sedlex [Partecipante] 1009 Inviato 26 Agosto 2020 Inviato 26 Agosto 2020 (modificato) 19 ore fa, Esse87 ha scritto: Non tutte sono uguali, vanno distinte quelle ad alto funzionamento da quelle a basso funzionamento. quelle a basso funzionamento sono le cosiddette ninfomani, passo da uno all’altro solo per non rimanere sole (sembrerebbe il tuo caso) quelle ad alto funzionamento sono molto Più complicate, hanno una loro moralità e una loro idea di vita e stabilità, che però nel concreto non riescono a mettere in pratica, rovinando alla fine ogni relazione a lungo termine che poteva essere promettente. Sono quelle più intelligenti e anche le più complicate, perché il loro disturbo viene fuori dopo molto tempo. pensa che ingenuamente subito si espose dicendomi "io razionale?,diciamo che mi piace il brio...." e poi mi racconto di cazzate fatte con ragazzi appena conosciuti o che in paesi stranieri stavano per arrestarla. o che i genitori erano sempre preoccupati che si fosse cacciata in guai seri...ma oramai dato che sono bugiarde patologiche non ci faccio affidamento.... evidentemente quelle a basso funzionamento subito si sputtanano...cmq saperla ninfomane da una parte mi eccita(sono pur sempre un uomo), da un'altra mi inquieta dato che ho conosciuto tutt'altra persona... 🙂 quindi non capira neanche che l'ho allontanata di proposito perche ho capito le sue stranezze? p.s. fissatissima con la corsa mattutina....da una pigra come lei mai me lo sarei aspettato ma giustamente non è piu giovane e per trovare cazzi deve stare in forma costantemente... Modificato 26 Agosto 2020 da sedlex
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 26 Agosto 2020 Inviato 26 Agosto 2020 25 minuti fa, Esse87 ha scritto: Per empatia intendo sentimenti reali. i border provano molta empatia nelle fasi di idealizzazione, addirittura troppa, ma sono sentimenti irreali sul medio-lungo periodo... in realtà sono freddi, cinici e distaccati. Non sono in grado di amare veramente. Possono sembrare irreali se confrontati coi propri o con quelli "normali" (inteso come quelli che vediamo più frequentemente e quindi etichettiamo come normali). Ma per loro, per come li vivono, sono reali.
sedlex [Partecipante] 1009 Inviato 26 Agosto 2020 Inviato 26 Agosto 2020 (modificato) 14 ore fa, ciccioman333 ha scritto: Confermo. Pure la psyco che conosco, nonostante sia tutto il giorno a chattare con wa con gli uomini, non ha social. Sicuramente per il motivo che hai detto e se li scelgono di diverse compagnie o di regioni differenti,senza collegamenti tra gruppi o singole prede non vorrebbero mai che la loro faccia linda e pulita venisse sputtanata... ma d'altronde se è un bisogno loro ,non posso giudicarle evitarle si.... Modificato 26 Agosto 2020 da sedlex
Esse87 [Lurker] 24 Inviato 26 Agosto 2020 Inviato 26 Agosto 2020 (modificato) 53 minuti fa, freefall ha scritto: Possono sembrare irreali se confrontati coi propri o con quelli "normali" (inteso come quelli che vediamo più frequentemente e quindi etichettiamo come normali). Ma per loro, per come li vivono, sono reali. quelli ad alto funzionamento si rendono conto ad un certo punto di vivere sentimenti irreali, e di non essere empatici , Di essere “diversi”. Questo causa in loro profonde fasi depressive (anche se spesso di durata medio-breve) che vanno poi ciclicamente ad alternarsi con la fase maniacale non appena vengono apprezzate da qualcuno di nuovo e interessante che entra nella loro vita. comunque con empatia non mi sono spiegato perfettamente bene, intendevo anche e soprattutto la capacità di immedesimarsi nei sentimenti dell’altra persona. esempio: voltano pagina tempo zero, anche se vivono lutti familiari, e non si rendono assolutamente conto delle sofferenze che causano. Altro esempio: ti tradisco ma per me non ha significato nulla, è già passata, e penso che per te (Partner tradito) sia lo stesso.... Modificato 26 Agosto 2020 da Esse87
Esse87 [Lurker] 24 Inviato 26 Agosto 2020 Inviato 26 Agosto 2020 (modificato) 1 ora fa, ciccioman333 ha scritto: Amico, sembri molto ferrato a riguardo... Quindi, per quanto ti risulta, da chi sono attratte? Chi cercano? Chi scelgono, pure per sesso occasionale? Ti risulta che sono attratte da chi tiene loro testa? O di contro, vanno a scegliere soggetti messi peggio di loro tipo mezzi drogati, bruttoni, vecchi, grassoni ecc... Posso dirti la mia riguardo quelle ad alto funzionamento. idealizzano i narcisisti (sono come calamite narcisisti e border) mentre nelle poche fasi più stabili (Quelle che di solito seguono le fasi depressive) sono attratte da persone Con la sindrome del cavaliere bianco, ossia persone con una certa cultura e stabilità, protettive, Affascinanti più che altro dal punto di vista mentale (ma spesso anche fisico) dai quali sperano di essere salvate e con cui sperano di curare le ferite del passato e vivere una storia e una vita finalmente felice e serena, salvo poi puntualmente distruggerla. se devono tradire puntano più sugli ex perché sanno che non avrebbero coinvolgimenti successivi ma allo stesso tempo ciò le aiuta a sapere che ci sarà sempre qualcuno attratto da loro e disposto ad accoglierle. diciamo che se NESSUNO le cagasse più potrebbero tranquillamente pensare al suicidio, ma sono talmente affascinanti che qualcuno lo trovano sempre (di solito non puntano mai a persone sgradevoli esteticamente). Modificato 26 Agosto 2020 da Esse87 SoloWing, sedlex, Dexter78 e 1 altro ha reagito a questo 4
Tittino67 [Partecipante] 28 Inviato 8 Settembre 2020 Inviato 8 Settembre 2020 Buongiorno Ho letto con attenzione tutto questo vecchii post cercando di capire se la mia ex sia o meno affetta da sindrome borderline. Ho 53anni, lei 41. Dopo una relazione iniziata immediatamente È durata circa un anno e mezzo, la relazione si è arenata a causa di piccoli litigi e fraintendimenti e poi ci si è messo di mezzo il covid che di fatto ci ha allontanati ed ha precluso la possibilità di chiarimenti eri avvicinamenti... in passato a tutte le liti eravamo sempre riusciti a metterci Manu, le eliche venivano risolte tutte brillantemente. Cmq mi ha lasciato (primi di luglio 2020) con traumi affettivi e psicologici da cui sto cercando di venirne fuori, comunque non sto malissimo Ho già iniziato a frequentare altre ragazze ... ho già avuto rapporti, ma comunque lei continua a essere sempre presente nella mia mente, Purtroppo anche quando sono in compagnia di altre ragazze punto punto punto il mio pensiero fisso è sempre un riavvicinamento con lei ma al momento ho deciso assolutamente il non contact. Ritrovo molti dei comportamenti descritti, però mi manca il tradimento: è questa una condizione necessaria per far rientrare soggetto nella sindrome Borderline? Certo qualcuno mi dirà magari ti ha tradito e tu non te ne sei accorto... Sinceramente penso di no, in quanto eravamo spesso insieme durante la giornata ed anche la notte (convivevamo, un po' da lei un po' da me) e quando non eravamo insieme comunque eravamo sempre in contatto telefonico costantemente. Quindi secondo voi può esserci la sindrome Borderline anche in assenza di tradimento? Grazie
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 11 Settembre 2020 Inviato 11 Settembre 2020 Il 8/9/2020 alle 07:48 , Tittino67 ha scritto: Buongiorno Ho letto con attenzione tutto questo vecchii post cercando di capire se la mia ex sia o meno affetta da sindrome borderline. Ho 53anni, lei 41. Dopo una relazione iniziata immediatamente È durata circa un anno e mezzo, la relazione si è arenata a causa di piccoli litigi e fraintendimenti e poi ci si è messo di mezzo il covid che di fatto ci ha allontanati ed ha precluso la possibilità di chiarimenti eri avvicinamenti... in passato a tutte le liti eravamo sempre riusciti a metterci Manu, le eliche venivano risolte tutte brillantemente. Cmq mi ha lasciato (primi di luglio 2020) con traumi affettivi e psicologici da cui sto cercando di venirne fuori, comunque non sto malissimo Ho già iniziato a frequentare altre ragazze ... ho già avuto rapporti, ma comunque lei continua a essere sempre presente nella mia mente, Purtroppo anche quando sono in compagnia di altre ragazze punto punto punto il mio pensiero fisso è sempre un riavvicinamento con lei ma al momento ho deciso assolutamente il non contact. Ritrovo molti dei comportamenti descritti, però mi manca il tradimento: è questa una condizione necessaria per far rientrare soggetto nella sindrome Borderline? Certo qualcuno mi dirà magari ti ha tradito e tu non te ne sei accorto... Sinceramente penso di no, in quanto eravamo spesso insieme durante la giornata ed anche la notte (convivevamo, un po' da lei un po' da me) e quando non eravamo insieme comunque eravamo sempre in contatto telefonico costantemente. Quindi secondo voi può esserci la sindrome Borderline anche in assenza di tradimento? Grazie Borderline, narcisismo, e altre sindromi vengono presentate illustrando casi ideali. La realtà è molto più variegata, per cui esistono situazioni in cui le sindromi in questione sono molto più leggere, in questi casi si parla di "tratti". Ho un'amica a cui sono stati diagnosticati dei tratti Asperger, ma non lo avrei mai sospettato se non me lo diceva (non è poca roba, ma riesce comunque a compensare.)
Abissobianco [Partecipante] 56 Inviato 23 Settembre 2020 Inviato 23 Settembre 2020 Una tipa che ho frequentato presenta tantissimi tratti descritti. Forse tutti, a partire dal fidanzato martire e bonaccione, passando per gli innumerevoli amici maschi e finendo con moralità ed integrità tanto sbandierate. Però nel mio caso c'è un aspetto fondamentale che manca: la promiscuità vera e propria. Nel senso che la tipa ama sedurre continuamente, prendendo iniziativa e comunicando in modo ambiguo. Ma poi non passa ai fatti, non si concede al sesso e non solo con me (nonostante fosse palesemente attratta) ma anche con altri con cui ha avuto questi rapporti ambigui. Definirla profumiera non so se sia esatto perché sono presenti tantissimi elementi descritti nel post iniziale, d'altro canto non passare concretamente al sesso per integrità morale e per "rispetto al suo ragazzo" mi sembra sia un aspetto che la diversifica dal pattern borderline. O forse il sesso non è cosi determinante? Ho anche pensato che con me è con altri non abbia poi concluso perché appartenenti ad una cerchia comune....forse solo con gente di fuori e che non rivedrebbe più? sedlex ha reagito a questo 1
sedlex [Partecipante] 1009 Inviato 23 Settembre 2020 Inviato 23 Settembre 2020 (modificato) 18 ore fa, Abissobianco ha scritto: Una tipa che ho frequentato presenta tantissimi tratti descritti. Forse tutti, a partire dal fidanzato martire e bonaccione, passando per gli innumerevoli amici maschi e finendo con moralità ed integrità tanto sbandierate. Però nel mio caso c'è un aspetto fondamentale che manca: la promiscuità vera e propria. Nel senso che la tipa ama sedurre continuamente, prendendo iniziativa e comunicando in modo ambiguo. Ma poi non passa ai fatti, non si concede al sesso e non solo con me (nonostante fosse palesemente attratta) ma anche con altri con cui ha avuto questi rapporti ambigui. Definirla profumiera non so se sia esatto perché sono presenti tantissimi elementi descritti nel post iniziale, d'altro canto non passare concretamente al sesso per integrità morale e per "rispetto al suo ragazzo" mi sembra sia un aspetto che la diversifica dal pattern borderline. O forse il sesso non è cosi determinante? Ho anche pensato che con me è con altri non abbia poi concluso perché appartenenti ad una cerchia comune....forse solo con gente di fuori e che non rivedrebbe più? me lo sono chiesto anche io....la tipa in questione molto ambigua,tratti da borderline,mandava foto sue (non nudo) e dei letti e degli appartameti dove andava di volta in volta(una volta per lavoro le altre chissà..sembra una perenne insoddisfatta)...amicizia?scopamicizia? relazione? complicita? un mistero...sta di fatto che lei diceva che i miei apprezzamenti sul suo culetto(ma non sessualizzavo in maniera spinta,eh) la imbarazzavano. Integrita. C'è da credergli? Molto ingenua ma molto superficiale e sbadata. Non sono manco se avesse\ha il ragazzo. Sui social non mostra un fico secco della sua vita(ma fa bene,a prescidere dagli intenti). Permalosa e ora che non l'ho risposta in chat e da mesi che non riconttata. Ne ho intenzione di riconttatarla visto i campanelli d'allarme ...oltre i 30 senza un compagno....ma non la giudico per questo , è che se fosse stata integra,almeno mentalmente,uno non se la prendeva? esteticamente non è chissa cosa ma è sensuale e piacente. sul sesso chissà,è stata fuori per tre anni e solo nell'ultimo ha voluto ,o meglio cercato,di legarmi a lei...non riuscendoci...ma di certo non le mancano i contatti maschili,le opportunita...ho sentore che sia pure bisex... una mia opinione sulle border me la sono fatta....come scrivevo prima integrita...per loro è tutto,mostrare in pubblico la pulizia,il candore(ma chi è che non lo fa?) ,forse saranno disinibite(alcune si anestetizzano bevendo molto) con chi vogliono farsi sfondare,tipo narcisisti palestrati o cafoni da una botta e via,tanto ,alcune,se ne sbattono di gravidanze indesiderate,malattie veneree (si autodistruggono,autoumiliano,secondo me,con questi rapporti\incontri aberranti)....poi,con i conoscenti, tornano alla normalita per instaurare una relazione di amicizia ,non consentendoti di andare oltre o di fidanzamento(il bravo ragazzo,possibilmente ricco) di copertura. Perche poi alla fine ti tradiscono una continuazione. Ma non vorrei generalizzare,anche se la rabbia che hanno dentro la sfogano con il sesso(perverso). Sono attirate dai narcisisti,se non lo sei è difficile che si esponga. Potrebbe darsi che alcune vorrebbero tradire ma ,in concreto, non lo fanno(come anche le donne sposate,eh) Il tutto sintetizzato dal fatto che nei loro comportamenti non c'è un filo logico,oltre una donna "comune". Modificato 23 Settembre 2020 da sedlex ciccioman333 ha reagito a questo 1
Abissobianco [Partecipante] 56 Inviato 23 Settembre 2020 Inviato 23 Settembre 2020 Si fa tanto per parlare, perché comunque non siamo certo noi a dover diagnosticare un disturbo di personalità. Io di questa qui so solo che è stata in cura da uno psichiatra ed ha preso psicofarmaci. In passato é stata promiscua ma non aveva un rapporto stabile per cui giustamente si scopava chi voleva. Ora é fidanzata da anni, probabilmente non rinuncia ai giochetti con i vari maschi, ama il flirt ma non si spinge oltre (come tante del resto). Mi chiedevo se questo aspetto escludesse categoricamente l'essere borderline, poiché chi lo è tradisce regolamente ed ha una vita sessuale promicua.
Messaggi raccomandati