Vai al contenuto

Nervosismo


Compatto

Messaggi raccomandati

Compatto

Certe volte capita che in situazioni che mi rendono nervoso (parlare con molta gente, arrivare vicino ad un close), il mio BL tradisce queste emozioni, i miei movimenti diventano strani, e talvolta appaiono alcuni tic nervosi o roba simile...davvero fastidiosi.

Ora, probabilmente sono io un po' troppo emotivo...e credo sia così :rolleyez: però conoscete qualche trucchetto PNL, o magari altro materiale (magari è già postato) per riuscire a superare questo fastidiosissimo scoglio?

Grazie dell'attenzione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

intanto impara a controllare la respirazione e a renderti conto di quelli che sono i tic o i movimenti scoordinati. in un buon 90 % delle volte sono facilmente aggirabili.

perchè ti ho detto di imparare a controllare la respirazione?

semplice, una respirazione più "rilassata" e più lineare già da sola ti da una notevole calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Certe volte capita che in situazioni che mi rendono nervoso (parlare con molta gente, arrivare vicino ad un close), il mio BL tradisce queste emozioni, i miei movimenti diventano strani, e talvolta appaiono alcuni tic nervosi o roba simile...davvero fastidiosi.
..a me inizialmente sudavano le mani :eek:!? Ho risolto rendendomi conto che #chiudere o *chiudere(..sull'f-close ancora ci devo lavorare =)) è la cosa più normale del mondo. Considera che quando ti bevi una birra con gli amici, non sei nervoso no?! Dunque perchè dovresti averne con altra gente? Specialmente con le ragazze, vedi che la fica non morde :D. Sargia, sargia e risargia.

Relax and take it easy lad :metal:!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Certe volte capita che in situazioni che mi rendono nervoso (parlare con molta gente, arrivare vicino ad un close), il mio BL tradisce queste emozioni, i miei movimenti diventano strani, e talvolta appaiono alcuni tic nervosi o roba simile...davvero fastidiosi.

Ora, probabilmente sono io un po' troppo emotivo...e credo sia così  :rolleyez:  però conoscete qualche trucchetto PNL, o magari altro materiale (magari è già postato) per riuscire a superare questo fastidiosissimo scoglio?  

Grazie dell'attenzione  :D

Ciao,

prova a fare qualche mese di un corso di Taichi: eccellente per imparare a "sentire" il proprio corpo.

Tutto il Taichi è basato sulla capacità di rallentare e "percepire" i nostri movimenti nel più piccolo dettaglio.

Inoltre, se hai questo problema, NON BERE. Anche poco alcol peggiora notevolmente (almeno per me) la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Compatto
Ciao,

prova a fare qualche mese di un corso di Taichi: eccellente per imparare a "sentire" il proprio corpo.

Tutto il Taichi è basato sulla capacità di rallentare e "percepire" i nostri movimenti nel più piccolo dettaglio.

Inoltre, se hai questo problema, NON BERE. Anche poco alcol peggiora notevolmente (almeno per me) la situazione

LOL a me l'alcol aiuta...però non ne faccio largo uso...non posso certo andare brillo a scuola :D per il tai-chi....mh...forse è eccessivo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Simox
Ciao,

prova a fare qualche mese di un corso di Taichi: eccellente per imparare a "sentire" il proprio corpo.

Tutto il Taichi è basato sulla capacità di rallentare e "percepire" i nostri movimenti nel più piccolo dettaglio.

Inoltre, se hai questo problema, NON BERE. Anche poco alcol peggiora notevolmente (almeno per me) la situazione

Ciao, di cosa tratta esattamente il corso di Taichi? Non l'ho mai sentito nominare

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

il tai chi è un'arte marziale.............

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
intanto impara a controllare la respirazione e a renderti conto di quelli che sono i tic o i movimenti scoordinati. in un buon 90 % delle volte sono facilmente aggirabili.

E' importante anche controllare la tensione dei muscoli delle spalle.

Prima di entrare in un set mi concentro sulle spalle: se sento che ho i muscoli tesi cerco di rilassarli il più possibile.

Questo crea un senso di rilassamento generale che si percepisce anche da fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

frap
il tai chi è un'arte marziale.............

Arte marziale?? :fight:

troppo pericoloso, preferisco sargiare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...