Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Brainiac
Inviato (modificato)

Premessa: ho scritto qualcosa su di me nel topic di presentazione.
Premessa 2: sarà lungo da leggere.

Conosco questa ragazza tramite un master, frequentando lo stesso corso. Inizialmente non ci filiamo di striscio, ognuno fa la sua strada, siamo solo nella stessa aula, stop. In realtà non mi interessava minimamente né caratterialmente né esteticamente.

Poi col tempo qualcosa è cambiato nell'ultimo periodo, ci siamo avvicinati per confrontare i risultati e comunque sempre e solo per motivi riguardanti il master. Da li è iniziato un rapporto direi tacito, ma fatto comunque di sguardi (suoi), sorrisi, scuse per appoggiarsi o toccarmi e via dicendo. Cose che prima non c'erano. Ma non sono riuscito a interpretarli come segnali "chiari", ho sempre avuto dei dubbi a riguardo.

Non ho mai avuto nessuna intenzione nei suoi riguardi, quindi non mi sono mai mosso in quella direzione, per di più è fidanzata (non che lo consideri un problema) quindi mi sono limitato a "giocare" come faceva lei.

Inevitabilmente ci siamo avvicinati un po' di più, si è parlato, si è instaurato un rapporto particolare. C'è feeling, c'è rispetto, stima.. e c'è questa sorta di "flirt?" che non so come altro definire.

Quando il master è giunto al termine, prima dell'esame, ci siamo frequentati molto, sia per telefono, che per scritto, che di persona. Sempre con la motivazione "studio" ma in realtà poi si parlava di tutto, sia scherzosamente, che punzecchiandoci, che facendo discorsi tipo "se stessi con me..". Anche discorsi più seri e profondi a volte.

Per quanto riguarda i messaggi, ci sono stati anche episodi in cui mi ha scritto (e ho risposto) letteralmente 24h al giorno, dalla mattina presto fino a quando si andava a letto. Non ho usato strategie o altro, l'ho vissuta come veniva, serenamente e tranquillamente. Anche perché, come ripeto, non è che volessi portarmela a letto.

Il master poi è finito. E quindi non c'è più stato modo di vedersi, tranne una volta. Da qui mi sono ritrovato a riflettere. Su come gestire (o troncare) questo rapporto. E' indubbio che la sua presenza mi piaccia. Mi piace anche lei. Però non come di solito ti piace una ragazza, è qualcosa di diverso. E' sicuramente una persona che vorrei presente nella mia vita, ma non so in quale posizione vorrei collocarla.

Paradossalmente è proprio questo che mi prende. Il non sapere dove metterla, ma il sapere di volerla comunque.

Modificato da Brainiac
LokiMXM
Inviato

Ciao Brainiac,

Se ho capito bene avete impostato il rapporto in modalità "compagni di studio", ma poi sono emersi quegli effetti collaterali che nascono dalla frequentazione assidua. Non hai fatto alcun accenno a contatti fisici particolari (come baci) quindi da quello che si può intuire dal tuo racconto si tratterebbe di una specie di rapporto platonico.
Sembrerebbe che vi siate auto-collocati in quella zona grigia chiamata comunemente friendzone.

Il problema è che affermi che ti piace ma non sai cosa vuoi da lei, per capire cosa fare devi prima "sapere dove metterla". Più o meno consciamente sai già che il problema è quello.
Chiediti se ti piace effettivamente o se invece è solo assuefazione. Magari capirai che proprio tu stai cercando un'amicizia e che feeling, rispetto e stima insieme non sono condizione necessaria e sufficiente per un rapporto di altro genere.

Brainiac
Inviato (modificato)

Manipolato.. Ovviamente ci ho pensato ma in realtà non ha avuto niente da me. Abbiamo vissuto l'esperienza a stretto contatto ma non l'ho in alcun modo aiutata nello studio, nemmeno lei a me. Per aiuto intendo quello pratico, è ovvio che quello che deriva dall'affrontare la cosa insieme invece che da soli c'è stato. Intendo a livello morale/psicologico.

Nessun bacio, ma non c'era nemmeno l'intenzione. Tuttavia se la tocco mentre le parlo, o anche senza parlare, sorride e si capisce che è quel tipo di sorriso spontaneo incontrollabile, anche se magari un secondo prima appariva glaciale o nervosa.

Ho già messo in conto che con la fine del master, o la cosa si evolve o andrà a morire, e prima di farla morire la tronco senza strascichi.

Trombarla me la tromberei anche, però non è il lato estetico che mi ha colpito, piuttosto quello intellettivo e caratteriale. Per questo non so dove collocarla, perché certe cose le avrei anche da un'amicizia, ma l'amicizia impone (in teoria) delle limitazioni che non mi va di avere, anche solo nel modo di guardarla, toccarla, viverla. Un bacio glielo darei volentieri comunque, magari mi schiarisco le idee.

Ho abbastanza libertà di movimento, anche se per messaggio è piuttosto stressante ma dal vivo o per tel è sempre piacevole. Toccare si fa toccare, non so quanto posso spingermi oltre, ma di solito reagisce bene.

Ma solo io non ci capisco una mazza? Non mi era mai successo, forse perché di solito quando mi piace una vado dritto al punto, mentre qui c'è stato un percorso diverso.

EDIT: se non era fidanzata probabilmente avrei interpretato determinati atteggiamenti diversamente, cioè in modo chiaro, senza rischiare fraintendimenti. Il che per me è strano, perché ne ho chiuse parecchie fidanzate e questi dubbi non li ho mai avuti.

Modificato da Brainiac
Pinkis
Inviato

lei sa di non essere eccitante quindi usa altre tecniche.

l'obiettivo era mandarti in questa situazione

Brainiac
Inviato

Alla fine mi sono stancato, ho smesso di fare qualsiasi cosa. Non mi interessa nemmeno la sua reazione.

È incredibile comunque, che nel momento in cui razionalizzi le cose, ti rendi conto di avere di fronte una persona come le altre, e automaticamente smetti di farti delle inutili pippe mentali.