Anemone [Partecipante] 105 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 Secondo me molto dipende anche dalla famiglia, dall'esempio della mamma e da come ti impostano fin da piccola: a me hanno sempre insegnato ad avere cura di me per me, perchè lo voglio io, perchè voglio sentirmi a posto e in ordine in mezzo alla gente ma soprattutto con me stessa. Da molte parti invece c'è la mentalità della merce messa in mostra finchè non si compra. Una volta venduto il gioiello, può ossidare, tanto comunque è venduto. Ed è la cosa più sbagliata, perchè prima o poi l'amore lascerà il posto all'affetto (parlo dell'età matura) ma se tu ti sei curata (per TE) tutti ti diranno che sei ancora bella e ti faranno complimenti e questo gratificherà ancora te e il tuo uomo. Io paradossalmente mi sono quasi sempre curata di più una volta impegnata con qualcuno. Nakama e loedmas ha reagito a questo 2
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 Di uomini e donne che si son lasciati andare all'oblio una volta sposati ne ho visti tanti. Contenti loro...
ABnormal [Partecipante] 25 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 Parecchia superficialità. L'aspetto fisico, l'apparenza, è ovviamente importante, ma sembra tutto giri intorno a questo. Preferisco una ragazza "normale" con la quale parlare di Dostoevskij e che viene a letto d'inverno in pigiamone (pratico da togliere), rispetto a una modella Vicoria Secrets che dopo due anni di relazione d'inverno viene a letto in perizoma e dopo aver preso la pastiglia per far profumare di fragola la figa (esiste) ma con la quale ho conversazioni che si limitano alla bellezza del tempo. Tutto ha un naturale corso, perchè fermarsi a voler vivere per sempre il "primo periodo"? Ci sono più periodi in una relazione, io vorrei viverli tutti al massimo, non mantenere in vita qualcosa che per natura deve lasciare il passo ad altri momenti. Non dico di non curarsi più, sono d'accordo col voler sedurre ogni giorno il proprio partner, ma si può fare anche con un regalino di pochi euro che ti ha riguardato la tua compagna, non solo attraverso l'aspetto e l'apparenza. ArmaLaTuaAnima ha reagito a questo 1
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 Mi sembra che qui si parli di donne che si curano VS donne che non si curano, e non di donne belle VS donne meno belle ma più intelligenti e acculturate. E' una questione di mentalità, la bellezza esteriore è un altro discorso.
WEagle [Lurker] 3 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 Secondo me è una questione di diventare prima Adulti (alla 'Giacobbe'). Ovvero imparare ad amare prima se stessi e diventare indipendenti. Cosi un uomo, o una donna, curerà il suo aspetto (e/o cultura, intelligenza, circolo sociale etc...) prima per se stesso... e poi per piacere agli altri. Cosi un uomo, o una donna, non avrà bisogno dell'approvazione altrui o del complimento di turno per trovare la motivazione nel fare qualcosa ma ce l'ha già perché ha imparato a fare le cose per soddisfare prima se stesso e poi gli altri. Cosi un uomo, o una donna, avendo imparato ad amarsi, potrà dare amore al proprio partner senza doversi sempre aspettare in cambio qualcosa. Guarda, la maggior parte delle tipe che conosco non si cura come dici te, eppure ha uomini intorno o è felicemente impegnata, anche quelle brutte di viso, o con tanti kg di troppo. Io per es. sono fissata, ma perché punto a uomini di un certo livello, che solitamente guardano moltissimo l'aspetto fisico (anche perché hanno tanta scelta). Se dovessi stare con un tipo "normale", sicuramente non avrei tutta quest'ansia di piacere. Ti dico solo che la donna è riflesso dell'uomo, e viceversa, quindi una donna come quella da te descritta dovrebbe avere per controparte un uomo di valore. Concordo. Se io curo corpo e mente cerco nella donna più o meno le stesse cose. Una donna bella ma oca, finirei per lasciarla... stessa cosa per una donna intelligente ma che non mi piace fisicamente. E credo lo stesso valga per le donne nei confronti di un uomo. 3)non rompere. Non esiste peggior modo di allontanare un uomo da te, che rompendo i coglioni. Sante parole xD
martina [Banned] 600 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 (modificato) Non ho letto tutto il 3d. A dir la verità non ho ho letto neppure tutto il post di apertura (mi bastano le premesse per capire il contenuto). Curare il proprio aspetto al fine di compiacere/attrarre un essere umano maschio lo trovo semplicemente umiliante e degradante. Discorso difficilmente digeribile da una femmina (che continuerà ad essere convinta di andare dalla parrucchiera per sé stessa) figuriamoci da un maschio. Se la natura mi ha fatta struccata, pelosa, senza smalto e progettata per stare in equilibrio senza tacchi 12, artefare tutto ciò significherebbe non accettare di essere come sono e rendermi schiava di un gusto maschile. E non si sa bene con che vantaggio. Per suscitare istinti lussuriosi? Per avere l attenzione di uno che ti presterà attenzione solo e fintanto corrisponderai alla sua immagine ideale di donna (che non prevede mai la donna in natura)? Per così poco? Ma anche no, grazie! Modificato 31 Luglio 2015 da martina
gongolo [Élite] 3179 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 Se la natura mi ha fatta struccata, pelosa, senza smalto e progettata per stare in equilibrio senza tacchi 12 la natura mi ha fatto senza un soldo, senza lavoro e senza macchina. Canadair, Sungroove, Nakama e 3 altri ha reagito a questo 6
martina [Banned] 600 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 la natura mi ha fatto senza un soldo, senza lavoro e senza macchina. solo questione di scelte.
S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 Se la natura mi ha fatta struccata, pelosa, senza smalto e progettata per stare in equilibrio senza tacchi 12, artefare tutto ciò significherebbe non accettare di essere come sono e rendermi schiava di un gusto maschile. Vediamo un secondo se ho capito il discorso. Stai forse dicendo che vai in giro sempre struccata, senza smalto e senza ceretta?
martina [Banned] 600 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 (modificato) solo questione di scelte. Rettifico. La considerazione dell utente gongolo non necessitava di nessuna risposta in quanto il suo post non era attinente. Modificato 31 Luglio 2015 da martina
Messaggi raccomandati