Vai al contenuto

Approccio diretto funziona solo per i belli?


Marcus93

Messaggi raccomandati

The President

Il frame, il saperci fare, il saper spingere sessualmente funzionano. Ma funzionano se c'è qualcosa su cui lavorare, i risultati che danno dipendono sempre dal punto di partenza estetico...uno bello che sa sedurre ne sedurrà 8 su 10, uno nella media 5 su 10, uno brutto 2 su 10 (esempio). Il punto non è che il saperci fare non conta, è disonestà intellettuale dire che sia l'unica cosa che conta.

Quelli per cui la seduzione funziona alla grande sono i belli dismorfofobici/timidi, che hanno poca autostima e non approcciano mai. A questi la "seduzione" cambia veramente la vita, fa veri e propri miracoli. Il punto è che se sei bello ti basta avere un pò di faccia tosta per approcciare e saper essere un minimo simpatico e sei già a posto, non hai bisogno di studiare modi astrusi per superare shit-test perchè neanche ti vengono posti, o comunque ne subisci molti meno. Una volta raggiunta una certa soglia estetica è come giocare in modalità easy, le cose ti vengono naturali, gli approcci neanche devi farli perchè ricevi feedback di continuo. Giusto se sei una statua hai difficoltà...

I concetti sono stati spiegati più e più volte, siete voi che continuate a fare orecchie da mercante...è perchè siete voi stessi attraenti, ma non volete ammettere che questo vi faciliti enormemente? Io ne sarei felice, non è mica una colpa...è Madre Natura che lancia i dadi alla fine, una specie di lotteria.

Quanto esci nei locali? Qui su questo forum ripeto c'è gente con le palle quadrate che da anni si è rimboccata le maniche spingendo sul self improvement, che comprende anche l'osservazione della realtà e dei fatti. Di questi utenti, tanti ne ho conosciuto, e nessuno si è fatto questo tipo di paranoie di greyana memoria.

Quindi chi un po' di esperienza SUL CAMPO ce l'ha, parla con cognizione di causa, comprendendo che teorie genetiche e quant'altro sono soltanto una presa di posizione per giustificare i propri fallimenti (come se ci fosse un'entità superiore che decide a priori chi rimorchierà e chi no :D) ed il fatto di non mettersi in gioco seriamente sul campo.

Modificato da The President
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Quanto esci nei locali? Qui su questo forum ripeto c'è gente con le palle quadrate che da anni si è rimboccata le maniche spingendo sul self improvement, che comprende anche l'osservazione della realtà e dei fatti. Di questi utenti, tanti ne ho conosciuto, e nessuno si è fatto questo tipo di paranoie di greyana memoria.

Quindi chi un po' di esperienza SUL CAMPO ce l'ha, parla con cognizione di causa, comprendendo che teorie genetiche e quant'altro sono soltanto una presa di posizione per giustificare i propri fallimenti (come se ci fosse un'entità superiore che decide a priori chi rimorchierà e chi no :D) ed il fatto di non mettersi in gioco seriamente sul campo.

Ma se uno aumenta il numero di approcci, "mettendosi in gioco" come dici tu, è normale che aumenta il numero di risultati O_o Non è che sia diventato più seducente, ma semplicemente, aumentando il numero di probabilità, ha aumentato il numero di successi.

Questo è dimostrato dal fatto che le robe sulla seduzione hanno quanto più successo tanto più ad adottarle sono ragazzi normali-carini o più. Perché? Per una semplice questione statistica. Prima per timore non approcciavano, ora ne approcciano tre al giorno (per esempio).

Quelli che fanno esteticamente cagare invece aumentano per lo più le probabilità di insuccesso e continuano a non essere inculati, anche se magari si illudono di essere diventati seduttori perché strappano qualche numero di telefono qua e la e forse qualche bacetto, continuando però a segarsi dalla mattina alla sera.

Modificato da Excelsior
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

quest'idea che chi sa una cosa diversa è perchè non ha esperienza sul campo vorrei sapere chi se l'è inventata

che chi SUL CAMPO ha scoperto delle cose diverse da quelle che si insegnano e inculcano e cambia la sua prospettiva e la sua vita per capirle e sfruttarle meglio sta "giustificando il fatto di non mettersi in gioco" mentre chi col paraocchi continua a fare quello che ha sempre fatto come una religione (reagendo emotivamente ad ogni contraddizione di queste credenze) non sta giustificando la sua non-voglia di accettare un punto di vista diverso

(!)

se partiamo dal presupposto che chi non la pensa come me è perchè non si è mai staccato da un pc, finiamo come il parlamento italiano

se non si ha la decenza di rispettare le parole degli altri, che cazzo stiamo a discutere? Tanto vale prenderci a mazzate con una clava d'osso, è quello che succederebbe in una situazione dal vivo ed è quello che succede verbalmente ogni volta che uno sbotta perchè qualcuno gli fa notare che non ha in mano le chiavi del mondo

io sento sempre dire "chi crede che la bellezza conti è perchè non ha esperienza SUL CAMPO"

nonostante abbia dovuto già ripetere decine di volte che queste scoperte le ho fatte TUTTE sul campo

poi, lo sappiamo tutti che è più facile ignorare i dati scomodi che non confermano come dipingiamo il mondo e rispondere per frasi in lattina come "esperienza sul campo"

io sono uscito OGNI SERA della settimana TUTTE LE SETTIMANE per quasi UN ANNO, e già uscivo molto nel periodo precedente SUL CAMPO

SUL CAMPO ho sperimentato ogni teoria da ogni lato

SUL CAMPO ho messo in gioco ogni credenza che SUL CAMPO è stata distrutta o ha retto

SUL CAMPO ho avuto evidenze, raccolto dati, messo insieme ed elaborato

SUL CAMPO ho attuato dei cambiamenti

SUL CAMPO ho testato e messo in gioco questi cambiamenti da tutti gli angoli per verificarli o confutarli

SUL CAMPO sono stati in gran parte confermati

quello che riporto qui arriva tutto DAL CAMPO

non dalla testa mia, dall'utero delle donne

le conferme che riporto sono tutte di donne "intervistate"

gli esempi che porto sono tutti avvenuti a me o davanti a me SUL CAMPO

ed è davvero sufficiente uscire senza il paraocchi

e credo questo valga per qualsiasi utente che risponda su questi argomenti, o per lo meno non è diritto di nessuno stabilire chi è degno di credibilità o meno

diverso è se gli argomenti che porta sono sostenibili o meno, ma io vedo ben poca serietà nel trattare gli argomenti (strano?) e molta emotività nel "difendere" credenze e punti di vista senza nessun fondamento teorico o pratico che sia

non conto più le volte che ho lanciato un invito a discutere intellettualmente in modo sensato, continuo a lanciarlo, ogni tanto qualcuno lo prende

di solito chi ha voglia e chi ha realmente qualcosa da dire piuttosto che scudi da mettersi davanti che gli parano anche la vista

questo vuole essere l'ennesimo invito a un atteggiamento costruttivo

altrimenti ognuno afferri una clava

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Questo è dimostrato dal fatto che le robe sulla seduzione hanno quanto più successo tanto più ad adottarle sono ragazzi normali-carini o più.

Sacrosanto. Per quello ho tentato di scornarmi con Grey sul suo thread. Le tecniche, il lavoro di self improvement non sono cose inutili e spesso funzionano da vere e proprie chiavi d'accessi a veri e propri mondi nuovi metaforicamente parlando. La loro importanza non è per nulla marginale per chi non ha avuto la fortuna o la capacità di costruirsi una cultura "vincente", un circolo sociale idoneo, hobby, buon lavoro, discreta libertà economica e di tempo libero ecc.

Altro che roba marginale, solo tra la cerchia dei miei amici e conoscenti almeno una buona manciata (facciamo una decina?) potrebbe uscirne fortemente valorizzata da un percorso serio e faticoso di riflessione su di sè, allenamento e studio.

Chiaro che questo tipo di filosofia nasce prima per fare un favore a se stessi per poi, di riflesso, ripercuotersi sulla figa.

Quindi per chi ha avuto la fortuna di nascere con le carte più o meno giuste, punti su questo e non si faccia delle pare sull'essere 1,79 invece che 1,85 o sull'avere il nasino leggermente storto, o l'addominale un filo appannato. E' solo sangue acido in più.... Ovvio che si tratta di ragazzi che devono essere oggettivamente carini e un filo sopra media, non il ragazzo belllo 'ammmamma soja eh!

Questi ragazzi ai fini della figa vanno bene così, poi starà a loro, magari un domani puntare a stragnocche o farsi il fisico da copertina ecc. ecc.

Ma un passo alla volta... Qui detta francamente e a livello strattamente pragmatico farsi le pippe che ci facciamo io e soprattutto Grey non serve a un cazzo per scopare, anzi forse per anime candide crea anche qualche scusa in più per non agire e qualche inutile paranoia.

Questo è il mio pensiero basato un po' sul buon senso, un po' sulla visione "sul campo" come piace dire a voi. Liberi di contraddirmi, ma sono piuttosto granitico ormai su questo.

Quelli che fanno esteticamente cagare invece aumentano per lo più le probabilità di insuccesso e continuano a non essere inculati, anche se magari si illudono di essere diventati seduttori perché strappano qualche numero di telefono qua e la e forse qualche bacetto, continuando però a segarsi dalla mattina alla sera.

Purtroppo è stra-vero anche questo. E qui sono cazzi amari e il discorso si inverte. E qui l'esperienza, ahimè, oltre che sul buon senso, sull'osservazione empirica, sullo studio di ricerche qua e là, si basa sull'esperienza diretta. In questi casi meglio saltare a piè pari tutta la dottrina ammeddigana, l'autoriflessione ecc. ecc. Quell'autoillusione nella migliore delle ipotesi fa perdere solo tempo e in alcuni casi crea frustrazione, disagio e ci si incattivisce pure.

Quindi forse meglio evitare l'approccio diretto se non si ha l'autoconsapevolezza e i nervi d'acciaio per essere pronti poi a coglierne le possibili conseguenze.

Qui le cose da fare immediatamente sono spaccarsi in palestra, ma tanto. Perchè fa bene, crea focus e sfoga la rabbia e in certi limiti aggiusta un po' il fisico anche ai fini dell'acchiappo. Dare una rivisitata non troppo impegnativa all'outfit (conta poco, serve più per creare un'immagine per sè e il gruppo). E poi cercare metodi per mettere delle pezze ai difetti più eclatanti mediante lampade, depilazione, aggiustamenti alla postura, abbigliamento "tattico" per coprire i difetti ed esaltare i pregi ecc.

Non ci sono miracoli purtroppo e nemmeno la strada chirurgica puo' far poi davvero tanto specialemte a chi magari ha problemi d'altezza o di sguardo ecc.

Sul resto ci sono thread appositi in cui si guarda con occhio cinico e scientifico a queste cose (a volte calcando troppo su un atteggiamento riduzionista e integralista, imho) e sono quelli di Grey principalmente, ma anche altri tipo una vecchia mia discussione in cui più che altro ci si confrontava con meno enfasi speculativa e più a mo' di scambio di esperienze dirette (il c.d. circolo dei freak che ho dimenticato in firma).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

quest'idea che chi sa una cosa diversa è perchè non ha esperienza sul campo vorrei sapere chi se l'è inventata

che chi SUL CAMPO ha scoperto delle cose diverse da quelle che si insegnano e inculcano e cambia la sua prospettiva e la sua vita per capirle e sfruttarle meglio sta "giustificando il fatto di non mettersi in gioco" mentre chi col paraocchi continua a fare quello che ha sempre fatto come una religione (reagendo emotivamente ad ogni contraddizione di queste credenze) non sta giustificando la sua non-voglia di accettare un punto di vista diverso

(!)

se partiamo dal presupposto che chi non la pensa come me è perchè non si è mai staccato da un pc, finiamo come il parlamento italiano

se non si ha la decenza di rispettare le parole degli altri, che cazzo stiamo a discutere? Tanto vale prenderci a mazzate con una clava d'osso, è quello che succederebbe in una situazione dal vivo ed è quello che succede verbalmente ogni volta che uno sbotta perchè qualcuno gli fa notare che non ha in mano le chiavi del mondo

io sento sempre dire "chi crede che la bellezza conti è perchè non ha esperienza SUL CAMPO"

nonostante abbia dovuto già ripetere decine di volte che queste scoperte le ho fatte TUTTE sul campo

poi, lo sappiamo tutti che è più facile ignorare i dati scomodi che non confermano come dipingiamo il mondo e rispondere per frasi in lattina come "esperienza sul campo"

io sono uscito OGNI SERA della settimana TUTTE LE SETTIMANE per quasi UN ANNO, e già uscivo molto nel periodo precedente SUL CAMPO

SUL CAMPO ho sperimentato ogni teoria da ogni lato

SUL CAMPO ho messo in gioco ogni credenza che SUL CAMPO è stata distrutta o ha retto

SUL CAMPO ho avuto evidenze, raccolto dati, messo insieme ed elaborato

SUL CAMPO ho attuato dei cambiamenti

SUL CAMPO ho testato e messo in gioco questi cambiamenti da tutti gli angoli per verificarli o confutarli

SUL CAMPO sono stati in gran parte confermati

quello che riporto qui arriva tutto DAL CAMPO

non dalla testa mia, dall'utero delle donne

le conferme che riporto sono tutte di donne "intervistate"

gli esempi che porto sono tutti avvenuti a me o davanti a me SUL CAMPO

ed è davvero sufficiente uscire senza il paraocchi

e credo questo valga per qualsiasi utente che risponda su questi argomenti, o per lo meno non è diritto di nessuno stabilire chi è degno di credibilità o meno

diverso è se gli argomenti che porta sono sostenibili o meno, ma io vedo ben poca serietà nel trattare gli argomenti (strano?) e molta emotività nel "difendere" credenze e punti di vista senza nessun fondamento teorico o pratico che sia

non conto più le volte che ho lanciato un invito a discutere intellettualmente in modo sensato, continuo a lanciarlo, ogni tanto qualcuno lo prende

di solito chi ha voglia e chi ha realmente qualcosa da dire piuttosto che scudi da mettersi davanti che gli parano anche la vista

questo vuole essere l'ennesimo invito a un atteggiamento costruttivo

altrimenti ognuno afferri una clava

Scrivi dei report se vuoi essere un minimo credibile. Dei commenti e delle osservazioni possono essere più discutibili se riguardanti casi specifici e non i massimi sistemi.

Dai tuoi scritti sembri soltanto tu possedere il calice d'oro della verità, per questo motivo stiamo insistendo a mettere per iscritto le contraddizioni delle tue ipotesi.

Ad oggi che tu sia andato sul campo ce lo puoi dire soltanto senza conferme di fatti, ma ad esempio di tuoi report (per quanto ne so) sul forum non ne vedo, nel caso prego linkarmeli.

La produzione scientifica del Presidente è stata ben corposa in passato, così come gli incontri con vari utenti in più città europee ;)

E su questi dati di fatto sono nate le convinzioni, che per carità possono essere sempre riveste in una sorta di work in progress. Ogni notte fuori può cambiare tante cose.

Penso sia molto più conveniente per tutti vedere sul campo come applichi queste tue teorie, con esempi pratici come uscite nei club o approcci in day game.

Il game in disco per esempio si differenzia molto dal metodo Noyz (http://www.italianseduction.club/forum/t-27198-lessenza-del-diretto-in-disco-il-metodo-noyz/)?

Modificato da The President
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Dai tuoi scritti sembri soltanto tu possedere il calice d'oro della verità, per questo motivo stiamo insistendo a mettere per iscritto le contraddizioni delle tue ipotesi.

Non per leccare le palle a Grey, visto che neanche io concordo al 100% con quanto dice che secondo me è una lieve estremizzazione (ma di una realtà molto concreta), ma le contraddizioni che volete mettere in luce non si rivelano mai contraddizioni XD

Cioè le contraddizioni che dite tu ed altri sono del tipo: "eh c'è gente che si mette in gioco e ha risultati che prima non aveva, ecc ecc".

Insomma tutte cazzatine che non contraddicono proprio nulla.

Modificato da Excelsior
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Esatto, Excelsior

Scrivi dei report se vuoi essere un minimo credibile. Dei commenti e delle osservazioni possono essere più discutibili se riguardanti casi specifici e non i massimi sistemi.


Dai tuoi scritti sembri soltanto tu possedere il calice d'oro della verità, per questo motivo stiamo insistendo a mettere per iscritto le contraddizioni delle tue ipotesi.
Ad oggi che tu sia andato sul campo ce lo puoi dire soltanto senza conferme di fatti, ma ad esempio di tuoi report (per quanto ne so) sul forum non ne vedo, nel caso prego linkarmeli.

La produzione scientifica del Presidente è stata ben corposa in passato, così come gli incontri con vari utenti in più città europee ;)
E su questi dati di fatto sono nate le convinzioni, che per carità possono essere sempre riveste in una sorta di work in progress. Ogni notte fuori può cambiare tante cose.

Penso sia molto più conveniente per tutti vedere sul campo come applichi queste tue teorie, con esempi pratici come uscite nei club o approcci in day game.
Il game in disco per esempio si differenzia molto dal metodo Noyz (http://www.italianse...-metodo-noyz/)?

ben vengano mettere in luce le contraddizioni

l'ho detto e ripeto, nel momento in cui mi si presenti una PROVA contraria sarò io il PRIMO e ben LIETO di cambiare prospettiva anche completamente

cosa che ho già fatto a suo tempo quando le cose che riporto ora si sono dimostrate vere, sostituendo le mie credenze precedenti (simili alle tue)

una contraddizione non è "non è vero perchè non la penso così" questo è un credo

una contraddizione è "lo scienziato tal dei tali ha scoperto che siamo imparentati con le balene più che con le scimmie, questo è lo studio...." allora da quello posso interessarmi e rivedere almeno il substrato teorico

"studio statistico X condotto così... dimostra che il 90% delle donne più attraenti e con più risorse scopa il 90% degli uomini più brutti con più autostima" questi sono dati, alla luce di questi, analizzando il metodo di ricerca potrei voler rivedere la parte pratica (non ricordo quando e dove, ma in passato avevo citato dei dati che dimostravano l'opposto, ad esempio)

finchè io riporto fatti reali e teorie sostenibili che li confermano e organizzano in un sistema funzionale e mi si risponde a opinioni gratuite, non si può andare avanti

report ne ho fatti a centinaia, se li hai letti o meno non è mia responsabilità, ma ho già detto che TUTTO quello che riporto sono cose successe a me in persona o davanti a me (ogni esempio in questa e in altre discussioni lo è, anche se non c'è scritto "report" davanti, in "seduzione 2.0" nel corso della discussione ci sono diversi report in diverse risposte)

cito:

quello che riporto qui arriva tutto DAL CAMPO

non dalla testa mia, dall'utero delle donne

le conferme che riporto sono tutte di donne "intervistate"

gli esempi che porto sono tutti avvenuti a me o davanti a me SUL CAMPO

forse ti era sfuggito

poi potrai sempre dire "ma non è vero" e chiunque potrà dirlo delle tue parole, e potrà andare avanti a colpi di "sei un bugiardo" anche se non capisco che cazzo avrebbe uno da guadagnarci a venire qui e mentire, siccome non c'è nessuno a cui vendo niente

e a quel punto, ognuno afferri una clava

Poi, cosa fondamentale, che ho chiarito dal mio primo messaggio nell'intero forum

non sto vendendo un manuale

sto tirando fuori dei principi

il mio non è un "metodo" non c'è il "metodo grey" con cui il "metodo President" e il "metodo Noyz" devono mettersi in competizione e dimostrare di essere migliori

non me ne frega un cazzo di chi vende cose e perchè

ci sono dei principi, reali, di attrazione, nel mondo reale (non in un manuale, non in un frame, non in una credenza) che mi interessa scoprire

alcuni trovati, altri da trovare, altri da precisare

il resto sono tutte stronzate

non me ne frega uno stracazzo che tu mi creda o meno o che tu sia convinto o meno di quello che dico

ti faccio solo notare che le tue risposte non sono costruttive in nulla, nemmeno eventualmente nel dimostrare la "superiorità" di un metodo (rispetto a cosa???) perchè sono sempre e solo una serie di opinioni e credenze

altro post che vuole essere un invito a discutere costruttivamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
Scrivi dei report se vuoi essere un minimo credibile. Dei commenti e delle osservazioni possono essere più discutibili se riguardanti casi specifici e non i massimi sistemi.

Se scrivesse report trovereste altri motivi per dargli addosso, roba del tipo "eh ma chi me lo dice che sia vero?", "eh ma questo è un caso particolare" eccetera...qui si continua a negare l'ovvio, un pò come se io dicessi che una cinquecento ha le stesse possibilità di vincere di una Ferrari. Sempre il solito atteggiamento buonista sul "siamo tutti uguali", "stesse possibilità per tutti"...peccato che nel sesso non ci sia democrazia. C'è chi attrae di più, chi attrae di meno...l'atteggiamento, il saperci fare compensano fino a un certo punto. Prendete un Aivia e trasformatelo in un tizio alto 1 e 60, pelato e con il nasone...secondo me non rimorchierebbe nemmeno la metà di ora, pur essendo al top nella conoscenza della seduzione. Diverse possibilità, è tutta qui la faccenda, semplice, direi banale. Ed è anche abbastanza inutile postare le eccezioni tipo il cugino cesso che sta con una strafiga, perchè il discorso di Grey verteva sull'attrazione sessuale pura che è riscontrabile soprattutto ad un primo impatto, tipo durante un approccio a freddo. E' li' che si vede di brutto la differenza, non nelle coppie random formatesi magari a scuola o in particolari contesti sociali.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

brandy89

Voglio fare un piccolo report.

Vi e' capitato anche a voi facendo l'approccio diretto che le ragazze dall'8 in su si presentano loro per prima dopo l'apertura?cioè sono loro le prime ad allungare la mano per presentarsi con un mega sorrisone?

E' un ioi ?

O e' solo solo abituate agli approcci?

Questa cosa con ragazze nella media non succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelOfObsession

Voglio fare un piccolo report.

Vi e' capitato anche a voi facendo l'approccio diretto che le ragazze dall'8 in su si presentano loro per prima dopo l'apertura?cioè sono loro le prime ad allungare la mano per presentarsi con un mega sorrisone?

E' un ioi ?

O e' solo solo abituate agli approcci?

Questa cosa con ragazze nella media non succede.

La mia ipotesi sul perché a volte hb >= 8 siano più recettive ai diretti è per il fatto che essendo belle ricevono una miriade di approcci ma essendo la maggior parte dei maschi deficiente o poco esperta sono approcci uno più brutto dell'altro quindi le rare volte che vengono approcciate a modo già capiscono che hai una marcia in più.

Immaginati una bella ragazza che anche solo quando va a fare una passeggiata si becca: tizio che ci prova balbettando dall'emozione perché ha scommesso con gli amici, tizio che le chiede che ora è per poi defilarsi con un "comunque sei bellissima", opinioner e contestuali più o meno forzati, sguardi fissi e fischi/apprezzamenti volgari buttati lì.

In mezzo a questa giungla un uomo diretto con un atteggiamento cordiale e rilassato è già mille volte meglio di quello che le tocca vedere tutti i giorni quindi magari la trovi ben disposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...