Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Artie90
Inviato

Buonasera a tutti i forumisti!

Volevo raccontare la mia storia e se qualcuno vorrà esporre il suo parere sarò molto lieto.

La faccio breve: un anno fa, una ragazza mi comincia a tartassare. Messaggi, chiamate, incontri. Alla fine cedo alle sue avances e ci mettiamo insieme.

C'é un piccolo problema: lei é mia cugina (non di primo grado, ma come se lo fosse per quanto vicini siamo cresciuti). Ma dopo aver ceduto lei scappa: dice di essersi resa conto della situazione e che le fa paura. Io ormai cotto la rincorro, la convinco che il nostro legame é forte e che se vogliamo stare insieme basterà dimostrarlo alla nostra famiglia, con calma e senza troppe ansie. Inizia la nostra storia, stiamo insieme, con qualche difficoltà ma neanche troppe, fino a maggio. A maggio lei sparisce con la scusa dello studio per la maturità (18enne, vive ancora coi genitori). Io, che nell'ultimo periodo ero stato molto piagnucolante per il mancato evolversi della situazione (poche uscite, non voleva dire ai genitori che usciva con me e aveva bisogno di trovare scuse ogni volta) divento proprio zerbino e assecondo ogni suo capriccio per paura di perderla. Risultato: sesso zero e incontri sempre più rari. A giugno, a maturita finalmente conclusa, minaccio di lasciarla per la situazione creatasi. Lei dice che non può far nulla a proposito, che mi vuole ma é tesa per la situazione. Due settimane dopo, senza esserci mai visti ne sentiti nel frattempo, ci incontriamo e lei mi lascia. Dice che il sentimento c'é ed é forte ma la situazione é troppo pesante e non la sopporta più. Io disperato toccò il fondo, piango, lei é risoluta a non cambiare idea. Qualche giorno dopo, dopo aver riflettuto un po' e cominciato a riprendermi, le ho scritto senza rancore che penso che sia una persona eccezionale ma ancora molto piccola per una relazione seria come era la nostra. Da allora zero contatti.

Ora sono confuso. Provò ancora molto per lei e so che lei nonostante il mio zerbinismo non é ancora del tutto indifferente. Riconosco la difficoltà della situazione ma sicuramente ora era meno difficile che all'inizio (tutti i nostri parenti ci avevano scoperto ma molto discretamente si erano limitati ad approvare senza fare commenti). Il motivo per cui ci siamo lasciati lo trovo valido, ma non del tutto, e so che molta della colpa della fine del rapporto é mia e del mio essermi rimbecillito appresso ai suoi capricci.

E se ora volessi riconquistarla?

P.s. ovviamente so che la risposta più giusta é fattene altre e dimentica. Tra l'altro anch'io ho solo 22 anni. Però... Adesso sono giorni un po' così. Cosa ne pensate?

Grazie a tutti

sipontobic
Inviato

Vai e scopatene altre dieci. L'ho detto io così non lo può dire nessun altro.

Io penso che se devi bruciarti una ragazza (perderla per qualche errore/motivo), devi farlo completamente.

Devi essere sicuro che non ci sia neanche una minima speranza, piuttosto fatti mandare a fanculo.

Quindi, cosa farei se fossi in te?

La inviterei ad uscire e gestirei l'appuntamento passando in posti dove avete passato bei momenti, rievocando i ricordi e le sensazioni, godendomi ogni momento.

Evitando discorsi logici, ma cercando solo di provare e far provare nuove e vecchie emozioni, cercando di riaccendere la fiamma.

Good luck.

Artie90
Inviato

Hai proprio ragione. Per adesso mi godo le vacanze, cerco di riallacciare un po' con gli amici di sempre e mi tolgo qualche sfizio. A settembre si vedrà. (Ci sarebbe anche la tentazione di passare la settimana di ferragosto insieme da amici comuni ma non so se sia il posto e il momento adatto per rivederci)

Link84
Inviato

secondo me te la sei bruciata alla stragrande. le hai fatto vedere quanto sei needy e zerbino.

il mio consiglio e' lasciala perdere del tutto, prima la dimentichi meglio starai e prima ne troverai un'altra migliore

Artie90
Inviato

Dopo tre settimane senza contatti ieri ho ricevuto una sua chiamata. Il motivo della quale era stupido a dir poco e l'ho capito anche io che in queste cose non sono proprio sveglio che era stata fatta apposta per sentirmi. Alla fine abbiamo parlato un po' del più e del meno, poi ho chiuso. Alla sera le ho scritto un messaggio su come le stessero andando le cose e su come stessero andando a me (bene, e che il fatto di sentirla mi avesse fatto tornare in mente l'ultima volta che siamo stati insieme). Lei ha risposto con un messaggio abbastanza criptico in cui dice di volermi bene e in cui mi augura il meglio in ogni momento della vita. Forse ho fatto ancora più danni, chi lo sa. Da oggi riprendo a godermi l'estate intanto...