Vai al contenuto

Relazioni borderline / psycho


silkreflex

Messaggi raccomandati

Sesar
1 ora fa, vanhalen ha scritto:

non so se qualcuno si è accorto di questo piccolo problema. 

Ma le psycho , basterebbe sgamarle sullo 0 a 0 ed evitarle.

@Boulevard concorderai con me se pubblico sto video credo, poiché sintetizza mezzo forum sull'argomento

 

https://www.youtube.com/watch?v=8lAdgC6OZRM&t=586s

Ma che c....c'e' solo in eng?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

 

@Sesar

dai bro siamo nel 2021 ! approfittane per imparare l'inglese visto che siamo in isolamento , il suo canale è una miniera d'oro 

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
2 minuti fa, vanhalen ha scritto:

 

@Sesar

dai bro siamo nel 2021 ! approfittane per imparare l'inglese visto che siamo in isolamento , il suo canale è una miniera d'oro 

Lo capisco abbastanza ma mi tocca star piu' concentrato sulle singole parole che sul discorso😂😂😂 e cmq tutto il mondo parla dell Italiano come latin latin lover quindi si fottano e la facessero in italiano visto che la statistica e' dalla nostra parte🤘

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

@freefall @Sesar così, giusto per farsi due risate: ieri parlando con la mia psicologa (sono in cura anche per altri miei problemi personali) ho avanzato questo discorso a lei, con la domanda "ma sono io che mi invento le cose oppure un fondo di senso sul fatto che sia Psycho c'è?"

Risposta:

"Beh, non posso mettermi qui ad avanzare diagnosi di una persona che non conosco, anche nel suo rispetto... Tuttavia da ciò che mi racconti mi si sono accessi più volte dei campanelli d'allarme"

Potrebbero farci un cartone animato: Scannachiappolo alla scoperta del magico mondo delle Psycho.

Di***ia

😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
48 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

@freefall @Sesar così, giusto per farsi due risate: ieri parlando con la mia psicologa (sono in cura anche per altri miei problemi personali) ho avanzato questo discorso a lei, con la domanda "ma sono io che mi invento le cose oppure un fondo di senso sul fatto che sia Psycho c'è?"

Risposta:

"Beh, non posso mettermi qui ad avanzare diagnosi di una persona che non conosco, anche nel suo rispetto... Tuttavia da ciò che mi racconti mi si sono accessi più volte dei campanelli d'allarme"

Potrebbero farci un cartone animato: Scannachiappolo alla scoperta del magico mondo delle Psycho.

Di***ia

😅

Zi na cosa ti consiglio. Trovati un uomo come psicologo. Le donne vanno bene per le donne.

Inoltre ti stai rinchiudendo in un immagine negativa senza nemmeno rendertene conto. La cosa interessante e che la psicologa dovrebbe aiutarti a toglierti questi crucci (es. sono psycho), non renderli ancora più veri ai tuoi occhi.

Quella che hai è una credenza limitante su te stesso, non una realtà fattuale. Se avessi a che fare con un vero/a psycho allora capiresti.

Non abusiamo di questi termini.

 

 

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
21 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Zi na cosa ti consiglio. Trovati un uomo come psicologo. Le donne vanno bene per le donne.

Inoltre ti stai rinchiudendo in un immagine negativa senza nemmeno rendertene conto. La cosa interessante e che la psicologa dovrebbe aiutarti a toglierti questi crucci (es. sono psycho), non renderli ancora più veri ai tuoi occhi.

Quella che hai è una credenza limitante su te stesso, non una realtà fattuale. Se avessi a che fare con un vero/a psycho allora capiresti.

Non abusiamo di questi termini.

 

 

Son sincero, non cambierò. In due mesi di sei, mi sento già "diverso". Questo non vuol dire che ora sia una persona nuova, ma rispetto a due mesi fa ho fatto caratterialmente dei passi da gigante, e ti riassumo il tutto con un "ne vedo gli effetti, per me ne vale la pena".

E questo risponde, a mio parere, alla affermazione secondo cui le donne non vanno bene per gli uomini. Non mi sembra.

E per quanto riguarda il focalizzarsi su una visione negativa: ma meno male! Dopo esser stato strapazzato da lei ho vissuto i due mesi successivi a sentirmi anche in colpa per tutto quello che era successo fra noi due. Arriverò al punto che non me ne fregherá, ma attualmente la visione negativa è la più consona che possa darci.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
1 minuto fa, Scannachiappolo ha scritto:

Son sincero, non cambierò. In due mesi di sei, mi sento già "diverso". Questo non vuol dire che ora sia una persona nuova, ma rispetto a due mesi fa ho fatto caratterialmente dei passi da gigante, e ti riassumo il tutto con un "ne vedo gli effetti, per me ne vale la pena".

E questo risponde, a mio parere, alla affermazione secondo cui le donne non vanno bene per gli uomini. Non mi sembra.

E per quanto riguarda il focalizzarsi su una visione negativa: ma meno male! Dopo esser stato strapazzato da lei ho vissuto i due mesi successivi a sentirmi anche in colpa per tutto quello che era successo fra noi due. Arriverò al punto che non me ne fregherá, ma attualmente la visione negativa è la più consona che possa darci.

vedi tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
6 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

vedi tu ;)

Risposta che mi aspettavo, e che accetto pienamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
32 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Risposta che mi aspettavo, e che accetto pienamente ;)

E be, più che lasciarti libertà di scelta non posso fare.

Non ti devo convincere di niente, sei libero di decidere da te ciò che ritieni giusto.

Mi chiedo solo come una donna posso insegnare a vivere ad un uomo, che ha bisogni e sentire completamente diversi rispetto ai suoi. 

Non dico che sia impossibile, ma altamente improbabile che riesca a capire i tuoi reali bisogni, non perché sia stupida, ma semplicemente perché non ha mai dovuto affrontarli.

Mentre un uomo, che come te ha dovuto imparare ad approcciare, a buttarsi, darebbe dei consigli più basati su un esperienza concreta di vita che non su idee sparse nella propria testa.

Poi ripeto vedi tu, vita tua scelte tue. 

 

 

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
9 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

E be, più che lasciarti libertà di scelta non posso fare.

Non ti devo convincere di niente, sei libero di decidere da te stesso ciò che ritieni giusto.

Mi chiedo solo come una donna posso insegnare a vivere ad un uomo, che ha bisogni e sentire completamente diversi rispetto ai suoi. 

Non dico che sia impossibile, ma altamente improbabile che riesca a capire i tuoi reali bisogni, non perché sia stupida, ma semplicemente perché non ha mai dovuto affrontarli.

Mentre un uomo, che come te ha dovuto imparare ad approcciare, a buttarsi, darebbe dei consigli più basati su un esperienza concreta di vita che non su idee sparse nella propria testa.

Poi ripeto vedi tu, vita tua scelte tue. 

 

 

E se fosse uno di quelli che ha passato una vita sui libri, senza manco l'idea di cosa significhi approcciare, buttarsi, etc, che consigli potrebbe darmi?

L'importanza di un rapporto paziente-psicoterapeuta si fonda non sul sesso dei due, ma sul rapporto di comfort/fiducia. Il tuo discorso può esser sensato se io avessi 14anni, e in quei casi consigliano uno psicoterapeuta dello stesso sesso. Ma non avendo più 14 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...