Marcus93 [Partecipante] 123 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 Ciao a tutti, la maggior parte delle volte che esco in compagnia la sera, lo faccio con un amico AFC totale che non sembra assolutamente interessato alle ragazze...ne tantomeno a conoscere eventuali nuovi amici. A volte è capitato che trovandoci al bar..ed essendo io di buon umore ( cosa rara ma a volte succede ? )...aprissi con qualche scusa un gruppo di hb. Sicuramente per colpa mia al 99%...non sono mai andato oltre a presentazioni e qualche battuta..però credo che anche il fatto di essere con un AFC totale e poco volenteroso mi abbia penalizzato. La scena è questa : io cocktail e sigaretta in mano..vado dalle hb e lui resta a 5-10 m di distanza facendo finta di guardare il cell...scambio di battute con le hb..lui si allontana ed esce dal bar. Secondo voi...visto che spesso esco con questo ragazzo perche le altre persone che conosco non condividono il mio stile di vita e di sarge..come posso fare per gestire la situazione?
LokiMXM [Lurker] 6 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 Ciao Marcus, Situazione capitata anche a me molte volte, prima nei panni del tuo amico e poi in quelli tuoi. Diciamo che non ci sono moltissime opzioni: 1) spieghi al tuo amico quali sono i tuoi obiettivi e cerchi di capire come reagisce, se è positivo e propositivo hai trovato una persona con cui condividere il percorso di automiglioramento. Se non lo è cerca di comprendere quali sono i suoi blocchi e se basta dare una spintarella (magari con piccoli passi, prova a vedere le challenge per newbie) oppure se ancora non è pronto. Nell'ultimo caso, non ti consiglierei di forzare troppo a meno che tu non abbia la forza/voglia di procedere con il tuo percorso e in più sostenere quello di un altro. 2) esci da solo e/o vai alla ricerca di una compagnia diversa. Ci sono diversi post su come costruire social proof. e sulla teorizzazione della "spalla ideale". Di certo uscire e "sargiare" in quelle condizioni non è positivo nè per te nè per il tuo amico. Prova anche a vedere se nel forum c'è qualcuno della tua zona, magari riuscite a incontrarvi. So che sembra una risposta banale ma far cambiare le convinzioni a qualcuno che non vuole non è così semplice: è più un processo interiore che sicuramente un altro può innescare ma poi il lavoro va fatto individualmente. Metaforicamente, puoi cercare di convincere un diabetico nel seguire una dieta bilanciata, ma non puoi mangiare per lui.
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 Concordo le cose scritte qua sopra, cmq se proprio lui la vede come una cosa negativissima (come putroppo la maggior parte delle persone che non vogliono migliorare e che preferiscono stare davanti a facebook) vai da solo che è meglio. Anzi fidati che da solo ci si sente ancora più a proprio agio, di giorno intendo. La sera, diciamo lo farei solo in una zona di vacanza, qua da me mi sentirei un po osservato
liog [Partecipante] 153 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 Potresti provare a dire al tuo amico se vuole sargiare con te (ma da come descrivi il suo comportamento escludo che accetti, anche io ho avuto amici così). La soluzione migliore quindi sarebbe quella di conoscere nuove persone, soprattutto che condividano i tuoi stessi interessi ed obiettivi (sarge). Col tuo amico ci uscirai magari solo quando vorrai passare una serata "tranquilla" che non implichi il sarge
Colibrìgioioso [Partecipante] 74 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 Posso farti una domanda perché non ho ben capito? Ma tu lo consideri un AFC solo perché sembra disinteressato o per altri motivi e per alcuni suoi comportamenti che però non hai citato?
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) Markus detto sinceramente, a me non piace proprio il tuo approccio, non piace proprio la tua tenuta mentale, il tuo atteggiamento. Mi sembri sempre succube di qualcuno e questo come hai visto o come vedrai condizionerà il tuo frame (nella vita reale). Inoltre da come scrivi, non mi sembra che tu sia attualmente un fulmine di guerra (e questo non è un problema), per cui meglio accompagnarsi a un afc (giudizio tuo) che a uno che ti surclassa per spirito di iniziativa, vigore, approccio e fame. Tra l'altro secondo me se tu sei forte, puoi tirarti dietro pure il rubinetto del bagno, cambia poco. La forza sei tu, e a trombartela una donna (anche quella che amerai) sarai sempre tu, non il membro di un altro. Ci possiamo dire tutte le teorie del mondo, ma per conoscere le donne occorre materialmente farlo, imparando a farlo, e dotarsi di spirito di iniziativa e determinazione : quindi alzare il culo, prendere l'iniziativa e cercare le condizioni migliori per conoscerle (bar, disco, mare, piscina, amici di amici...). Il mio giudizio è che una donna si costruisce una idea su di te in poco tempo : al massimo la seconda volta che ti vede, ti inquadra tra quelli che si farebbe e quelli che non si farebbe. Poi potresti eventualmente uscire da questa dicotomia (si/no) ma sarebbe un cammino in salita sin dall'inizio. Ergo arriva un altro e se la tromba. Un sano palo, vale almeno un libro di teoria. Personalmente mi sto disinteressando della teoria, e va molto molto meglio di quando mi pippavo i coca-libri, ma ricordo che uno dei principali fondamenti è banale : le donne vogliono emozioni. Quindi si un pò artista, DIVERTITI, porta il tuo amico, rendilo partecipe, e secondo me avere uno al fianco un pò afc potrà persino essere interssante se riesci a inserirlo bene nel gioco (esempio se abbordi un gruppo di ragazze). Noi abbiamo già dentro tutto ciò che ci serve per sedurre, dobbiamo solo liberarci delle paure. Modificato 27 Luglio 2015 da comeback resurrection joe ha reagito a questo 1
AlphaOmega [Partecipante] 21 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 fallo iscrivere al forum u.u
Alessandro377 [Partecipante] 29 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) Succede anche a me, la cosa mi mette a disagio, lo fanno che si tratti fi un amico, un amica, un familiare. Lo fanno sempre. Penso bisogni fregarsene, sto cercando di farlo il più spesso possibile come esercizio, prima o poi o io non ci faccio piu caso o loro evitano di mettersi a "distanza di sicurezza" Modificato 27 Luglio 2015 da Alessandro377
Andreas [Élite] 3592 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 spesso esco con questo ragazzo perche le altre persone che conosco non condividono il mio stile di vita e di sarge.. .... beh.. manco il tuo amico sembra condividerli con troppo entusiasmo io ho risolto così: 1 - se esco con amici è perché voglio stare con loro.. e dedicarmi alle donne presenti, mi toglierebbe solo il divertimento di star con loro 2 - se voglio cacciare, vado da solo, massima libertà, niente obblighi e via uao! ha reagito a questo 1
Marcus93 [Partecipante] 123 Inviato 27 Luglio 2015 Autore Inviato 27 Luglio 2015 Posso farti una domanda perché non ho ben capito? Ma tu lo consideri un AFC solo perché sembra disinteressato o per altri motivi e per alcuni suoi comportamenti che però non hai citato?AFC perché non ha mai dimostrato interesse verso una ragazza...anzi prende in giro chi ce l ha o chi prova ad averla
Messaggi raccomandati