Vai al contenuto

Relazioni borderline / psycho


silkreflex

Messaggi raccomandati

Pitbull

Silkreflex ti dirò che a me è successa la stessa cosa...

esattamente com'è successo a te anche la mia ex psycho si lamentava del fatto che io non fossi geloso e diceva che questo la facesse soffrire..

anche io cercavo di mantenere un rapporto di coppia ma dove ognuno fosse indipendente nella vita di tutti i giorni senza essere needy ne eccessivamente troppo distaccato

io non la contattavo mai per prima era lei che mandava sms, whatsapp e chiamate alle quali rispondevo in maniera amorevole.. Però se tipo per 4 o 5 ore non mi scriveva io non andavo in panico lei si..

come te la mia relazione si è chiusa dopo pochi mesi....

In più mi raccontava che il suo ex l'aveva distrutta però quando cercavo di fargli spiegare che gli avesse fatto in concreto di cosi orribile capivo nonostante le sue esagerazioni che di tanto in tanto si faceva desiderare ma non in maniera eccessiva tipo dei sabati voleva uscire solo con i suoi amici e la sera tornare da lei per fare sesso (normale routine in una vita di coppia sana) e neanche tutti i sabati solo alcuni sabati, ma questo per lei era uno sfregio...

Un altro caso è il caso di una mia collega universitaria con tutti e ripeto tutti i tratti della psycho che però era fidanzata da 5 anni e ancora oggi lo è per un totale di 8 anni... Con un ragazzo gelosissimo che non gli ha mai permesso in 5 anni di universitaria di fare una sola uscita serale con noi colleghi ,la chiamava e la messaggiava di continuo e quando si è laureata al ricevimento lui mi guardava in una maniera che dire truce è dire poco (e io non avevo nessun interesse vero di lei)... lei ha sempre stravisto e stravede per lui (non è bello anzi brutto come pochi.. non è ricco... non è un PUA... è solo geloso)...

altra cosa che ho notato è che fare ingelosire una psycho non è necessario oltre che pericolosissimo si ingelosisce autonomamente di tutte le ragazze che ti stanno intorno sicura che loro vorrebbero scoparti

la mia conclusione è che tenere una psycho è come prendere un 2° lavoro sono bisognosissime di continue attenzioni, conferme e questo a differenza delle ragazze normali non le fa scappare ma le lega ancora di più perché colma la loro inesauribile insicurezza (meglio schiave del proprio uomo che insicure del sentimento del proprio partner)....

E credo che sono proprio le psycho quelle a maggior rischio di femminicidio visto la miscela esplosiva che vanno a creare...

Modificato da Pitbull
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pitbull

Comunque per confutare la nostra tesi abbiamo bisogno di una cavia :girl_devil: xD

o di altre testimonianze.....

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf gang

ciao vorrei un votro consiglio per sapere se mi sono imbattuto in una psyco killer o ho tutto..



conosco questa tipa di 30 anni in un locale , iniziamo a frequentarci lei fa un po la difficile sugli uomini ma me la da la seconda sera.


Premetto che venivo da un periodo di merda,(mia madre stava molto male di salute) . lei si presenta come la salvatrice inizia a dirmi che mi devo aprire , che lei vuole la mia felicita ecc..


le cose iniziano a filare sembra la tipa cucita su misura per me, interessi particolari, lavora vicino a me e nello stesso ambito ecc..


ogni tanto un po di shit test ma niente di che credo.


arrivano i primi cazzi


andiamo a trovare mia madre al mare (satavamo insieme da 3 mesi un po presto lo so ma era una situazione particolare e lei lo sapeva) li sempre in maniera piu o meno velata mi mette sempre in condizione di dover scegliere se stare con lei o mi a madre, tipo per panzo ecc.


torniamo a casa e mi fa una piazzata dicendo non so se mi va di continuare la relazione perche non voglio mettermi in mezzo alle famiglie(???) non ti voglio portare via da loro .. tu stai sempre al cel con tua sorella (??') poi tua sorella e gelosa di me perche a paura che ti porto via, non mi sono sentita accettata . e tutte queste cagate. i miei l hanno accolta normalmente anche se lei e un po arrogante a volte.


al mare nel frattempo scopro che prende degli antidepressivi perche ha una storia di depressione e attacchi di panico alle spalle.



da li metto in stand by la relazione due settimane perche mi ha buttato addosso troppa merda.



quando ci vediamo lei mi dice di essere assolutamente tranquilla


riprendiamo la relazione con calma..


altri shit test del cazzo




finche una domenica ,avevo gia l ansia prima di uscire


inizia a dirmi che in negozio aveva conosciuto un sudamericano che avevano riso insieme ecc


mi ha chiesto se la sera precedente avevo visto un amico che secondo lei e un figo ecc


poi mi chiama mia sorella che era in ferie e questa mente ero al telefono fa di tutto per richiamare l attenzione su di se.


mi parla mentre sono al telefono e mi fa vedere facebook



l ho mandata a


quel paese il giorno dopo..



ora dopo qualche giorno mi chiedo se non potevo aspettare alla fine ci facevo un sesso favoloso ma le cose che ha detto mi han troppo fatto inc..



se volete poi aggiungo particolari

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

silkreflex
Inviato (modificato)

Wolf gang: ti sei imbattuto in un caso con tanti indizi 'psycho'. Specialmente:

- dice di aver avuto pochi uomini, poi scopri che sono molti..

- antidepressivi

- ti idealizzava all'inizio

- cercava di isolarti

Etc.

Per la diagnosi definitiva però manca un elemento.

La bassa autostima. Indaga.

(In ogni caso: fai bene ad allontanarti)

ciao vorrei un votro consiglio per sapere se mi sono imbattuto in una psyco killer o ho tutto..

...

finche una domenica ,avevo gia l ansia prima di uscire

inizia a dirmi che in negozio aveva conosciuto un sudamericano che avevano riso insieme ecc

mi ha chiesto se la sera precedente avevo visto un amico che secondo lei e un figo ecc

poi mi chiama mia sorella che era in ferie e questa mente ero al telefono fa di tutto per richiamare l attenzione su di se.

mi parla mentre sono al telefono e mi fa vedere facebook

l ho mandata a

quel paese il giorno dopo..

ora dopo qualche giorno mi chiedo se non potevo aspettare alla fine ci facevo un sesso favoloso ma le cose che ha detto mi han troppo fatto inc..

se volete poi aggiungo particolari

Modificato da silkreflex
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Il post è oro colato, veramente ben fatto.

Unica cosa che non condivido è il concetto di autostima. A mio avviso vale il contrario, loro sanno di essere belle e piacere, pertanto hanno una autostima alta, e questo le porta quindi a sperimentare tutto il sistema di menzogne perché sanno che una buona parte degli uomini andrà sotto scacco. E tali uomini potranno essere sostituiti facilmente.
La morale è comportarsi da alpha, e capire quando è il momento in cui la gestione diventa insostenibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Belle non c'entra. Sanno di fare schifo dentro e hanno di conseguenza scarsa autostima che compensano con il "se grandioso". Temono il loro io profondo, evitano in ogni modo che venga in superficie. Non c'è niente da gestire, stiamo parlando di manipolatrici, si deve solo evitarle.

Chi entra in competizione con loro, spesso è come loro. Narcisiste patologiche manipolatrici.

Quest'uomo mangia psicologia a colazione! :-D

Quoto, penso esattamente lo stesso, incluso il fatto che nutrano disistima di se stesse, nel profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Sanno di fare schifo dentro e hanno di conseguenza scarsa autostima che compensano con il "se grandioso". Temono il loro io profondo, evitano in ogni modo che venga in superficie. Non c'è niente da gestire, stiamo parlando di manipolatrici, si deve solo evitarle.

Si l'autostima bassa, il non piacersi è un elemento comune alle Psyco.

Non sempre sono belle esteticamente.

Il fatto di avere molti partner, ad esempio, è la prova della ricerca continua di conferme esterne. Tanta insicurezza che mascerano dietro alla loro disinvoltura a letto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

silkreflex

Verissimo. La scarsa autostima è uno dei tratti strettamente necessari per identificare una psyco.

Non può non esserci. Infatti l'ho sottolineato in rosso nel post iniziale, insieme a mirroring etc.

Il fatto che sappiano di essere belle (meglio, direi: che sappiano di essere SEDUCENTI, per essere precisi) è una delle loro poche sicurezze. Da ciò traggono conforto, fino all'euforia. Ma proprio a compensazione della pessima stima di se.

Se manca questo campanello d'allarme della bassissima autostima, allora non è una vera borderline / BPD / psycho.

Per esempio: ho notato che molte "gold diggers" hanno in comune alcuni dei tratti borderline, tipo il mirroring, il raccontare balle, il love bombing iniziale (però recitato), il nascondere gli ex amanti, etc. etc. MA NON HANNO la caratteristica della bassa autostima. (In tal caso sareste fortunati: una gold digger vi farà giusto sparire qualche milione dal conto in banca, quindi niente in confronto ai danni di una psyco) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf gang

Wolf gang: ti sei imbattuto in un caso con tanti indizi 'psycho'. Specialmente:

- dice di aver avuto pochi uomini, poi scopri che sono molti..

- antidepressivi

- ti idealizzava all'inizio

- cercava di isolarti

Etc.

Per la diagnosi definitiva però manca un elemento.

La bassa autostima. Indaga.

(In ogni caso: fai bene ad allontanarti)

si direi che la bassa autositma e presente!

se per bassa autostima si intende non piacersi particolarmente non accettarsi credo proprio di si..

inoltre la mia mi diceva che lei da sola non poteva eessere felice aveva sempre bisogno di qualcuno che le desse attenzioni..

meccanismo molto pericoloso...

cmq quello che piu mi sconcerta e che si e presentata come la mia salvatrice!!!

ora che ci faccio caso a certi comportamenti vedo tutta la sua ambiguità..non so se mi ha tradito in questi mesi ma non ci metterei l amano sul fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...