura? Paura di cosa?

• Mi piace! 1
gianlucaaa
Inviato

Anche io specie durante le medie venivo preso in giro, in realtà è molto più comune di quanto si immagini.

Io ero indifferente alle loro offese, anche perchè non me ne fregava un cazzo e speravo che così facendo si rompessero le palle e avrebbero smesso.

Mi sbagliavo.

Una mattina arrivo a scuola con le palle talmente rigirate che non avevo voglia di fare nulla.

Entro nel cancello di scuola e vedo questi due che mi vengono incontro per le solite offese mattutine.

Ma quella mattina sapevo che c'era qualcosa di diverso, l'avvertivo nell'aria.

Ed alla prima parola uscita da uno dei due, mi ci fiondo e li ho pestati nel vero senso della parola, fortuna per loro che di lì passava il bidello che ci ha separati.

Da allora non mi han guardato più in faccia.

Paura?

Di un mongoloide che ha bisogno di deridere gli altri per sentirsi superiore?

Paura di cosa?

• Mi piace! 2
justadreamer
Inviato (modificato)

In che senso paura? Paura di cosa?

È semplice: paura di essere preso in giro, che tentasse di umiliarmi davanti alla sua compagnia ( la mia mi avrebbe difeso). È questo che mi fa rabbia. Inoltre devo aggiungere che che ha un anno in meno di me e di fisico siamo pari, forse sono meglio io. Ha iniziato a rompere perchè giochiamo nella stessa squadra e io sono scarso. Il fatto è che anche lui fa schifo solo che ha più esperienza di me. Con la stessa esperienza lo batterei anche nello sport.

Modificato da justadreamer
Vladimir the Baron
Inviato

Immaginavo, quella della pubblica umiliazione (anche il solo fatto che qualcuno si permetta di farlo proprio nei nostri confronti) è sempre stata anche una mia fobia… Violenza e dolore non mi hanno mai spaventato, ma l'idea che qualcuno si permetta di umiliarmi o comunque di mancarmi di rispetto in maniera vistosa in pubblico per me è sempre stata paralizzante.

Questa cosa dello sport però potresti usarla contro di lui… non c'è niente di peggio che venir battuti sul proprio campo dall' ultimo arrivato :spiteful:

Con questo non intendo dire che devi diventare migliore di lui solo per rimetterlo al suo posto (non merita un tale dispendio di energie), anche solo fargli notare la sua scarsità a fronte dell'esperienza (possibilmente di fronte a tutti) a parole è già una bella stoccata… te la serve su un piatto d'argento!

TADsince1995
Inviato

Di un mongoloide che ha bisogno di deridere gli altri per sentirsi superiore?

Credo non ci sia nient'altro da aggiungere.

• Mi piace! 1
lime09
Inviato (modificato)

Quando capita a me non la faccio diventare una discussione per far vedere chi cela più grosso, ma anzi inizio a scherzare anche io su me stesso dandogli ragione, in fondo sai che mi frega? non saranno due parole a scalfirmi, ma attenzione se tu ti permetti di scherzare magari anche in maniera pesante io lo lo accetto ma mi permetto anche io di farlo da quel momento in poi in egual misura.

Di solito quando vedono che la loro presa per il culo mi è indifferente e quando scoprono che da quel momento in poi dovranno convivere con la paura di essere presi per il culo da un momento al altro, si arrendono, perchè quelli che prendono in giro di solito sono anche quelli che hanno piu paura di essere presi in giro.

Modificato da lime09
justadreamer
Inviato

quel tizio continua a saltare fuori ogni volta che esco di casa...è SEMPRE in giro :rofl: in ogni caso ormai me ne frego di lui... spero solo che non insegni alla sua compagnia a sfottermi, ma se cosi fosse chissenefrega, nel caso peggiore li affronto a muso duro! se arrivassi alle mani con quello lì penso che vincerei...ma non voglio provocare io lo scontro e preferirei farlo quando fossimo soli (è un vigliacco potrebbe farsi aiutare dai suoi amici)