Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cp3
Inviato

Piccola premessa: è il mio primo post (a parte quello di presentazione) e, quindi, spero di esser chiaro e nella sezione giusta.

Due settimane fa conosco in biblioteca una ragazza, amica di un conoscente.

Mercoledì scorso, casualmente (la mia priorità onestamente non era provarci, ma passare l'ultimo esame che stavo preparando), ci si ritrova vicini e si inizia a parlare: noto subito un buon feeling e si crea subito del contatto fisico (con l'immancabile pugno sulla spalla da parte sua).

Lo stesso giorno, prima di andarmene a casa, le lascio scritto il mio numero di telefono (stava facendo un esercizio di economia, io ho preso la scusa del "Quel risultato é sbagliato, questo è quello giusto" e le ho scritto il numero).

Il giorno dopo ci si ritrova. Sempre contatto fisico (altro pugno alla spalla) e battutine (-io "guarda che non ti mordo" -lei "Non si sa mai, non bisogna dare conoscenza agli estranei").

La sera, uscendo dalla biblioteca, le chiedo e ottengo il numero di telefono ("Comunque sono discriminato..tu hai il mio numero, io non ho il tuo". -Lei "Ma sei uno stalker ahah...sto scherzando..." e mi dà il numero).

Venerdì e Sabato altre battutine, ma nulla di più (salvo un "ti scrivo" da parte sua a cui ovviamente non ha fatto seguito un messaggio).

Ieri, dopo il mio esame, le auguro buona fortuna per il suo.

Stasera vorrei risentirla per fissare un appuntamento (più che altro perchè fra 4 giorni parto e fino a Settembre non ci si becca più).

Va bene sentirla stasera. Dovrei aspettare? Ho sbagliato qualcosa nello sviluppare il tutto?

Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte

PaoloB
Inviato

Mi sembra che stai andando benino. Bella la battuta del risultato giusto.

Prima di chiederle di uscire, devi creare le condizioni.
Prova un po di chat game con whatsapp per creare confort. Puoi aprire con una battuta o chiederle in modo spiritoso come è andato il suo esame.

Poi cerca di capire se è abbastanza coinvolta per accettare l'uscita chiedendogliela in chat oppure meglio a voce, chiamandola.

Vai, senza paura, non morde.

Cp3
Inviato

Ti ringrazio per la risposta, prima di tutto. Poi ti/vi aggiorno.

- Ieri le ho scritto, una battuta sull'esame e poi le chiedo di uscire oggi.

- Mi risponde che oggi e domani è in un'altra cittá.

- Le chiedo per Venerdì ("Visto che poi parto e so che non è facile non vedermi per un po'")

- Mi risponde in modo assurdo ("Ahahahahahaha voglio morire")

Ora.. vorrei capire onestamente che cosa ho sbagliato per migliorare (perchè onestamente mi sembrava di star facendo discretamente...)

Devo dire di esser un po' confuso..

Grazie per l'attenzione e le risposte.

• Mi piace! 1
PaoloB
Inviato

Ok, ma dopo questo 'voglio morire'?!

Niente altro?!

Cp3
Inviato (modificato)

No, nulla..

- Lei: come sei simpatico!!! Oggi e domani sono a ...

- Io: è una delle mie qualità. Beh, venerdi visto che poi parto e so che sarà difficile non vedermi per un po'. Ps: ti stai godendo il caldo di ...(nome città)?

- Lei: Ahahahahahahahhahah voglio morire.

Io certamente non sono un latin lover, ma giuro che non riesco a capire l'errore (viste le premesse di cui ho scritto nel primo post)

Se riuscite a farmelo capire vi sarei grato.

E con questa cosa faccio? Io pensavo di non rispondere proprio

Modificato da Cp3
plastica
Inviato (modificato)

perche' gli hai chiesto 2 volte di uscire?non stai + nella pelle di uscire con lei sembta, loro lo sentono,e non e' positivo. io dopo la prima richiesta avrei freezato x qualche giorno,x poi ricontattarla senza fretta. devi avere altre donne sottomano,6 t concentri solo su di lei non va bene.ma sei sicuro che 'voglio morire' non sia riferito al caldo?poi si ovviam non rispondere, ricontattala settimana prossima

edit:visto che venerdi parti ormai ricontattala qdo rientri,anche se e' settembre. in vacanza pensi ad altro,certamente non a lei.

Modificato da plastica
PaoloB
Inviato

A parte che non vedo il punto di domanda x il venerdì. Non era chiaro.

Si, il voglio morire era riferito al caldo...

Nla questo punto insistere non va bene... Direi di freezer e di riprovarci a settembre

Cp3
Inviato (modificato)

Grazie anche per la tua risposta Plastica.

In effetti sì, mi son reso conto di aver affrettato i tempi, ma principalmente era per fissare un'uscita prima della partenza e, diciamo, incominciare a coltivare il tutto. Però evidentemente è stata comunque una strategia poco accurata.

Onestamente non penso sia riferito al caldo, non mi spiegherei la risata prima (a dir la verità avevo pensato di rispondere "Vuoi morire solo perchè ti ho proposto di bere una birra? Non ti sembra esagerato? :)" ma mi lascia perplesso )

Perfetto, a questo punto, se avrò voglia, la risento a Settembre (chiedo: o forse è più opportuno farsi vivi due-tre volte da qui a Settembre per mantener viva l'interazione?)

Edit: si effettivamente il punto di domanda non l'ho messo ("beh direi venerdì allora")

Ottimo, vado di freeze totale allora

Modificato da Cp3
Cp3
Inviato

Mi pare giusto aggiornarvi (Paolo e Plastica, ma anche tutti gli altri).

Allora, sono un cretino fatto e finito. E prima ero anche peggio (immaginatevi..?). E siete autorizzati a dirmelo. ?

Fatta questa debita premessa... Torniamo indietro a mercoledì sera

- Andando contro quello che pensavo e che avevo anche scritto, rispondo (eh, l'ho detto che sono un pirla ?). Scrivo "Morire per un caffè? Capirei avessi proposto una birra ahah".

- lei: "Ahahah ma no, era per il caldo ?"

- Io, non contento, vado con: "Eh, mi sembrava una soluzione un tantino drastica ahah Ora resta solo da scoprire se preferisci birra o caffè".

- La risposta è un'immagine di caffè.

Una persona normale la chiude qui. Anzi, l'avrebbe chiusa prima. Io, intenzionato a prendermi un palo stupidissimo in fronte, rispondo un'ultima volta.

"Risposta corretta. Beh, la mia offerta rimane valida. Buona serata"

Ovviamente più nulla, nè da parte sua nè, chiaramente, da parte mia.

Ora, a parte il fatto che son un cretino.. e a parte l'evidente errore di riscriverle... non so perchè ma penso di poter recuperare la situazione..

Mi confermate il freeze totale o dovrei farmi vivo fra una decina di giorni con un messaggio simpatico?

(Oppure, semplicemente, Nexto? Intendiamoci, se c'è una cosa che so di poter fare è distrarmi, quindi certamente non mi fermerei a pensarci in sto mese... è per capire se, secondo voi, devo darla per persa già adesso senza perderci altro tempo in futuro)

KingRiccardo
Inviato (modificato)
Io ti consiglio di tenerla sentita ogni tanto, se non altro per fare pratica di chat game che di questi giorni va sempre migliorato.

L'errore potrebbe essere quello di esserti fatto sentire troppo needy, anche se in effetti la partenza fissata tra 4 giorni rendeva una mossa quasi obbligata quella di forzare una seconda richiesta di uscita subito dopo. Avresti dovuto inventarti un giro di parole per far sembrare la secondo richiesta meno needy. Senza considerare che "Beh, la mia offerta rimane valida" vale come una terza richiesta di uscire, decisamente eccessivo secondo me.

Nelle prime fasi consiglio sempre di evitare di qualificarsi gratuitamente con frasi come "Visto che poi parto e so che non è facile non vedermi per un po". Queste frasi vanno se mai bene più avanti quando lei ha già iniziato a palesare un interesse concreto.

Comunque mi è piaciuto molto come hai riallacciato con la battuta "Morire per un caffè? Capirei avessi proposto una birra ahah"

Modificato da KingRiccardo