Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MagoGirovagoDanDan
Inviato

Ciao raga!

Sono alcuni mesi che, stanco di essere uno sfigatello senza amici, senza circolo sociale, e senza ragazze, ho deciso di combattere la mia timidezza e "uscire fuori dal guscio". Così ho cominciato qualche approccio a freddo (gli unici che posso fare, non avendo conoscenze di alcun tipo: sono un gatto randagio, con alle spalle una famiglia che tenta disperatamente di trasformarmi da burattino di legno in bambino vero!).

Ho ripreso in mano le carte (da bambino conoscevo alcuni giochi, ora ne conosco di più). Ho imparato un discreto cold reading.

...ora: quando ho le carte con me, nei primi minuti faccio fuochi d'artificio. Stupisco, sono simpatico, frizzante...faccio una gran bella figura!

Ma...

1) Dopo il mio "spettacolo", in cui chiacchiero e creo un buon rapport...spesso (sempre) finisce tutto lì. Vengo visto come "l'intrattenitore", non come il seduttore. E anche quando ottengo un numero di telefono, spesso (sempre) cado nel classico rifiuto dell'acquirente.

2) Senza le mie carte divento molto più insicuro e non so come approcciare.

Cosa mi consigliate di fare? Come posso sfruttare queste mie abilità in maniera più utile e "proficua"??

zohan94
Inviato

Secondo me ti fossilizzi troppo sul gioco e sulle carte, probabilmente utilizzi questi come opener..facendo cosi entri nel frame dell " intrattenitore " finito il gioco non sai di che parlare.

Prova a cambiare tipo di approccio, anche un semplice " ciao " ed avvii una conversazione..e quando arrivi a parlare di te le dici " sai.. una delle mie passioni sono i giochi di magia/ di carte " e le mostri un gioco..questo però deve durare pochi minuti, altrimenti si stufa oppure passi da " giullare " .

IO.SI.TU.NO
Inviato

Succede perché poni i giochi di magia come il centro di tutto il rapporto e fai percepire come se fosse l'unico motivo che ti porta a fermare una ragazza.....per cui lei/loro vengono intrattenute per quei minuti li, finito l'intrattenimento non hanno più motivo di stare li...

E' come se fermassi una per chiedere un'informazione e sperassi di proseguire la conversazione....non è così, lei ti darà l'informazione e poi se ne andrà pensando che quella era l'unica cosa che volevi.

Credo che fermarle con una roba del tipo "scommettiamo che se indovino la carta (e bla bla bla), vinco un caffè, altrimenti se sbaglio te lo pago io...forza, scegli una carta"....

E' giusto un esempio, non so che giochi di prestigio fai, però con una frase così sposti il fulcro del discorso dalla magia alla conoscenza tra voi.

Riguardo invece la timidezza, prima o poi sparirà...continua ad approcciare e a parlare il più possibile con le ragazze.

Mi pare di capire che sei agli inizi, è normale.