Vai al contenuto

Relazioni borderline / psycho


silkreflex

Messaggi raccomandati

waver

Ciao a tutti, sono capitato su questo forum in cerca di risposte e il post iniziale di SilkReflex è stato illuminante, ancor più di molti altri articoli tecnici che ho letto fino allo sfinimento.

La ragazza che ho da poco smesso (?) di frequentare è un compendio di tutte le caratteristiche elencate nel primo post e nel suo aggiornamento successivo. Ho ritrovato anche gli stessi termini usati da me per descriverla a me stesso (tossica) e per descrivere a lei quello che avrei voluto darle, come farle del bene ("ti aggiusto"): incredibile.

Bassissima autostima, promiscuità e autolesionismo, disturbi alimentari, iperattività, la marea di relazioni ambigue, spesso con uomini più giovani, l'amore per il dolore che ha in piercing e tatuaggi la punta di un iceberg infinito, una sessuaità deviata, il rapporto con i genitori malsano che nasconde chissà quali cose non dette, le menzogne, il terrore dell'abbandono, la manipolazione, ma anche il suo essere famelica di interessi, di cose da fare, il fascino assoluto, il bisogno incontrollato di scaricare energie in eccesso, un sesso favoloso, l'innamorarsi in tempo zero e passare con la stessa facilità all'odio,  all'assenza e ad una serie infinita di comportamenti sgradevoli, all'incapacità di totale di "amare" (ma non di innamorarsi) denotando ben presto un'aridità infinita e di provare non solo sentimenti sani ma anche solo di provare piacere e trovando il modo di provare qualcosa solamente abusando di sè stessa, facendosi e trattandosi male.

E trattando male gli altri ovviamente.

Comportamenti sgradevoli che comunque non mi hanno mai convinto ad allontanarmi nell'illusione di un ritorno ai fasti iniziali (fasti durati comunque poco in verità).

Diventando dipendente da lei. E, anzi, fino a non molto tempo fa potevo parlare di codipendenza.

Quando si allontanava, dopo pochissimo mi facevo vivo io, quando cercavo di farlo io, spuntava lei.

Io ora, dopo aver sprecato quasi un anno della mia vita, aver perso sonno e avuto attacchi di panico, vivere vicino alla depressione e all'anedonia, aver soprasseduto su una serie di umilianti atteggiamenti in nome dell'"amore" e aver avuto per la prima volta nella mia vita atteggiamenti compulsivi e gelosi "ai limiti dello stalking", sono qui a chiedermi e a chiedevi: come si fa ad uscirne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Innanzitutto ci si presenta nella sezione giusta..

Poi si apre un tred nuovo..

E non ci si collega a un tred vecchio facendo una domanda personale..

 

Poi prima che inizi a creare altri utenti random perchè non puoi piu scrivere sul forum..

Hai 5 messaggi giornalieri..

 

NON fare arrabbiare @black mamba

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
21 minuti fa, Druid ha scritto:

Innanzitutto ci si presenta nella sezione giusta..

Poi si apre un tred nuovo..

E non ci si collega a un tred vecchio facendo una domanda personale..

 

Poi prima che inizi a creare altri utenti random perchè non puoi piu scrivere sul forum..

Hai 5 messaggi giornalieri..

 

NON fare arrabbiare @black mamba

Soprattutto l'ultimo punto:

NON fare arrabbiare black mamba

Link al commento
Condividi su altri siti

waver

Ehi calmini su :8_laughing: Ho aperto un post di presentazione, non faccio cross posting a caso tranquilli.

Contribuisco alla guida sulle relazioni con le ragazze border ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diuk

Ho appena chiuso dopo un mese e mezzo con una ragazza che molto probabilmente è una borderline o bipolare o sicuramente ha qualche disturbo maniaco depressivo .

L' ho lasciata appena ho capito che aveva dei problemi piuttosto pesanti , ma sopratutto ho capito che sarebbe stato solo l' inizio di una relazione travagliata e dolorosa.

Fino a una settimana fa tutto perfetto tra di noi , era come una luna di miele , era troppo bello per essere vero. Mi sembrava troppo strano e infatti..... non perchè  le cose andassero bene , ma per quello che diceva di me "mi piaci troppo" "quanto sei bello" "mi sento cosi fortunata ad averti incontrato "" non riesco ad immaginarmi come era la mia vità prima di te " queste cose me le diceva dopo 5 giorni che ci conoscevamo . Per quanto fosse strano ci ho creduto , ho pensato a un colpo di fulmine .

Lei dopo un mese si trasferisce in un altra città a 2 ore di treno , mi dice che vuole un rapporto a distanza , che sono importante per lei , che vuole costruire un rapporto serio con me ecc.  Io sono d'accordo . Quello che succede e che il giorno dopo che sono stato da lei , ha dei dubbi su di noi , dice che ha delle paranoie , non pensa di essere piu' in grado di amare , dice che non sente quella cosa che la fa lottare per avermi (?) ecc. in sostanza da un giorno all' altro cambia idea su di me  , e nutre dei dubbi sulla relazione .

Ho già raccontato tutta la storia nei dettagli in questa sezione "generale relazioni "  il post prima di questo per intenderci "mi vuole lasciare....+ riflessioen sulle relazioni di oggi"

Per farla breve dopo avermi detto i dubbi che ha , dice che ne vuole parlare , ma in realtà tenta di evitare di vedermi , torna con il treno ma dice che non ha tempo per vedermi , che sta solo per poco , e poi scopro che tranquillamente se ne va dal parrucchiere  o in giro a trovare i suoi amici. Mi dice che non riesce a vedermi e che la prossima volta che ci potremmo vedere sarà tra un mese . Alla fine insistendo per vederla dice che ha trovato il tempo per vedermi , non vi sto a raccontare tutte le  incoerenze , contraddizioni , le    scuse per non vedermi , piu' che immaturità sembrava in preda a emozioni contrastanti che non la rendessero lucida per capire l' illogicità dei sui discorsi .

Arriva il giorno  in cui la vedo , lei mi dice che nutre dei dubbi su di me , che ha avuto delle paranoie e che non sa spiegare cosa sia successo , che mi ha idealizzato in negativo e mi vedeva come un mostro il giorno dopo che ci siamo visti !!!! (premetto che quando sono andato da lei è stato tutto perfetto )  gli dico che non ci sono le basi per costruire un rapporto per il suo  repentino  cambiamento  e per come si è comportata , e che voglio capire che cosa gli passa per la testa .

Morale , non appena ha capito che la stavo per lasciare , dicendogli che con questi problemi che ha non ci sono i presupposti per una relazioni , sopratutto ora che è a distanza , e che  se le chiedo che cosa è successo non può dirmi "non lo so" , non appena ha capito è diventata isterica , si è messa a urlare , vi risparmio tutti i discorsi senza senso , dettati dal delirio momentaneo .

Comunque penso  che sia una borderline per varie cose che mi ha detto su come è fatta e per altre che ho notato io quali:

-alternarsi di momenti di euforia a momenti di depressione in pochi minuti con pensieri sulla morte 

-idealizzare in negativo le persone attorno e lontano da lei 

-emozioni contrastanti che convivono con lei (mi vedeva come una persona amata ma allo stesso tempo come un mostro da odiare)

- impulsività

- difficoltà a fidarsi delle persone e del partner 

-paranoie e attacchi d'ansia impossibili da controllare indipendentemente dal momento positivo o negativo 

-nei momenti euforici aveva picchi di energia 

-abuso di droghe 

-ipersensibilità 

-incoerenza 

-insicurezza

-confusione sulla propria identità sessuale

-desiderio sessuale molto acceso e con fantasie trasgressive 

-vaginismo

-mi ha idealizzato in positivo all' estremo per poi svalutarmi da un giorno all' altro per delle piccolezze ingigantite dalle sue paranoie 

tutte queste cose mi hanno fatto capire che probabilmente ha un disturbo .

Ci tengo a sottolineare che lei è come se mi avesse dato una scusa di punto in bianco per farsi lasciare dicendomi che doveva parlare per poi sparire e non volermi vedere .

Quando l'ho vista ho capito che lei non voleva lasciarmi ma solo essere amata per quello che è . 

Dopo che l' ho lasciata mi scrive è mi dice che sa di essere incasinata , che credeva molto in noi (ma se aveva dei dubbi ??altra incoerenza)e che     ho fatto bene a lasciarla e che mi sono risparmiato problemi futuri con lei .

Sul ultima parte non posso che essere d'accordo con lei .

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, Diuk said:

CUT

Ma hai già aperto un tred di la..

Dicendo le stesse cose..

Dove ti si sono state fatte delle domande a cui non hai risposto..

 

A che pro un altro post identico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diuk

ma se non hai neanche letto tutto quello che ho scritto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, Diuk said:

ma se non hai neanche letto tutto quello che ho scritto 

Lo sai te?

 

Continuare nell'altro, per tenere il forum piu pulito ti pareva brutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diuk

qui si parla di un argomento che reputo calzante con la mia storia , e quindi voglio condividerlo con le persone , e comunque quello che ho scritto non è la stessa cosa dell' altro post( se leggessi dato che mentre lo stavo rileggendo neanche ero a metà che  è arrivata la tua risposta ), vedi di non rompere perchè non è la prima volta che mi irriti con il tuo tono supponente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
5 minutes ago, Diuk said:

vedi di non rompere perchè non è la prima volta che mi irriti con il tuo tono supponente .

1) Ti ho solo detto che nell'altro tred non hai risposto a delle domande che ti sono state fatte. Quindi tutta sta voglia di interagire non ce l'hai.

2) Ti ho detto che per la pulizia del forum, bisognerebbe continuare dove si è iniziato.

3) Esiste il tasto IGNORE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...