Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Steph
Inviato

Ricapitolando:

-Le donne che si truccano stanno alterando se stesse al solo fine di compiacere gli uomini e diventare un oggetto sessuale.

-Gli uomini che vanno dietro a donne truccate amano farsi prendere in giro.

Sarebbe interessante sapere se questa repulsione verso i retaggi sociali sia applicata a 360 gradi o se sia una mera questione di aspetto fisico.

Ad ogni modo, mi risulta veramente difficile pensare che tu vada in giro senza un filo di trucco.

SignorWolf
Inviato (modificato)

@Martina lascia perdere inutili lotte contro la società che ti rendono solo acida e lavora su te stessa se non ti credi attraente, non si può ottenere ciò che si vuole senza essere attivi...

Il fatto che le donne si facciano belle e attraenti cercando di permanere in uno stato di fiorente salute e lo facciano per compiacere o meno gli uomini dipende da un aspetto intrinseco alla donna: la personalità. Se una donna ha personalità lo fa per se stessa e rimane indipendente dal giudizio di eventuali uomini a cui non piace, se ne ha poca di personalità si nutre di complimenti.

Inoltre, credo che per valorizzazione qui non intendiamo borse abbinate alle scarpe, unghia smaltate, trucco, scarpe, o cose del genere, ma soprattutto uno stile di vita sano in termini di attività fisica e di nutrizione che può permettere alla donna di mantenere in maniera naturale un fisico atletico e slanciato.

Nella vita, finora, anche se ho ancora tante cose da imparare, ho capito che bisogna sapersi mettere nei panni degli altri, soprattutto in termini di desideri.

Un uomo che ha successo, in qualunque ambito, è uno che sa comprendere i desideri di chi gli sta intorno e riesce a trovare un sistema per rendere la vita altrui una vita più felice. Provate a immaginare un'imprenditore che comincia a dire "oh accidenti, questi clienti sono imbecilli, anche se le vendite vanno sempre peggio io non cambio il mio prodotto". Risultato? Fallirà. Un altro che invece cerca di comprendere il trend e fa di tutto per rendere il suo prodotto appetibile, potrebbe andare bene sul mercato.

Ora, anche se può sembrare crudele, nell'attrarre persone verso di noi è più o meno la stessa cosa, possiamo essere in qualche modo imprenditori di noi stessi: tanto più riusciamo a far valere le nostre virtù e capacità, tanto più saremo in grado di valorizzarci ed essere stimati dagli altri.

Dunque, una donna può lavorare su se stessa in modo da valorizzarsi ed essere più appetibile e ciò, per quanto da sola non sia l'unica cosa che la renda felice, comunque la aiuta. Basta fare un giro su internet e guardare quanto siano ambite donne dal fisico atletico come pallavoliste, nuotatrici, o modelle di fitness... Tutto questo non può essere casuale!

Infine, c'è da dire che il lavoro su se stessi se fatto bene ci valorizza in tutti gli ambiti.

Prima avevo scritto che un uomo che ha coraggio e determinazione è più attraente per una donna perchè maggiormente in grado di farla sentire protetta e al sicuro. Eppure questa stessa determinazione è incredibilmente utile, ad esempio, anche nello sport.

Qualche settimana fa feci una partita di calcetto in un torneo con gli amici e, in un momento di estrema difficoltà per la squadra, ho cercato di mantenere la calma e come portiere sono riuscito a fare la differenza con alcuni interventi infondendo sicurezza all'intera squadra. Alla fine abbiamo vinto anche grazie a me. Non è facile giocare bene e a volte non ci riesco, ci vuole tanta fatica, ma è una cosa per cui lotto sempre fino all'ultimo.

Ah si, quel giorno non c'era nemmeno una ragazza in campo, ma non vedo il motivo per cui non avrei dovuto lottare...

Modificato da SignorWolf
dickinson1
Inviato

c'e' anche da valutare il fatto che le donne si truccano e si agghindano anche per farsi vedere dalle

ALTRE donne.

E in molti casi e' pure una piccola sfida...

• Mi piace! 1