Freddy Rodriguez [Lurker] 0 Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 Ciao a tutti, è da quando è finita la mia ultima storia che vi ho scoperti e, solo leggendo i messaggi agli altri ragazzi, ne sono finalmente definitivamente uscito a livello mentale. Ho cambiato lavoro e qui ho conosciuto questa ragazza che per la prima volta mi ha abbastanza preso. Ho così deciso di registrarmi per farmi aiutare da tutti voi, almeno a non avere rimpianti (che da solo sicuramente mi provocherei). Io sono Luca, un ragazzo di 27 anni, scarsa esperienza, uscito dolorosamente da una storia di circa 2 anni con un ancor più doloroso "ritorno di fiamma". Come dicevo ho cambiato lavoro e in questo nuovo posto ho conosciuto da circa un 3 settimane questa ragazza. Fidanzata, da cinque anni(Ma il tipo è in un'altra città e credo non si vedano neanche tutti i weekend). Io non mi sono mai esposto ma tutti i colleghi credono-a torto perché io sono timido ed impacciato con le donne- sia una sorta di provolone -ma in accezione positiva- e che la abbia puntata. Io ci rido e scherzo sopra ma in fondo è la verità quindi in un certo senso penso si percepisca. In ogni caso lei mi ha prima aggiunto su Facebook, che io ho ma uso pochissimo, e oggi mi ha dato lei il suo numero(è andata così: ieri sera c'era una specie di evento aziendale a cui non sono andato, oggi macchinetta del caffè, lei col suo gruppo di lavoro, uno di loro mi fa che poi sono andati a cena e volevano dirmelo ma non avevano il nº. Ok scambiamocelo. Silenzio tra gli altri lei dice di prendere il suo e farle uno squillo. Fatto. Gli altri non mi hanno detto di salvare i loro e nemmeno io. È un mio castello mentale o sembra, tipo, orchestrato per averlo!?). Sembra tutto bellissimo e perfetto e aspetti solo che le scriva ma le scorie della vecchia storia si fanno sentire e faccio fatica a fidarmi, penso sempre ci stia l'inculata. Quindi mi sembra troppo bello per essere vero ed entrambi partiamo l'1 agosto(lei col suo ragazzo) e so che ho poco più di una settimana se voglio agire. Lei a volte sembra distaccata, o meglio, disinteressata da me. Es sigaretta noi due soli, parliamo del più e del meno e sebbene non ci fossero impegni lavorativi impellenti se n'è subito andata, o girasse il telefono per mostrare delle foto a tutti meno che verso di me, mentre siamo in gruppo si "sfila" dalle conversazioni che magari lei ha iniziato. Sembra come se a volte non recepisse degli spunti che le do...ma allo stesso tempo mi chiama per pranzare/caffè insieme a loro, mi chiede il numero, e in generale mi tira in mezzo. Cosa ne pensate? Cosa sta succedendo? Io vado a giorni alterni di amore/odio e nonostante cerchi di stabilizzarlo penso che anche il mio comportamento ne risenta.. Ad ora la mia idea è scriverle su whatsapp domani o venerdì diretto "che ne dici di uscirci a bere qualcosa prima delle vacanze?" Senza fronzoli o messaggi introduttori...però non so..io sono letteralmente l'ultimo arrivato in azienda ed essendo stato impegnato prima non ho la minima idea di come funzionino dinamiche di questo tipo in ambito lavorativo...in pratica: cambia qualcosa se prendo il palo e, come credo, la voce di sparge?? Mi ripeto, ma siete davvero una comunità fantastica e suonerà tantissimo retorico ma come bravo ragazzo come penso di essere vi chiedo una mano per questa situazione che è un crocevia importante tra chi sono stato e chi sarò e da solo so(perché l'ho ri ri ri ri ri ri ri ri ri ri fatto) fallirei. Sembra propria un'omelia del prete, ma è tardissimo e tra 7 ore si lavora...quindi...dai, dedicatemi 5 dei 1440 minuti che compongono una giornata, è solo lo 0.34% del tempo!! Per salvare un'anima in pena che ha smarrito la diritta via è un'ottima rapporto di convenienza ? Grazie ❤️
KrisD [Donna] 2994 Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 mi e' capitata una situazione simile sul lavoro, siamo andati avanti per mesi con battutine e poi lui ha deciso di licenziarsi per un incarico piu' importante, senza aver mai concluso nulla.se avete modo di condividere qualcosa in comune (Un progetto per esempio) puoi partire da quello. il mio consiglio e', se possibile, di spostare la conoscenza fuori dall'ufficio, per evitare problemi sia in caso di evoluzione positiva (se al lavoro sanno che e' fidanzata passa da troia e credimi e' un gran deterrente questo)che in caso di palo.
Freddy Rodriguez [Lurker] 0 Inviato 23 Luglio 2015 Autore Inviato 23 Luglio 2015 mi e' capitata una situazione simile sul lavoro, siamo andati avanti per mesi con battutine e poi lui ha deciso di licenziarsi per un incarico piu' importante, senza aver mai concluso nulla.se avete modo di condividere qualcosa in comune (Un progetto per esempio) puoi partire da quello. il mio consiglio e', se possibile, di spostare la conoscenza fuori dall'ufficio, per evitare problemi sia in caso di evoluzione positiva (se al lavoro sanno che e' fidanzata passa da troia e credimi e' un gran deterrente questo)che in caso di palo. Grazie della risposta Purtroppo non lavoriamo insieme ne' credo ci sara' occasione in futuro.. Per il resto sono assolutamente d'accordo con te anche perché questa situazione, continuando così non può, come dire, salire di livello. Rimarremmo indefiniti, io col tempo mi ci affezionerei, partirei coi voli pindarici e li' sarebbe un dramma. Come tua opinione, da donna, come definiresti un comportamento come quello che ho descritto nel primo post?? Le scrivo per chiederle di uscire!? Diretto o prima qualche cazzatina?? Qualche altro consiglio??
KrisD [Donna] 2994 Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 Grazie della risposta Purtroppo non lavoriamo insieme ne' credo ci sara' occasione in futuro.. Per il resto sono assolutamente d'accordo con te anche perché questa situazione, continuando così non può, come dire, salire di livello. Rimarremmo indefiniti, io col tempo mi ci affezionerei, partirei coi voli pindarici e li' sarebbe un dramma. Come tua opinione, da donna, come definiresti un comportamento come quello che ho descritto nel primo post?? Le scrivo per chiederle di uscire!? Diretto o prima qualche cazzatina?? Qualche altro consiglio?? troppo diretto rischi di spaventarla (il tipo del lavoro con me fu molto diretto, anche toccandomi e dicendomi proprio "mi piaci"e mi ritrassu un po')per cui ti consiglio di parlare prima con lei, trova una scusa hn argomento in comune poi la inviti, magari per andare in un posto di cui avete parlato...tieni presente che se e' fidanzata devi scegliere un giorno in cui sai che non ha impegni gia' presi com lui, senno' la pressi troppo e lei rischia di imparanoiarsi.
maldiluna [Partecipante] 3255 Inviato 24 Luglio 2015 Inviato 24 Luglio 2015 Ad ora la mia idea è scriverle su whatsapp domani o venerdì diretto "che ne dici di uscirci a bere qualcosa prima delle vacanze? Assolutamente no. Discrezione prima di tutto. Lei è fidanzata, i colleghi lo sanno, tutti lo sanno. Devi agire nell'ombra. Per poter uscire con lei, devi proporle qualcosa di socialmente accettabile, ovvero un'uscita in amicizia fra colleghi. Organizza un aperitivo, invita anche altra gente, dì che, siccome sei l'ultimo arrivato e ti sei perso la cena aziendale, vorresti recuperare e conoscere un po' tutti prima delle ferie. Fatti aiutare da lei a organizzare, scegliere il posto eccetera. Poi, durante la serata, ti servirà una scusa per rimanere solo con lei. Il top è se uno dei due lascia la macchina al lavoro, così a fine serata le devi dare un passaggio e ci puoi provare.
Freddy Rodriguez [Lurker] 0 Inviato 24 Luglio 2015 Autore Inviato 24 Luglio 2015 In effetti questa possibilità esiste, anzi è quasi certo: settimana prossima usciamo a fare un ape di gruppo con una nostra ex collega, quindi penso ci sarà anche lei.. È che comunque preferirei essere solo con lei perché uscire in gruppo, soprattutto se non conosco bene, mi inibisce un po'... Negli ultimi giorni mi pare che lei sia un po' "più triste", nel senso di meno presa bene, in generale, rispetto a prima. però non so forse sono io che faccio molta più attenzione e cerco il pelo nel l'uovo anche dove non c'è...comunque oggi le ho mandato una mail con un video stupido di una cosa avevamo parlato. Prima invece, fumando le ho chiedto una cazzatina che ho pensato possa essere il collegamento per avere un motivo per scriverle stasera su whatsapp e iniziare poi così una conversazione più personale. Una domanda per il comportamento generale: stamattina le ho chiesto se fossero andati a pranzare, lei mi fa che no, si era portata una cosa ma usciva comunque per il caffè. Non so bene quando faccia pausa, ma io ora ho appena finito di mangiare e non so se scriverle per il caffè o lasciar perdere. O, per esempio, se, non tutti i giorni chiaro!, mandarle mail per fare pausa pomeridiana..nel senso che a parte essere più o meno sempre allegro,non risentire di eventuali frasi/gesti/risposte/ecc non so bene come comportarmi con lei nello specifico.. Ringrazio tantissimissimo chi ha già risposto e chi risponderà, anche solo leggere e scrivere devo dire che mi fa molto bene sia per mettere ordine ai pensieri che per vedere la vicenda in modo più oggettivo
Freddy Rodriguez [Lurker] 0 Inviato 24 Luglio 2015 Autore Inviato 24 Luglio 2015 In effetti questa possibilità esiste, anzi è quasi certo: settimana prossima usciamo a fare un ape di gruppo con una nostra ex collega, quindi penso ci sarà anche lei.. È che comunque preferirei essere solo con lei perché uscire in gruppo, soprattutto se non conosco bene, mi inibisce un po'... Negli ultimi giorni mi pare che lei sia un po' "più triste", nel senso di meno presa bene, in generale, rispetto a prima. però non so forse sono io che faccio molta più attenzione e cerco il pelo nel l'uovo anche dove non c'è...comunque oggi le ho mandato una mail con un video stupido di una cosa avevamo parlato. Prima invece, fumando le ho chiedto una cazzatina che ho pensato possa essere il collegamento per avere un motivo per scriverle stasera su whatsapp e iniziare poi così una conversazione più personale. Una domanda per il comportamento generale: stamattina le ho chiesto se fossero andati a pranzare, lei mi fa che no, si era portata una cosa ma usciva comunque per il caffè. Non so bene quando faccia pausa, ma io ora ho appena finito di mangiare e non so se scriverle per il caffè o lasciar perdere. O, per esempio, se, non tutti i giorni chiaro!, mandarle mail per fare pausa pomeridiana..nel senso che a parte essere più o meno sempre allegro,non risentire di eventuali frasi/gesti/risposte/ecc non so bene come comportarmi con lei nello specifico.. Ringrazio tantissimissimo chi ha già risposto e chi risponderà, anche solo leggere e scrivere devo dire che mi fa molto bene sia per mettere ordine ai pensieri che per vedere la vicenda in modo più oggettivo
Messaggi raccomandati