Winton [Partecipante] 21 Inviato 3 Agosto 2015 Inviato 3 Agosto 2015 (modificato) ciao qualcuno di voi ha fatto uno dei seguenti http://rankings.ft.com/businessschoolrankings/global-mba-ranking-2015mba.... e se puo raccontare brevemente la sua esperienza, com'è si è trovato con la didattica, la pressione quotidiana per la consegna dei lavori, formazione....e le aziende collegate al dopo master lo stesso vale per la preparazione al gmat....visti i prezzi conviene farlo non in italia e lavorare non in italia per ripagarselo velocemente, in stati come svizzera, germania uk...o usa... http://mba.wharton.upenn.edu/financing-mba/tuition/il costo di un caso usa Modificato 3 Agosto 2015 da Winton
- NeX - [Élite] 408 Inviato 4 Agosto 2015 Inviato 4 Agosto 2015 Cioè hai scelto il top del top del top assoluto. Certo se puoi permetterti una Wharton di preparazione è anche inutile fare un master a meno che non sia specifico per il settore in cui vuoi lavorare.Ma a questo punto la scelta ricade in: voglio essere tra i migliori GMAT ed essere assunto ovunque? O voglio specializzarmi al top in una cosa ed esser assunto solo in quel determinato settore?Considera che appena esci (se non prima) da uno di quei master già ti hanno contattato varie persone del settore in cui hai masterizzato.Il GMAT è un pò diverso invece, tra l'altro in Italia difficilmente lo senti nominare (solo al Norde). Tieni a mente cmq che focalizzandoti su queste opzioni il tuo futuro sia al 90% Dubai, Cina, Australia o America (dimenticati Italia e UK, Svizzera e Germania - al massimo Olanda).Ma almeno hai già scelto il settore? O vuoi fare management generale? Te lo chiedo perchè io anche se ora ho cambiato tutta la mia vita (sto a zero, parto a 30 anni dal primo anno di aziendale) so già che sarà in "fashion, luxury e creative" (e io il master lo farò alla sda o alla luiss, non mi posso permettere altro). A te cosa piace?
Winton [Partecipante] 21 Inviato 4 Agosto 2015 Autore Inviato 4 Agosto 2015 (modificato) il gmat sei obbligato a farlo se vuoi entrare in un mba internazionale...parlando con un mio vicino di casa che anni fa fece HEC a parigi ed allora costava 25k ( ora 48).... mi ha consigliato di fare un mba europeo scengliendo tra : le due francesi, quella inglese o la svizzera...ti immettono subito nel circuito che riesci a ripagartelo....Lui come primo impiego dopo il master fatto a 28 anni guadagnava gia 65 k annui lordi...e se riesci a fartelo sponsorizzare dall azienda che lavori...ovviamente ti blocchera e vincolera per un paio di anni ma riduci i costi Io vorrei farlo in general management, al massimo scelgo una specializzazione all interno del general managment... ma in una di quelle del top 20 se mi ammettono Modificato 4 Agosto 2015 da Winton
- NeX - [Élite] 408 Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Si ma certo non ti serve un punteggio Wharton per entrare fra, eng o svi.Inoltre se sai già dove lavorare scegliere il MBA è molto più semplice. Ma a trovarlo qualcuno che te lo sponsorizza.
Winton [Partecipante] 21 Inviato 5 Agosto 2015 Autore Inviato 5 Agosto 2015 Si ma certo non ti serve un punteggio Wharton per entrare fra, eng o svi. Inoltre se sai già dove lavorare scegliere il MBA è molto più semplice. Ma a trovarlo qualcuno che te lo sponsorizza. nono ho capito cosa hai detto alla 1 frase... A due miei capi l'azienda gli l'ha integrata e non ti parlo di bruscoletti, ha integrato la quasi totalità del executive in finance all Hec...solo che io sono ultimo dei peones haha ( ed ora questo risponde al Ceo)
Ortiz91 [Partecipante] 27 Inviato 9 Agosto 2015 Inviato 9 Agosto 2015 ciao qualcuno di voi ha fatto uno dei seguenti http://rankings.ft.com/businessschoolrankings/global-mba-ranking-2015mba.... e se puo raccontare brevemente la sua esperienza, com'è si è trovato con la didattica, la pressione quotidiana per la consegna dei lavori, formazione....e le aziende collegate al dopo master lo stesso vale per la preparazione al gmat....visti i prezzi conviene farlo non in italia e lavorare non in italia per ripagarselo velocemente, in stati come svizzera, germania uk...o usa... http://mba.wharton.upenn.edu/financing-mba/tuition/il costo di un caso usa Ho fatto il gmat due anni fa preparandolo sul manhattan (math + verbal) in un mese scarso. Hai esperienza lavorativa consistente nel settore? Altrimenti un mba è sostanzialmente inutile...
Winton [Partecipante] 21 Inviato 9 Agosto 2015 Autore Inviato 9 Agosto 2015 Ho fatto il gmat due anni fa preparandolo sul manhattan (math + verbal) in un mese scarso. Hai esperienza lavorativa consistente nel settore? Altrimenti un mba è sostanzialmente inutile... cosa intendi ?
Ortiz91 [Partecipante] 27 Inviato 9 Agosto 2015 Inviato 9 Agosto 2015 cosa intendi ?Intendo che normalmente sono le aziende che spingono i loro manager a fare questi mba, non sono destinati a neolaureati. comeback ha reagito a questo 1
Ortiz91 [Partecipante] 27 Inviato 9 Agosto 2015 Inviato 9 Agosto 2015 cosa intendi ?Intendo che normalmente sono le aziende che spingono i loro manager a fare questi mba, non sono destinati a neolaureati.
Winton [Partecipante] 21 Inviato 9 Agosto 2015 Autore Inviato 9 Agosto 2015 (modificato) Intendo che normalmente sono le aziende che spingono i loro manager a fare questi mba, non sono destinati a neolaureati. parli per esperienza o per sentito dire ? ( 91 è l'anno), solitamente si fanno prima dei 32/33....poi ci son gli executive Modificato 9 Agosto 2015 da Winton
Messaggi raccomandati