Vai al contenuto

Viaggio spirituale in Oriente


AlphyoBoom

Messaggi raccomandati

AlphyoBoom

Grazie per la risposta

Cosa intendi per "è un costante faccia a faccia con quello che sei" ? E che tipo di alti e bassi si provano ?

p.s. adesso elimino il messaggio dal tuo diario

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Grazie per la risposta

Cosa intendi per "è un costante faccia a faccia con quello che sei" ? E che tipo di alti e bassi si provano ?

p.s. adesso elimino il messaggio dal tuo diario

Nel senso che se pratichi meditazione costantemente tutto quello che hai dentro lo disveli completamente, incluse le inclinazioni peggiori della tua mente, quelle che in alcune tradizioni sono definiti "demoni". In effetti lo sono. Sono veri e propri mostri interni.

Gli alti e bassi possono essere di ogni tipo: dalla mancanza di motivazione, alla noia, alla paura, al non riuscire a concentrarsi, ecc ecc.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

In oriente non so, ma in Italia conosco un monaco Zen, si chiama Engaku Taino e il centro (Scaramuccia)è a Orvieto, lo trovi sul web.

Modificato da Connor
Link al commento
Condividi su altri siti

AlphyoBoom

Excelsior trovo i tuoi post molto interessanti e sono andato a leggerne alcuni vecchi riguardo la meditazione,

in uno di questi hai detto che la meditazione è come una lingua e per impararla veramente bene c'è bisogno di un madrelingua (maestro). Conosci qualche persona competente a Napoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney law

Ciao, anche se non è l'argomento del post, mi piacerebbe sapere dove trovare qualche guida decente per iniziare a fare meditazione perchè su internet non trovo niente di serio o specifico. Voi come avete iniziato? Sarò handicappato io ma non trovo niente ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...