Francesco94 [Partecipante] 13 Inviato 18 Luglio 2015 Inviato 18 Luglio 2015 (modificato) Questa ragazza fa parte di un mio gruppo di amici/amiche (li conosco e frequento da un anno). Anche lei l'ho sempre considerata un'amica, anche se fisicamente non mi era indifferente. Comunque per la maggior parte dell'anno ci vedevamo insieme ad altre persone, poi abbiamo iniziato a prendere l'abitudine di studiare insieme in biblioteca da soli (io l'aiutavo in una materia e lei in un'altra), una o 2 volte ogni 2 settimane. Tutto tranquillo fino ai primi di giugno. Avevo l'esame di maturità a breve ed avevo appeno litigano con un amico che conosco da 10 anni. Ero incazzato con il mondo. Un giorno preso dalla rabbia, le ho detto che non avevo più voglia di studiare con lei (continuava a scrivermi messaggi chiedendomi ciò). Lo sera stessa noto che su facebook è sparita e non la trovo più. Mi ha bloccato penso. Dopo 3 giorni mi sono un po' calmato e quindi decido di chiederle scusa perché mi sono comportato male con lei, del resto non mi aveva fatto niente. La vedo di persona e questa è la conversazione: Io: Senti, volevo scusarmi per come mi sono comportato ma era un brutto momento per me. Se hai voglia possiamo rivederci per studiare insieme. Lei: Guarda, io non me la sono presa, possiamo ritornare a studiare. Io: Ok, però su facebook non ti trovo più, mi hai bloccato? Lei: Ma no figurati, non sono mica una bambina! Mi sono cancellata perché tanto lo uso poco. Io le credo e torna tutto come prima, o almeno sembra. Su whatsapp mi ha scritto spesso in questo mese e mezzo, anche per chiedermi come stavo, di persona si confidava ecc. Sta di fatto che ieri mi è venuto un dubbio, e quindi mi sono collegato su facebook dal profilo di un mio amico, l'ho cercata e l'ho trovata.. Lei in realtà mi aveva bloccato quel giorno, però mi ha mentito e si è comportata come se niente fosse tutto sto tempo. Io mi sono sentito preso in giro e quindi le ho scritto incazzato "non hai avuto neanche le palle per dirmi la verità?". Lei visualizza dopo 10 secondi ma non risponde. Oggi le riscrivo e la mando a quel paese. Lei visualizza dopo un minuto però non risponde di nuovo. Il fatto è che su whatsapp non mi ha bloccato, vedo ancora il suo ultimo accesso, foto profilo e stato. Allora, io non ho intenzione di avere più niente a che fare con lei però volevo capire: Sì, io quel giorno mi sono comportato male, però mi sono scusato e le ho spiegato, quindi perché avrebbe dovuto mentirmi, fare finta di nulla senza nemmeno bloccarmi su whatsapp anche dopo oggi che l'ho mandata a fanculo? Secondo voi esiste una logica dietro tutto questo oppure pretendo troppo? Manco fossimo stati insieme.. Modificato 18 Luglio 2015 da Francesco94
gongolo [Élite] 3179 Inviato 18 Luglio 2015 Inviato 18 Luglio 2015 ma la ragazza è lei o sei tu? Keran92, gort e lime09 ha reagito a questo 3
Francesco94 [Partecipante] 13 Inviato 18 Luglio 2015 Autore Inviato 18 Luglio 2015 Lo ripeto, mi sono comportato male quel giorno ma ero incazzato e lei continuava a scrivermi per vederci per studiare e quindi le ho risposto male. Però poi le ho chiesto scusa di persona guardandola negli occhi. A me lei non interessava, sì fisicamente è un'HB7, però appunto ci vedevamo in amicizia. A me la cosa che mi ha fatto incazzare è il fatto che mi abbia mentito per un mese e mezzo. Mi son sentito preso in giro e questo non lo sopporto.
gelsomino [Partecipante] 7837 Inviato 19 Luglio 2015 Inviato 19 Luglio 2015 Allora, io non ho intenzione di avere più niente a che fare con lei però volevo capire: Sì, io quel giorno mi sono comportato male, però mi sono scusato e le ho spiegato, quindi perché avrebbe dovuto mentirmi, fare finta di nulla senza nemmeno bloccarmi su whatsapp anche dopo oggi che l'ho mandata a fanculo? Secondo voi esiste una logica dietro tutto questo oppure pretendo troppo? Manco fossimo stati insieme.. State manifestando entrambi la vostra frustrazione di non aver scopato assieme...quello che ci ha fatto la figura barbina un po' piu' bruttina sei te... GogeMagog, lime09 e gort ha reagito a questo 3
LomAx [Partecipante] 80 Inviato 19 Luglio 2015 Inviato 19 Luglio 2015 Non capisco pero' qual e' la tua aspettativa da questo post. Suggerimenti per capire la logica della ragazza? Identica alla tua. Dopo aver litigato hai agito di impulso. E questo lo hai fatto due volte. La prima a seguito del litigio con il tuo amico, l'hai mandata a quagare, la seconda quando ti sei reso conto che lei ti ha mentito .. senza chiederle spiegazione l'hai rimandata a quel paese per direttissima. Ora pero' sei qui a chiedere spiegazione, quando avresti potuto chiederla a lei. Comunque una spiegazione plausibile penso sia quella che abbia preferito dirti una balla piuttosto di dirti di averti messo in ignore (bambinata) .. .poi pero' credo abbia preferito tenerti in ignore sia per dare un senso alla balla, ma anche perche' di te avra' maturato un'idea diversa, di una persona alla quale destinare poco interesse, tutto rigorosamente IMHO. Per me la logica di questa faccenda e' la conseguenza della tua impulsivita'.
Francesco94 [Partecipante] 13 Inviato 19 Luglio 2015 Autore Inviato 19 Luglio 2015 quello che ci ha fatto la figura barbina un po' piu' bruttina sei te... Avevo pensato all'indifferenza, però volevo avere l'ultima parola, volevo che capisse che l'avevo scoperta. Comportamento infantile me ne rendo conto, però neanche il suo mi è sembrato un comportamento maturo. Non capisco pero' qual e' la tua aspettativa da questo post. Suggerimenti per capire la logica della ragazza? Identica alla tua. Dopo aver litigato hai agito di impulso. E questo lo hai fatto due volte. La prima a seguito del litigio con il tuo amico, l'hai mandata a quagare, la seconda quando ti sei reso conto che lei ti ha mentito .. senza chiederle spiegazione l'hai rimandata a quel paese per direttissima. Ora pero' sei qui a chiedere spiegazione, quando avresti potuto chiederla a lei. Comunque una spiegazione plausibile penso sia quella che abbia preferito dirti una balla piuttosto di dirti di averti messo in ignore (bambinata) .. .poi pero' credo abbia preferito tenerti in ignore sia per dare un senso alla balla, ma anche perche' di te avra' maturato un'idea diversa, di una persona alla quale destinare poco interesse, tutto rigorosamente IMHO. Per me la logica di questa faccenda e' la conseguenza della tua impulsivita'. Io gliel'ho chiesto, in un modo incazzato sì "non hai avuto neanche le palle per dirmi la verità?". è quando non mi ha risposto che ho deciso di mandarla definitivamente a quel paese. In ogni caso, ci sono alte probabilità che la rivedrò, o in quel gruppo di miei amici, oppure anche in giro per caso visto che abitiamo abbastanza vicino. Qual'è il comportamento migliore da fare in questi casi? Manco guardarla, salutarla ma tirando dritto?
LomAx [Partecipante] 80 Inviato 19 Luglio 2015 Inviato 19 Luglio 2015 Qual'è il comportamento migliore da fare in questi casi? Il comportamento migliore .. .per ottenere cosa?
Francesco94 [Partecipante] 13 Inviato 19 Luglio 2015 Autore Inviato 19 Luglio 2015 (modificato) Il comportamento migliore .. .per ottenere cosa? Non lo so, il comportamento più maturo, oppure se siamo insieme ad altri quello che possa evitare il più possibile di creare situazioni di imbarazzo. Naturalmente cercherò di limitare al minimo queste situazioni, ma non si può tenere tutto sotto controllo. Modificato 19 Luglio 2015 da Francesco94
LomAx [Partecipante] 80 Inviato 19 Luglio 2015 Inviato 19 Luglio 2015 Non lo so, il comportamento più maturo, oppure se siamo insieme ad altri quello che possa evitare il più possibile di creare situazioni di imbarazzo. Naturalmente cercherò di limitare al minimo queste situazioni, ma non si può tenere tutto sotto controllo. Quando ho litigato (per motivi piu' gravi) con persone che in qualche modo (lavoro/sport/amici in comune) sono stato costretto a frequentare, ho tenuto le distanze, limitandomi al saluto quando necessario, assumendo un comportamento molto freddo, senza rivolgere neppure uno sguardo. Se questa cosa pensi possa crearti imbarazzo come dici, allora potresti provare a riparlarle, quanto meno per risolvere la questione saluto e frequentazione in gruppo .. anche perche' e' facile che nel gruppo ci si chieda "perchè Francesco94 non rivolge piu' la parola a hb7?" "perchè pare che lei l'abbia messo in ignore su facebook" e qui tutti giu' per terra a ridere
Messaggi raccomandati