marcoo93 [Partecipante] 9 Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 ciao a tutti, ho conosciuto una ragazza tramite amici comuni la scorsa settimana..la serata è andata tranquilla anche perchè non eravamo soli..siccome siamo entrambi dello stesso paese, l'ho riaccompagnata in auto in cui abbiamo parlato del più e del meno (uscite, conoscenze varie, università), sembrando anche piuttosto attratta (non so se per "gentilezza" o per altro)...alla fine ci siamo salutati con bacio sulla guancia...ora visto che probabilmente questa settimana la rivedo, dandole un passaggio e uscendo insieme ad altri amici, come dite di agire? Thanks
Oris [Partecipante] 44 Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 (modificato) Quello che farei io... Mentre si è in compagnia degli altri cercherei di mettermi vicino e parlarci per buona parte del tempo, ma di tanto in tanto penso sia cruciale farle mancare le attenzioni a cui si era appena abituata, parlando con gli altri senza coinvolgerla (magari anche spostandomi se possibile), per poi ritornare a lei. Una forma di push/pull che evita un minimo di farsi dare per scontati. Cerca anche di passare ad argomenti più "interessanti" dei soliti di cui hai accennato sopra.Una volta che l'hai riportata a casa le chiedi se le va di farvi un giro da soli una sera di queste. L'ideale è che dia una risposta sul momento, ma se è proprio titubante la tranquillizzi dicendo che non ti deve dare per forza una risposta subito.Per il dopo, è un altro discorso. Come detto, questo è ciò che farei io. Sono curioso comunque di sentire le risposte degli altri. Modificato 14 Luglio 2015 da Oris
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 Io, mentre sei con gli amici non le darei troppe attenzioni...la considererei poco più degli altri. Quando invece la riaccompagni invece devi approfondire la conoscenza e andare di n-close. Se vedi però che c'è interesse invitala ad uscire con te, pensa ad un locale, possibilmente nuovo oppure che sai che va "di moda" al momento.....
lime09 [Partecipante] 146 Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 (modificato) Non mi piace come sta nascendo la cosa, il primo giorno che l'hai conosciuta l'hai riaccompagnata a casa e questo a giocato a tuo favore perchè hai avuto modo di parlaci un pò ( come sarebbe tornata a casa se non ti avrebbe conosciuto?) adesso la settimana prossima devi andare a prenderla per farla uscire con tutti, so che non sembra grave ma ai suoi occhi adesso se non è interessata a te sei semplicemente "il conoscente della mia città che esce con i miei amici con la macchina" che si potrebbe trasformare presto in "amico disponbile con la macchina" Il fatto in poche parole è che le cose stanno correndo e quindi devi correre anche tu per non ritrovarti a fare solo il taxi, io gli manderei un messaggio del tipo: " sabato ( o il giorno che devi passare a prenderla ) ti passo a prendere mezzora prima,ho una commissione veloce da fare prima di andare dagli altri, almeno mi fai compagnia, poi se facciamo in tempo ti offro anche un aperitivo per lo scomodo ". Modificato 14 Luglio 2015 da lime09 mp3, Oris e HVN ha reagito a questo 3
marcoo93 [Partecipante] 9 Inviato 15 Luglio 2015 Autore Inviato 15 Luglio 2015 si, è ovvio che non voglio diventare l'amico con la macchina, ed è per questo che chiedevo consigli...anche io avevo pensato di non stare troppo attaccato nell'uscita, ma magari poi chiederle di andare a prendere qualcosa una volta che l'ho riaccompagnata...penso che se ha accettato il passaggio (altrimenti sarebbe tornata con i genitori) e sopratutto mi ha dato un bacio (pur sempre sulla guancia) dopo nemmeno tre ore che ci avevano presentati, qualcosa vorrà pure dire, che dite?
Oris [Partecipante] 44 Inviato 15 Luglio 2015 Inviato 15 Luglio 2015 (modificato) Il fatto di aver accettato il passaggio (per non scomodare i genitori) non puoi neanche lontanamente prenderlo come un IOI valido.Per il bacio invece dipende, com'era? Il classico guancia-guancia quando se ne stava per andare oppure di sua iniziativa ti ha baciato labbra-guancia? Sul cosa fare dipende poi molto da quanto tempo pensi di avere dal momemento in cui vi staccate dal gruppo. Non avevo valutato onestamente l'eventualità che vi sareste ritrovati ad avere molto altro tempo dopo esservi staccati dal gruppo. Questa cosa le dà anche la possibilità di giocarsi la carta della stanchezza, anche se vabbè puoi pur sempre provare ad aggirarla, non è una tragedia. La mia idea era di iniziare da subito (anche se chiaramente molto più soft rispetto a quando l'hai isolata) a creare una situazione per metterla a suo agio a parlare e ridere con te, mentre appena vi staccate dal gruppo si ricrea un minimo di freddezza e potrebbe essere svantaggioso iniziare l'attacco a quel punto senza aver sfruttato il tempo prima. Oltre al fatto che può notare una incongruenza nel comportamento (quando ci sono gli altri non fai nulla e ora mi caghi improvvisamente). Non ho comunque detto di starle incollato, dicevo più che altro di giocare di push/pull. Secondo me sarebbe un peccato non utilizzare anche quel tempo in compagnia degli altri per iniziare a fare qualcosa. Per dire, già l'idea di lime09, di prendere iniziativa in anticipo e portarla fuori prima, già la percepisco meglio, non so... Di nuovo, sempre secondo me, e curioso di sentire pareri contrastanti. Modificato 15 Luglio 2015 da Oris
HVN [Lurker] 3 Inviato 15 Luglio 2015 Inviato 15 Luglio 2015 L'idea di vedervi da soli prima è devastante,in positivo. Perchè se te la giochi bene mezz'ora basta e avanza per attrarla e fare in modo che sia lei poi tutta la sera a cercarti. E durante la serata cerca sempre di distinguerti,poi dipende come vanno le cose ma io non sono un amante del gruppo quindi cercherei sempre di staccarmi con lei....amche solo facendo discorsi a parte tra voi due...ma creare un minimo di intimità
lime09 [Partecipante] 146 Inviato 15 Luglio 2015 Inviato 15 Luglio 2015 (modificato) Non è necessario farlo alla seconda uscita va bene anche alla terza quando magari ci hai preso un pò piu di confidenza (si spera) ma fallo alla svelta perchè spesso ci si accorge di rischiare di diventare l'amico quando già lo si è. magari poi chiederle di andare a prendere qualcosa una volta che l'ho riaccompagnata... Anche dirlo dopo la serata va bene ma devi essere sicuro di aver creato un ottima escalection o almeno un ottimo rapporto altrimenti cosi a freddo potrebbe darti 2 risposte: - Sono stanca oppure domani mattina mi devo svegliare presto (bestemmieresti in aramaico ) - Si (qui tutti felici e contenti ) Lasciando da parte la seconda risposta per ovvi motivi facciamo qualche ipotesi sul perchè della prima: - non è interessata (almeno non ancora) e non vuole investire del tempo (sopratutto vista l'ora ) per conoscerti. - è la verità - è interessata ma spaventata da un invito inaspettato che necessita di una risposta immediata, alza quindi una barriera e si inventa una scusa per poi mordersi i gomiti per l'occasione persa una volta scesa dalla tua macchina. Credo che invece un invito scritto per messaggio, dove ha tutto il tempo che vuole per decidere e dove ha una scusa (da dare a se stessa) per accettare l'invito senza sentirsi sotto pressione o impegnata (penserà infondo ha da fare ed è solo mezzora) , abbia più facilmente una risposta affermativa. Poi di certo se vuole inventarsi una scusa te la può sempre dire. Modificato 15 Luglio 2015 da lime09
marcoo93 [Partecipante] 9 Inviato 15 Luglio 2015 Autore Inviato 15 Luglio 2015 la mia idea è quella di magari parlarci in maniera tranquilla durante la serata, e se riesco ad avere un buon rapporto, a fine serata, chiederle se un giorno di questi andiamo a prendere qualcosa (magari mettendoci insieme qualche battuta sul paese,per non metterle troppa pressione)...avevo pensato però di non andare nel nostro paese(essendo un paese piccolo, avevo pensato di andare in qualche città vicina, per non avere "occhi addosso")...che dite?
lime09 [Partecipante] 146 Inviato 15 Luglio 2015 Inviato 15 Luglio 2015 Per me va bene ma non in maniera troppo tranquilla, fai del leggero kino, fagli capire qualcosa.
Messaggi raccomandati