Ortiz91 [Partecipante] 27 Inviato 9 Agosto 2015 Inviato 9 Agosto 2015 parli per esperienza o per sentito dire ? ( 91 è l'anno), solitamente si fanno prima dei 32/33....poi ci son gli executiveDiciamo che sono abbastanza vicino all'ambiente. E posso garantirti che ad esempio un analyst ad inizio carriera non verrà MAI preso in considerazione per un MBA, tanto meno in una top come wharton. Un mba non serve ad entrare nel mondo del lavoro ma serve a rientrarci dalla porta principale con uno stipendio raddoppiato.
Winton [Partecipante] 21 Inviato 10 Agosto 2015 Autore Inviato 10 Agosto 2015 Diciamo che sono abbastanza vicino all'ambiente. E posso garantirti che ad esempio un analyst ad inizio carriera non verrà MAI preso in considerazione per un MBA, tanto meno in una top come wharton. Un mba non serve ad entrare nel mondo del lavoro ma serve a rientrarci dalla porta principale con uno stipendio raddoppiato. Wharton era un esempio non riuscirei mai a pagarmelo, paghi molto il brand e penso la concorrenza sia di alto livello; ci sono molte scelte anche in europa. I tre colleghi ed amici che ho parlato in questo periodo in merito al MBA, tutti e tre casualmente lo hanno fatto all HEC a parigi in anni diversi… tranne executive che lo ha fatto un anno fa a 41 anni su volontà sua, gli altri due l’anno fatto tra i 29/ 31, senza ricoprire una posizione particolare. Il primo si licenzio ed investi su se stesso per farlo, il secondo per darsi una nuova porta d’ingresso, ed entrambi prima ancora di finire avevano già trovato un impiego.
Messaggi raccomandati