TARAS88 [Banned] 107 Inviato 21 Luglio 2015 Inviato 21 Luglio 2015 Se voi aveste un terreno di 900mq sia coltivabile che edificabile cosa fareste? Il terreno è in una zona turistica anche se un pò periferica dai grandi flussi turistici ma a pochi km dal mare (litoranea salentina). Che investimenti fareste?
TARAS88 [Banned] 107 Inviato 21 Luglio 2015 Autore Inviato 21 Luglio 2015 ahahah...ma non ho mai pensato di venderlo. Ci guadagnerei si e no 2300
Arkad [Banned] 695 Inviato 21 Luglio 2015 Inviato 21 Luglio 2015 Se voi aveste un terreno di 900mq sia coltivabile che edificabile cosa fareste? Il terreno è in una zona turistica anche se un pò periferica dai grandi flussi turistici ma a pochi km dal mare (litoranea salentina). Che investimenti fareste? Puoi affittarlo ad una azienda agricola, ricavandoci una miseria. Puoi venderlo, non so cosa ci ricavi perchè non conosco la zona. Puoi edificare e vendere. Io non ho esperienza di nuove costruzioni, quindi non mi esprimo. Io personalmente lo venderei e reinvestirei in altri tipi di operazioni immobiliari. S.Barney ha reagito a questo 1
antony [Partecipante] 68 Inviato 21 Luglio 2015 Inviato 21 Luglio 2015 coltivalo almeno sai quello che mangi...io ne ho 3mila mq e sono una vera e propria comodità
Arkad [Banned] 695 Inviato 22 Luglio 2015 Inviato 22 Luglio 2015 ahahah...ma non ho mai pensato di venderlo. Ci guadagnerei si e no 2300 Terreno edificabile di 900 mq e ci guadagni 2300 euro se lo rivendi? O hai comprato da poco, ma non credo altrimenti non saresti qui a chiedere cosa farne (immagino), oppure non è edificabile, oppure è un terreno in zona edificabile, ma ha una forma che per via di altre limitazioni edificatorie lo rende di fatto non edificabile, tipo la distanza dai confini. La situazione è poco chiara amico, chiarisciti.
TARAS88 [Banned] 107 Inviato 22 Luglio 2015 Autore Inviato 22 Luglio 2015 il prezzo medio dei terreni della zona in oggetto è quella. Ce l'ho il terreno in quanto ereditato
fabryb [Lurker] 1 Inviato 25 Luglio 2015 Inviato 25 Luglio 2015 se è edificabile come hai detto, costa sicuramente di piú. Quanto è l'indice di edificabilità?
Clock [Partecipante] 232 Inviato 25 Luglio 2015 Inviato 25 Luglio 2015 Non me intendo... E' un periodo nero per gli immobili in italia, sia per la crisi che per le norme e la forte tassazione. Vista la domanda/offerta di immobili, costruire è consigliabile in alcuni casi... rari. Il fitto da escludere... o te le coltivi, o lo vendi.
TARAS88 [Banned] 107 Inviato 30 Luglio 2015 Autore Inviato 30 Luglio 2015 Dista anche 40km da casa mia. Avviare una coltivazione richiede anche una presenza costante. Con meno di un ettaro posso coltivare solo per avere una piccola produzione.
Messaggi raccomandati