Vai al contenuto

Opener e poi?


Simox

Messaggi raccomandati

Simox

Salve a tutti. Stasera ho aperto un 2set di hb7 e hb7,5 con un opinion opener, dopodichè ho iindividuato il target e lo estromesso dalla mia discussione dandole le spalle. Dopo aver ricevuto la risposta dell'hb7 con cui stavo parlando, non sapevo più come continuare a parlare, sono rimasto a secco di parole e così ho ejectato. Voi come fate a continuare il discorso dopo aver aperto un set?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseman

Ciao

è capitato spesso anche a me(e continua a capitare ogni tanto anche tuttora)di trovarmi senza parole dopo aver aperto un set.Il problema fondamentale penso stia nella nostra testa ed è proprio il pensiero di "trovare assolutamente qualcosa da dire"che ci porta ad affrontare il set con troppo nervosismo e poca tranquillità,e di conseguenza a non andare oltre all'opener,con conseguente eject immediato.

Hai due strade per far fronte a questo problema:

1)memorizzi qualche routine e parti con quelle;come naturale conseguenza si apriranno degli ulteriori spunti per continuare la conversazione;

2)vai totalmente di improv e allora cerca di trovare spunto da qualsiasi cosa accade intorno a te (ad esempio,sulla qualità dei cocktails se sei in discoteca).Tutto ciò con un BL rilassato e sicuro,il tutto condito da qualche battuta ironica e qualche NEGgatina se si presenta l'occasione.

Ricorda che più la confidenza con il set cresce,più cresce la sicurezza di sè stessi e,di conseguenza,sei in grado di generare ancora più confidenza...e via dicendo,in una sorta di circolo virtuoso.

Per ultima cosa,cerca di essere ricettivo riguardo le reazioni della/e HB e modula la tua interazione in base ad esse.Se l'HB è ricettiva e partecipe,continua magari facendo un pò di kino e degli intensi EC,in modo da alzare la BT.Se invece tira brutta aria e l'HB si inacidisce,allora ejecta tranquillamente.Proverai più avanti,e se non cambia la situazione,passa ad altri set.

Ultimissima cosa:il punto di partenza nell'apertura deve essere la tranquillità.Sii tranquillo,assumi una postura decisa di un uomo sicuro di sè,spalle rilassate e apri.Fidati,te lo dice uno che sta studiando per saper come gestire al meglio i propri stati emotivi.

In bocca al lupo :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simox

E' l'improvvisazione il mio problema, non riesco ad avere fantasia sufficiente ad attirare l'attenzione delle hb. Per quanto concerne l'utilizzo delle routine pre costruite diciamo, in tutta sincerità mi suonerebbero false o poco credibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

Credo che questa domanda l'abbiano fatta tutti piu' o meno gli iscritti di IS ed ogni volta puntualmente esce fuori, la risposta percio' sarà sempre quella (tra l'altro quoto wiseman):

aprire, aprire ed ancora aprire, mi ricordo le prime volte quando aprivo con l'opener del profumo, non continuavo il game ed ejectavo ma in cambio ho imparato tutte le marche e i tipi di profumi da donna esistenti! (;) ) cosi' che all'opener sucessivo già avevo qualche skill in piu' che mi permetteva di aggiungere pareri ed informazioni all opener canned, quindi prendi un opener, fatti una scaletta prima di uscire, dei possibili collegamenti e poi provali, concatena routine e quando vedi che il discorso muore prova con cose del tipo:" ragazze mi siete proprio poco loquaci, vi facevo piu' espansive, insomma devo sempre farvi parlare io..be' ditemi dove siete state in vacanza?"

e al posto del "dove siete state in vacanza" puoi aggiungere qualsiasi altra domanda, comunque il fatto resta che piu' apri set e piu' ti sai relazionare e raccontare riadattando il game di un set in un altro...

buon SaRgE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84

In aggiunta a quanto detto da wiserman aggiungerei un' altra cosa.

Se sei ancora agli inizi, uno dei maggiori problemi puo' essere quello di sentirsi inadeguati in un set, di qui la voglia di ejectare non appena manca l'argomento.

Non lo fare mai.

Nel senso: non abbandonare un set a meno che non siano le hb a cacciarti a calci nel sedere (e non lo faranno mai). Anche se non sai cosa dire, resta in mezzo a loro, stai zitto, bevi qualcosa, fuma... ma non andare via.... vedrai che prima o poi qualcosa di cui parlare viene fuori

Questo ti permettera' pian piano di prendere confidenza nell'interagire col set, e di conseguenza avrai piu' fiducia in te stesso

Dirai: "ma cosi' il set e' bruciato per sempre...". E chi l'ha detto? E anche se fosse vero, e chi se ne frega? Sai quanti miliardi di set "vergini" abbiamo davanti a noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simox
Credo che questa domanda l'abbiano fatta tutti piu' o meno gli iscritti di IS ed ogni volta puntualmente esce fuori, la risposta percio' sarà sempre quella (tra l'altro quoto wiseman):

aprire, aprire ed ancora aprire, mi ricordo le prime volte quando aprivo con l'opener del profumo, non continuavo il game ed ejectavo ma in cambio ho imparato tutte le marche e i tipi di profumi da donna esistenti! (;) ) cosi' che all'opener sucessivo già avevo qualche skill in piu' che mi permetteva di aggiungere pareri ed informazioni all opener canned, quindi prendi un opener, fatti una scaletta prima di uscire, dei possibili collegamenti e poi provali, concatena routine e quando vedi che il discorso muore prova con cose del tipo:" ragazze mi siete proprio poco loquaci, vi facevo piu' espansive, insomma devo sempre farvi parlare io..be' ditemi dove siete state in vacanza?"

e al posto del "dove siete state in vacanza" puoi aggiungere qualsiasi altra domanda, comunque il fatto resta che piu' apri set e piu' ti sai relazionare e raccontare riadattando il game di un set in un altro...

buon SaRgE!

Anch'io sto utilizzando l'opener del profumo e poi ejecto. ora mi sforzerò a pensare qualche altra apertura.

Mille grazie, kevn

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

su IS ma anche su fidst trovi molti opener (personalmente ti consiglio "ragazza Gelosa" con il quale apri sia le hb sia la serratura di casa ) inoltre mentre stai per aprire un set e mentre sei nel game devi avere un frame (soprattutto all inizio) del tipo:

"Io sono un futuro PUA conosco cose che gli altri non sanno e posso far mia qualsiasi ragazza voglia io"

frame come questo ti permettono di non ejectare nemmeno se versi una bottiglia di birra sulla maglietta della hb con cui stai parlando (:) Jokerb!), riassumendo quindi tutto sta nel frame e nell'esperienza sul campo.

Buon SaRgE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Semifreddo
In aggiunta a quanto detto da wiserman aggiungerei un' altra cosa.

Se sei ancora agli inizi, uno dei maggiori problemi puo' essere quello di sentirsi inadeguati in un set, di qui la voglia di ejectare non appena manca l'argomento.

Non lo fare mai.  

Nel senso: non abbandonare un set a meno che non siano le hb a cacciarti a calci nel sedere (e non lo faranno mai). Anche se non sai cosa dire, resta in mezzo a loro, stai zitto, bevi qualcosa, fuma... ma non andare via.... vedrai che prima o poi qualcosa di cui parlare viene fuori

 

Questo ti permettera' pian piano di prendere confidenza nell'interagire col set, e di conseguenza avrai piu' fiducia in te stesso

Dirai: "ma cosi' il set e' bruciato per sempre...". E chi l'ha detto? E anche se fosse vero, e chi se ne frega? Sai quanti miliardi di set "vergini" abbiamo davanti a noi?

Grazie del consiglio... ora ne so una in +... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...