AlphyoBoom [Lurker] 1 Inviato 30 Luglio 2015 Inviato 30 Luglio 2015 Ciao ragazzi Una delle cose più belle che ho scoperto in questi anni è la meditazione. Ho pensato che tra un anno potrei fare un viaggio da solo in oriente per passare del tempo in un monastero o qualcosa di simile. Questa cosa mi affascina molto e sto prendendo seriamente in considerazione l'idea. Avete esperienze in merito o consigli da darmi (dove andare, prezzi) ? Excelsior ha reagito a questo 1
imnotafortuneteller [Partecipante] 134 Inviato 30 Luglio 2015 Inviato 30 Luglio 2015 Come sei venuto a contatto con la meditazione? Mi hai incuriosito
Excelsior [Partecipante] 216 Inviato 30 Luglio 2015 Inviato 30 Luglio 2015 Nessuna esperienza in merito personalmente. Comunque fai le cose che vorresti fare, è sacrosanto. Poi quanto più andrai avanti con la meditazione, tanto più ti accorgerai che il vero viaggio spirituale è all'interno.
AlphyoBoom [Lurker] 1 Inviato 30 Luglio 2015 Autore Inviato 30 Luglio 2015 Come sei venuto a contatto con la meditazione? Mi hai incuriosito 2-3 anni fa ho cominciato a meditare girando su un forum di miglioramento personale, ero (e sono ancora ma di meno) molto ansioso e non riuscivo a fermare i miei pensieri. Durante e dopo la meditazione mi sento sereno, riesco ad avere "chiari" i pensieri in testa e a focalizzare l' attenzione. All' inizio del 2015 (proprio il 1 gennaio, lo ricordo chiaramente) ho iniziato ad interessarmi di buddismo.
AlphyoBoom [Lurker] 1 Inviato 30 Luglio 2015 Autore Inviato 30 Luglio 2015 Nessuna esperienza in merito personalmente. Comunque fai le cose che vorresti fare, è sacrosanto. Poi quanto più andrai avanti con la meditazione, tanto più ti accorgerai che il vero viaggio spirituale è all'interno. Assolutamente. Mi piacerebbe andare in un monastero per percorrere un viaggio interiore con dei veri maestri, vivendo secondo il loro stile di vita in un ambiente completamente diverso dal nostro.
Clock [Partecipante] 232 Inviato 30 Luglio 2015 Inviato 30 Luglio 2015 Avete esperienze in merito o consigli da darmi (dove andare, prezzi) ? Beh il Tibet ! O il nord dell'India... L'unica che comunità che conosco è del monaco Pema Chodron, http://www.gampoabbey.org/monasticism.php Non è in India... dovrebbe essere più economica di alcune comunità americane
Outsider_ [Partecipante] 117 Inviato 30 Luglio 2015 Inviato 30 Luglio 2015 Potresti rimanere deluso, e sprecare parecchi soldi nell'impresa. Valuta bene. Nell'immaginario comune quei posti sono ritrovi mistici per pochi eletti; purtroppo, come sempre, l'immaginario filmico rischia di deludere le aspettative di chi si imbarca in queste avventure spinto dalla moda new age. Ci sono tanti posti in italia dove poter stare in pace, ma si tratta sempre e solo di luoghi, che, come tutte le cose esterne, influiscono poco nello sviluppo interiore. Anonimo.92 ha reagito a questo 1
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 Anche io sono molto appassionato di meditazione, pratico la tecnica t-nas e dico che a lungo termine porta a tanti cambiamenti. Sono diventato molto più tranquillo e cosciente di me stesso. Potrebbe essere molto interessante un viaggio del genere...
AlphyoBoom [Lurker] 1 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Inviato 6 Agosto 2015 Nessuna esperienza in merito personalmente. Comunque fai le cose che vorresti fare, è sacrosanto. Poi quanto più andrai avanti con la meditazione, tanto più ti accorgerai che il vero viaggio spirituale è all'interno. Sai in questi giorni sto meditando più del solito, più medito più sento che la strada da fare è lunga. Cosi ho pensato al tuo post. Ho passato la mia intera vita vivendo nei miei pensieri e nelle mie paure, senza dare attenzione al presente. In questi giorni mi sono sentito diverso e ho provato nuove sensazioni. Ogni tanto mi viene la paura di tornare a deprimermi nei miei pensieri negativi che spesso mi vengono in mente Per quanto riguarda il viaggio hai ragione tu, è sicuramente un'esperienza interessante ma il vero viaggio è interiore Per curiosità, tu da quanto pratichi la meditazione?
Excelsior [Partecipante] 216 Inviato 6 Agosto 2015 Inviato 6 Agosto 2015 Sai in questi giorni sto meditando più del solito, più medito più sento che la strada da fare è lunga. Cosi ho pensato al tuo post. Ho passato la mia intera vita vivendo nei miei pensieri e nelle mie paure, senza dare attenzione al presente. In questi giorni mi sono sentito diverso e ho provato nuove sensazioni. Ogni tanto mi viene la paura di tornare a deprimermi nei miei pensieri negativi che spesso mi vengono in mente Per quanto riguarda il viaggio hai ragione tu, è sicuramente un'esperienza interessante ma il vero viaggio è interiore Per curiosità, tu da quanto pratichi la meditazione? Mi pare 4 anni ormai, ma solo da un anno e mezzo sotto la guida di un maestro. Il maestro è fondamentale in questa disciplina se si vuole fare seriamente, non solo perché ti dà indicazioni ma perché ti ispira e rinnova costantemente il tuo entusiasmo, che è facile perdere con la meditazione se si è da soli. Adesso non ti sembra perché all'inizio è tutto bello, ma fidati che il percorso di meditazione non è facile, è un costante faccia a faccia con quello che sei, e fin quando non si è esperto gli alti e bassi sono tali che bisogna essere molto ispirati per andare avanti. Comunque sono contento che hai cominciato a renderti consapevole. Non preoccuparti per i pensieri negativi, ricorda che tu NON SEI i tuoi pensieri. Ricordalo ogni volta che hai un pensiero, sia negativo che positivo: TU NON SEI QUELLO. Tu sei qualcosa di non definibile, i pensieri della mente ti appartengono allo stesso modo in cui ti appartiene il corpo: ci stai dentro ma non sei tu. Non sforzarti di convincertene, anzi non sforzarti di fare nulla che non sia lo stare nel presente, e comprenderai tu stesso AlphyoBoom ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati