Vai al contenuto

comportamento strano di uno scopamico..cosa fare? (lunghetto)


Annie76

Messaggi raccomandati

Annie76

Conosco questo ragazzo da anni, davvero molti. Siamo subito stati attrattissimi, a me sembrava stupendo, un sogno poterlo avere. Non ci credevo infatti. Invece a sorpresa mi chiede di iniziare un corso di balli latini, che io ho interpretato come una scusa per frequentarmi.. Questo accadeva anni fa. Allora eravamo solo amici di comitiva, lui era il classico bellone con le donne con la lingua penzolante a seguito. Da notare bene che eravamo SOLO amici. Io stra freddissima, mi piaceva ma stavo zitta. Lui creava occasioni, prima il ballo, poi le cene da me, poi i film. Pero' NON ci provava. Due anni. due anni cosi', da amici e basta. Serate da me a go go, ma senza sfiorarci. Io sempre piu' attratta e innamorata. in silenzio. Mi sorbivo lui che talvolta usciva con le altre.

Una sera non ce l'ho fatta piu' e l'ho baciato. Era Gennaio, faceva freddissimo. siamo rimasti nel letto sconvolti, perchè non capivamo cosa stesse succedendo. Lui mi dice subito, che seppur confuso, sa che non è il tipo da fidanzamenti e bla bla, non dobbiamo rovinare l'amicizia, bla bla bla, non deve accadere piu'..

Risultato? anni di scopamicizia.. Nel frattempo qualche altra storia, ma alla fine tornava/tornavo sempre.

5 anni fa attraverso un momento molto brutto. Problemi al lavoro e in famiglia, mi allontano da lui. Vengo in seguito a sapere che lui si vede con una tipa. Lo lascio in pace e inizio anche io a vedermi con un ragazzo, ma senza troppo entusiasmo.

Passa il tempo e lui mi presenta la sua nuova tipa,questa è gelosa di me, lui mi presenta come la "sua amica", ma beviamo dallo stesso bicchiere, lui scherza e ride con me, e la tizia si insospettisce. Io nel frattempo torno single. Lui mi cerca, anche mentre sta con lei, mi chiede di poter venire a casa mia, e finisce che andiamo a letto di nuovo. Lui continua la storia con la tizia, ogni tanto ci vediamo, ma non sempre andiamo a letto insieme. Comunque non definisce la sua storia "seria", anche se dice di tenerci molto a lei, ma si ritiene single. Per un lungo periodo, smettiamo la scopamicizia, ma lui continua a cercarmi, andiamo al cinema insieme, viene a casa mia, ridiamo e scherziamo. La tizia prova a tenermi buona facendo amicizia con me, mi scrive su whatsapp e su facebook, dicendo quanto si amano, quanto lui tiene a lei (???) le cose belle che lui fa per lei.. Soffro. Non so perchè, ma ci sto da cani. Allora lui mi racconta un sacco di balle quando dice che non stanno insieme?..decido di farmi da parte e sparisco per mesi. Ma lui torna sempre alla carica, vuole rivedermi, vuole ricreare un rapporto. Gli chiedo un giorno a bruciapelo se mi ama.. Mi dice di no, pero' venire a letto con me gli sembra la cosa piu' naturale del mondo. Mi definisce sempre la sua amica.

Provo a lasciarlo stare piu' volte negli anni, sparendo per mesi. Poi mi ricerca, a me lui manca e ci ricaschiamo.

Da Natale ci stiamo rivedendo. Con la tizia si sono lasciati. Stavolta con un nuovo slancio, io sono consapevole che lui non potrà mai darmi niente,a parte qualche scopata..Anni fa ci speravo, ci credevo. Oggi no.Lo prendo per i momenti belli che mi da'..Lui si definisce spirito libero. Dice che la coppia non fa per lui, non ce la fa proprio, che le donne rompono, fanno domande..e io evito tassativamente di tartassarlo. Ci vediamo? vieni da me? ok..domani? non mi importa niente di quello che fai.. La vivo così.. Però mi guardo intorno ovvio. Lui mi cerca tutti i giorni con sms,chiamate, mi porta a cena, al cinema. Manca solo l'ufficialità.

Ieri sera mi ha fatto dei discorsi strani. Dicendo che forse stiamo sbagliando tutto, che stiamo perdendo tempo, che non siamo piu' ragazzini,che io dovrei cercare un uomo che mi offra stabilità, anche se lui soffrirebbe ecc.Gli ho ricordato di non preoccuparsi. che lo faccio, ma nell'attesa di trovare quello giusto, mi diverto con lui che è quello sbagliato!

Come la pensate? devo davvero lasciarlo stare, oppure continuare a vederlo? come interpretate il comportamento di lui?

scusate la lunghezza ma era impossibile spiegarvi in poche righe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pure iniziaste una storia ufficiale, lui prima o poi ti cornificherebbe, pur poi tornando da te.

Modificato da Arkad
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...