Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ErMinchione
Inviato
3 ore fa, Colonnello Kurtz ha scritto:

Riesumo il topic perché ho maturato la convinzione di aver avuto a che fare con una borderline. Vi racconto la mia storia per confrontarmi e avere un parere, ma le modalità con cui è conclusa la relazione mi hanno aperto definitivamente gli occhi

Io e la suddetta persona eravamo amici, ci siamo conosciuti che lei era fidanzata quindi era nata una bella e sincera amicizia. Dopo essersi lasciata, ai nostri occhi improvvisamente, si è progressivamente avvicinata a me, facendomi intuire un interesse che andasse oltre la normale amicizia. Di fatto abbiamo iniziato a condividere sempre di più momenti e circostanze e siamo poi inevitabilmente finiti a letto. Ci tengo a precisare che la dinamica mi ha lasciato inizialmente interdetto ed emotivamente cauto e bloccato, sebbene fossi contento della piega che aveva preso il nostro rapporto. Lei presissima, sebbene avesse manifestato fin da subito qualche dubbio estetico della serie "non sei il mio tipo eppure...". 

Vabbè, saltiamo ai fatti. Abbiamo iniziato una relazione bellissima durata tre anni, in cui abbiamo fatto tanto insieme, siamo stati bene e ci siamo rispettati a vicenda. Tuttavia... aveva in diverse circostanze manifestato una profonda instabilità emotiva (oscillazione di emozioni, improvvisi, immotivati ed eccessivi scatti d'ira nei quali non risparmiava cattiverie per nessuno ecc) che mi avevano in qualche modo messo in guardia. La faccenda derivava da un'adolescenza difficoltosa, un rapporto difficile coi genitori (arriva talvolta ad odiarli, ritenendosi giudicata e non amata, cosa che penso non corrisponda a verità) e una profonda - e qui arriviamo all'indizio fondamentale - insicurezza di sé, senso di inadeguatezza sfociato anche in disturbi alimentari. 

Giungo alle conclusioni. In questi tre anni, il sesso, dopo un inizio folgorante (lo facevamo anche tre volte in un giorno), è andato scemando, fino a un vero e proprio blocco da parte sua negli ultimi mesi. Ha sempre evitato il discorso fino a lasciarmi, dalla sera alla mattina. La sera prima ero l'amore di una vita con cui costruire il futuro, la mattina dopo "non provava più attrazione" ed è letteralmente scappata dalla finestra senza il benché minimo ripensamento e con una disinvoltura impressionante. Il tutto, ovviamente, mi ha distrutto. La verità non è l'attrazione calata, ma la sua voglia (parole sue) di evitare le difficoltà all'interno della coppia, fuggire al primo intoppo per evitare l'ansia e scappare a godersi l'idillio iniziale (l'unica cosa che le restituisce conferme) altrove. 

Il profilo mi sembra palesemente borderline, se non un vero e proprio disturbo, sicuramente una spaventosa tendenza.

Lol non capisco il senso nel dire ti amoooo la sera prima per poi scappare il giorno dopo

qualcuno me lo spiega ma che è 

• 4 settimane dopo...
jhonny9546
Inviato (modificato)
Il 05/08/2015 at 19:57, silkreflex ha scritto:

Solo chi ci è passato conosce l'incubo che segue.

Non so con quale forza mentale io abbia potuto resistere a quella seduzione che mettono in pratica che farebbe rizzare pure i peli e farti venire la pelle d'oca. E' qualcosa di terrificante stare vicino ad una ragazza cosi in silenzio, magari al lavoro, facendo una mansione insieme. Si avverte come una sorta di "atmosfera" intorno a lei, se rimerrete mai soli, che vorreste saltargli addosso e sbranarla.

Per quanto riguarda la guida, è esaustiva e supercompleta, e mi chiedevo se voi avete altri segnali per riconoscerne una già dal primo appuntamento/conoscenza o contatto, piuttosto che in una relazione. Quali sono i segnali piu ovvii?

Inoltre, sarebbe curioso sapere se esiste una figura simile e con le stesse caratteristiche della donna border, ma maschile. Ci sono post anche su questo?

ps: la scienza ci dice che si possono aiutare a cambiare o a migliorare e ridurre i loro problemi in qualche modo?

Modificato da jhonny9546
jhonny9546
Inviato

Amica di una collega:
-  mette in pausa la relazione con l'attuale fidanzato

- nel frattempo lo tradisce

- dopo 2 mesi si rimette con il fidanzato

- lui viene a sapere del tradimento e la lascia

- lei fa la matta dicendo che lo rivuole indietro assolutamente. Altrimenti si suiciderà

- lui, dopo tanto pensarci su, anche perchè lei era diventata quasi matta, la riprende

- sono insieme da 3 anni e hanno un figlio.

Psycho?

Bad_Medicine93
Inviato
19 minuti fa, jhonny9546 ha scritto:

Amica di una collega:
-  mette in pausa la relazione con l'attuale fidanzato

- nel frattempo lo tradisce

- dopo 2 mesi si rimette con il fidanzato

- lui viene a sapere del tradimento e la lascia

- lei fa la matta dicendo che lo rivuole indietro assolutamente. Altrimenti si suiciderà

- lui, dopo tanto pensarci su, anche perchè lei era diventata quasi matta, la riprende

- sono insieme da 3 anni e hanno un figlio.

Psycho?

No, lui è un fesso.

Lei ha solo fatto ciò per cui è nata.

jhonny9546
Inviato
22 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

No, lui è un fesso.

Sicuramente

22 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Lei ha solo fatto ciò per cui è nata.

Una che ti dice che si suicida non è normale.

jhonny9546
Inviato

Ma le psycho, quando crescono, quindi si parla dopo i 30/40 anni, dopo che tutti si sono accorti che sono delle matte, cosa fanno nella vita di solito? 
Le mamme single? (che si trombano qualche ragazzo di colore?)
Le gattare?

Faceless
Inviato
30 minuti fa, jhonny9546 ha scritto:

Ma le psycho, quando crescono, quindi si parla dopo i 30/40 anni, dopo che tutti si sono accorti che sono delle matte, cosa fanno nella vita di solito? 
Le gattare?

Che comari che siete 🤭

• Haha 1
gelsomino
Inviato
1 ora fa, jhonny9546 ha scritto:

Le gattare?

Si va per la teoria del valore ficale,ovvero la fica ha un valore, soggettivo ma sempre valore.... dato che OGGETTIVAMENTE ha comunque valore, ovvero anche la tossica sdentata e laida trova una remunerazione a fare bocchini,

o almeno non ha tutto lo sbatti che avrebbe un tossico sdentato ...

dicevo si va in un altro "mondo"....

...Ovvero il tempo che passa inficia il valore ficale....

che non è costante per l'appunto essendo legato si all OGGETTIVO, ma molto incline a subire attenuazioni dal FATTORE TEMPO CHE PASSA....

....quindi per semplificare di molto il ragionamento.....

,,,dipende dal valore ficale che la donna riesce a "conservare".....

• Mi piace! 2
Inviato

Mi sono letto tutte le 41 pagine, pazzesco leggere la descrizione della mia ex nel primo post.

Se la statistica è di 3-5% di donne borderline, bella sfiga esserci incappato.

Sono rimasto incredulo anche nel leggere la descrizione che è stata fatta dei compagni delle borderline, che calza perfettamente con me, che da "amore" ero passato ad "affetto" e "voglia di salvarla".

In un certo senso sarebbe stato più facile che lei fosse semplicemente una stronza, perchè il fatto che abbia una patologia mi ha fatto passare dal vederla come una menefreghista, al vederla come una persona malata in preda al suo male.

freefall
Inviato
Il 24/9/2024 at 12:54, jhonny9546 ha scritto:

Le gattare?

Tutti? C'è sempre carne fresca a cui possono puntare.