Slugger [Partecipante] 18 Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 Salve a tutti, apro questo post per chiedervi se magari il mio comportamento o modo di pensare è sbagliato.Non ho una LTR da molto, moltissimo tempo più di 4 anni ;Il punto è che più passa il tempo, più non mi accontento..non la voglio solo figa, ma anche intelligente, simpatica, gentile, affabile ecc..e continuo a trovare difetti in tutte.In più ho acquisito il "v@ff" facile, cioè se comincio a sentirmi con una ragazza e questa dopo qualche tempo non mi va a genio, fa la difficile, o mi accorgo minimamente che mi sta prendendo in giro la mando via..ovviamente non parliamo di insulti o che, il tutto è in senso figurato.Il dubbio è..sono io che cerco l'isola che non c'è?Oppure faccio bene a darmi valore e aspettare che arrivi questa fantomatica femme fatale?Sono consapevole che tutti abbiamo i nostri difetti ed i nostri pregi, ma non riesco a farne a meno..e finisco per nextare tutte le ragazze che mi si presentano. Spero di aver messo il post nella giusta sezione..
SignorWolf [Partecipante] 23 Inviato 24 Luglio 2015 Inviato 24 Luglio 2015 So che può sembrare terribile da dire, ma secondo me la ragazza giusta non esiste, se non nella nostra testa. Abbiamo in mente una ragazza ideale e sulla base di questa idea cerchiamo di conquistare una ragazza che gli somigli il più possibile. Il nostro sogno è magari quello di riuscire a far nostra una donna che abbia le caratteristiche che vogliamo. Dobbiamo difendere la possibilità che ciò in cui speriamo si avveri e lottare per conquistare la donna che reputiamo migliore. Il punto è che in realtà, dato che tutte hanno difetti più o meno evidenti, ad un certo punto dovremmo scendere a un compromesso e accettare una ragazza per quello che è. Inoltre, a volte, è meglio avere comunque delle esperienze con ragazze che non ci vanno a genio piuttosto che fare troppo gli schizzinosi. Credo dunque che rispetto alle possibilità che esponi la verità stia nel mezzo: ossia, darsi valore osando nella ricerca di quella che chiami femme fatale, ma senza perdersi in sogni inconsistenti fatti di evanescenti speranze. Inoltre, nella nostra ricerca di una vita felice credo che talvolta il rapporto che abbiamo con noi stessi e l'approccio con cui ci affacciamo al mondo esterno sia più importante di ciò che possediamo o delle persone che possiamo avere a fianco.
experienced [Partecipante] 28 Inviato 25 Luglio 2015 Inviato 25 Luglio 2015 "Non esiste la persona giusta, esiste solo la persona che scegli. E la persona che scegli è sempre quella giusta."
SignorWolf [Partecipante] 23 Inviato 25 Luglio 2015 Inviato 25 Luglio 2015 "..E la persona che scegli è sempre quella giusta." Questo varrebbe se fossimo dei computer. Siamo esseri umani e quando facciamo delle scelte a volte sbagliamo. L'errore fa parte della vita. Punto. Dunque se scegliamo una persona, non può essere sempre quella giusta.
Slugger [Partecipante] 18 Inviato 25 Luglio 2015 Autore Inviato 25 Luglio 2015 Il punto è che vedo tutti che vuoi per svariati anni passati insieme, quindi abitudine, vuoi per non stare da soli hanno tutti qualcuno.A me dopo tutto questo tempo inizia quasi a dare fastidio avere una persona intorno, per di più nel momento in cui la ragazza in questione inizia a fare un pò la difficile (e non parliamo di sesso) ma solo di tirarsela come fanno un pò tutte le hb, me ne frego altamente senza pensarci troppo su; è difficile trovare qualcuno che riesca a inserirsi in questo equilibrio che mi sono creato senza rompere lo stato di quiete..non capisco..forse sto facendo la fine delle zitelle acide ahahahhaha.
SignorWolf [Partecipante] 23 Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 Forse il tuo stato di quiete è solo apparente e sembrerebbe derivare dal fatto di chiuderti e non avere persone intorno che ti rompono. In realtà, questa tranquillità sarebbe più reale se riuscissi ad aprirti e a non farti turbare da chi non ti va a genio, ragazze rompiballe comprese. Ad ogni modo, siamo solo ragazzi e dobbiamo ancora imparare tanto dalla vita...
Messaggi raccomandati