Vai al contenuto

Storia assurda...


Messaggi raccomandati

Tshirt

Salve a tutti, la mia è una storia al limite dell'inverosimile. Soffrivo ancora molto per via di una storia durata circa sei anni e chiusa definitivamente agli inizi del 2014, fino a che all'inizio di quest'anno sono entrato in un gruppo wathsupp di persone lasciate tramite un noto forum che tratta le delusioni d'amore. All'interno di questo gruppo ho conosciuto una ragazza di 29 anni(io ne ho 43) che veniva da una storia di 5 anni conclusa da 6 mesi in cui avrebbe dovuto sposarsi salvo poi essere lasciata. Comunque iniziamo a chattare e fin da subito vi è un grande feeling, lei è veramente una bellissima ragazza, laureata con un dottorato in corso e all'apparenza con dei valori. A Febbraio il primo incontro, viene lei da me, io abito in Sardegna lei in Emilia, risultato tutto bellissimo dentro e fuori dal letto, fin da subito inizia a dirmi che mi vuole nella sua vita e per me, inaspettatamente, è un colpo di fulmine. I mesi successivi altri incontri e tutto cresce, lei mi chiama tutti i giorni, mi aggiorna sempre su tutto e in più di un'occasione dice di voler progettare il futuro con me, mi parla di matrimoni e di figli. Poi ai primi di Giugno durante l'ultimo incontro, dopo tre giorni passati a fare l'amore e divertirci mi dice che forse mi ha detto di essere innamorata senza averci pensato bene, che sta benissimo con me ma non riesce ad andare oltre, forse per via di ferite che ancora la perseguitano. Non vi dico come ci sono rimasto, io lo ammetto, sono pesantemente innamorato... i giorni seguenti mi ha scritto sempre lei chiedendomi cento volte scusa e snocciolando tutte quelle frasi di circistanza tipo ci sarò sempre, meriti altro, devo imparare a stare sola e starci bene etc.etc fino a che poi abbiamo avuto un definitivo chiarimento al telefono, dove alla mia domanda se dovevamo ancora pensarci mi ha risposto che per il mio bene era meglio che mi dimenticassi di lei.... ha continuato a scrivermi quasi tutti i giorni fino ai primi di Luglio con una scusa e l'altra.. e poi un ultima volta a fine mese per dirmi che andava in ferie. Ho creduto fin dall'inizio che fosse una storia seria, perchè nata in un contesto così, non pensavo che una persona che ha subito determinate cose e ha sofferto le riservasse poi a qualcun'altro, in questo caso io. Pensavo fosse una manna dal cielo e invece è stata il colpo di grazia per me, ha distrutto quel poco di stabilità che pensavo aver ritrovato. A distanza di due mesi sto iniziando a realizzare il tutto e ho avuto un crollo emotivo. Nonostante tutto l'ho pensata tutti i giorni e tutto il giorno. Ditemi voi...

P.S. Domani è il suo compleanno e un po di tempo fa mi chiese di chiamarla per gli auguri...

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Ciao amico, è andata, è finita. Lasciala andare.

Se vuole, in futuro, forse tornerà.

Io non starei la a sperarci. La speranza ti ammazza giorno dopo giorno, ti logora e ti massacra internamente. Magari sei li a tutte le ore a fissare il telefono pregando affinché una sua notifica appaia sul display.

Non succederà. Almeno fino a quando resti li ad aspettare e a stare con l'ansia del suo ritorno. Quando e se fra molto tempo dovesse succedere, il tuo cervello avrà metabolizzato parte della merda che ti porti dentro e automaticamente ti farà meno male. Sarai più lucido. Potrai addirittura pensare di riscopartela E BASTA.

Fino a quel momento, scordatela per sempre. Prova ad andare con qualcun'altra. Se sei davvero innamorato non ti risolverà la situazione, ti aiuterà a distrarti quello si. Ma quasi sicuramente lascerai andare via o distruggerai una persona molto migliore di quella che ti ha mollato. Purtroppo, non potrai accorgertene facilmente dato che la tua testa è latentemente sempre da lei.

Hai detto che hai sofferto molto per via di una storia durata circa sei anni: ritorna a quel dolore, come hai fatto quando ti sei ritrovato in ginocchio lo farai anche questa volta.

Magari si pensa di essere sempre pronti quando la prossima volta succederà una cosa di questo tipo, la fine di un Amore.

La verità è che non si è MAI troppo pronti.

Ti auguro di innamorarti la prossima volta per come Tu lo intendi e per La donna che ti corrisponderà almeno quanto lo vuoi tu. (privilegio di pochissimi)

Si impara a soffrire, si va avanti comunque.

Il tempo corre, la vita è un gioco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tshirt

Ciao amico, è andata, è finita. Lasciala andare.

Se vuole, in futuro, forse tornerà.

Io non starei la a sperarci. La speranza ti ammazza giorno dopo giorno, ti logora e ti massacra internamente. Magari sei li a tutte le ore a fissare il telefono pregando affinché una sua notifica appaia sul display.

Non succederà. Almeno fino a quando resti li ad aspettare e a stare con l'ansia del suo ritorno. Quando e se fra molto tempo dovesse succedere, il tuo cervello avrà metabolizzato parte della merda che ti porti dentro e automaticamente ti farà meno male. Sarai più lucido. Potrai addirittura pensare di riscopartela E BASTA.

Fino a quel momento, scordatela per sempre. Prova ad andare con qualcun'altra. Se sei davvero innamorato non ti risolverà la situazione, ti aiuterà a distrarti quello si. Ma quasi sicuramente lascerai andare via o distruggerai una persona molto migliore di quella che ti ha mollato. Purtroppo, non potrai accorgertene facilmente dato che la tua testa è latentemente sempre da lei.

Hai detto che hai sofferto molto per via di una storia durata circa sei anni: ritorna a quel dolore, come hai fatto quando ti sei ritrovato in ginocchio lo farai anche questa volta.

Magari si pensa di essere sempre pronti quando la prossima volta succederà una cosa di questo tipo, la fine di un Amore.

La verità è che non si è MAI troppo pronti.

Ti auguro di innamorarti la prossima volta per come Tu lo intendi e per La donna che ti corrisponderà almeno quanto lo vuoi tu. (privilegio di pochissimi)

Si impara a soffrire, si va avanti comunque.

Il tempo corre, la vita è un gioco.

Si, l'ho lasciata andare da subito ed è sempre stata lei a cercarmi... anche durante tutta la storia è stata sempre lei a chiamarmi e a mettere tutta quella carne sul fuoco.

Ho appena visto le foto della sua vacanza pubblicate su FB, allegra e sorridente, drink in mano, con questo e quell'altro tipo a bordo piscina... niente male per una che si era presentata come persona con determinati valori, romantica e timida.

Comunque anche se ora sono ridotto veramente male e poco lucido, già capisco che in fondo se è venuta fuori per quella che è realmente così in fretta magari mi ha fatto un favore.. più avanti sarebbe potuto essere anche peggio. E se è cosi superficiale forse ora si capisce anche il motivo per cui l'ex l'ha liquidata prima di sposarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Un solo semplice consiglio, dato che tutto il resto te l'ha già detto il buon megres: cancellala o nascondi gli aggiornamenti di FB. Io ho scelto la seconda strada, e mi ha fatto tanto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

Lascia perdere anche gli auguri di compleanno, non servono.

E immaginerà anche che non aspettavi altro che una scusa per chiamarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

Un solo semplice consiglio, dato che tutto il resto te l'ha già detto il buon megres: cancellala o nascondi gli aggiornamenti di FB. Io ho scelto la seconda strada, e mi ha fatto tanto bene...

Anche a me ha fatto bene nascondere gli aggiornamenti. I primi tempi è necessario silenzio assoluto per recuperare un po' di lucidità.

Però devo dire che ogni tanto vado a guardare cosa fa, e mi fa bene davvero scontrarmi con le sue cavolate... Personalmente, facendo così mi sono reso conto di averla idealizzata troppo. Mi è servito moltissimo osservarla da una diversa prospettiva.

Qualche volta, ciò che è cristallizzato nel tempo o rimane nel "mistero" ha più potere sulla mente umana...

Adesso infatti quando la penso mi vengono in mente i suoi comportamenti attuali e sempre meno i ricordi dei bei tempi che furono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tshirt

Anche a me ha fatto bene nascondere gli aggiornamenti. I primi tempi è necessario silenzio assoluto per recuperare un po' di lucidità.

Però devo dire che ogni tanto vado a guardare cosa fa, e mi fa bene davvero scontrarmi con le sue cavolate... Personalmente, facendo così mi sono reso conto di averla idealizzata troppo. Mi è servito moltissimo osservarla da una diversa prospettiva.

Qualche volta, ciò che è cristallizzato nel tempo o rimane nel "mistero" ha più potere sulla mente umana...

Adesso infatti quando la penso mi vengono in mente i suoi comportamenti attuali e sempre meno i ricordi dei bei tempi che furono.

Si, anche a me vedere come si comporta ora mi fa rendere conto di quanto sia l'opposto della persona che credevo fosse(o della faccia che mi ha fatto vedere)... anche se vedere che si diverte forse come non aveva mai fatto prima mentre io sono un vegetale non è proprio il massimo. Forse la cosa che più mi fa male in questo momento è vedere quanto sia bella... il pensiero di non riuscire più avere una donna così mi deprime infinitamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tshirt

Mi chiedo come si fa a far credere a una persona di essere importante e speciale, quando in realtà non ero un cazzo per lei, se non un fine, un interesse, e non so quale... quando sapeva quanto ero ancora fragile e vulnerabile per la storia precedente... è veramente nauseante la realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

calcola che ha un altro piu' vicino e magari ci andra' in ferie insieme.

poi non hai ancora imparato alla tua eta' che quelle che giocano coi sentimenti,recitano,dicono bugie,mentono,sfruttano,e' perche' hanno subito?

chi ha sofferto,fara' soffrire...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Come già ti hanno detto, non chiamarla per il compleanno... Mica sei ai suoi ordini.

Per quanto riguarda FB o messaggi... io cancello e meno che meno, sbircio il suo profilo.

A che pro?! Sono stato in ONE-ITIS qualche mese fa, ma mai sono andato a vedere il suo profilo. E' autolesionismo.

Ora concentrati su di te, esci e divertiti. Cogli l'occasione per fare cose che non hai mai fatto....

Adesso non vedi la luce, ma c'è, tornerà

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...