Vai al contenuto

Sbloccare il monosillabo?


ilpeppone

Messaggi raccomandati

ilpeppone

Ciao ragazzi,

sono nuovo di questo mondo e di questo forum, ma pronto a imparare.

22 anni, vivo un paesino del sud.

Da un po' che ho preso una scuffia per una ragazza (20 anni) che vive in un paese a circa 25 km dal mio.

Ci siamo incrociati poche volte nella vita, direi 5/6, recentemente qualche giorno fa.

La prima volta che ci siamo visti è stato 3 anni fa, in estate, ad un compleanno. Lei "sosteneva" una persona che conoscevo che era abbastanza ubriaca e io ci ho scambiato una parola, ma veramente solo una.

lI​ giorno dopo mi ha inviato la richiesta d'amicizia su facebook.

Però io ero impegnato, non mi interessava, ho accettato la richiesta e bom.

Ultimamente avevo iniziato a seguire con più attenzione (:D) il suo profilo e giorni fa l'ho intravista, con i suoi amici.

Non sapendo quando e come l'avrei rivista ho detto "vabbè, l'unica cosa è scriverle". Io so chi è lei, lei sa chi so io.

Ho prima raccolto un po' di informazioni su di lei: quello che mi hanno detto è che una stronzetta snob, nel senso che sa di avere tanti ragazzi che le vanno dietro e non risponde mai a chi le scrive. Però non avendo nulla da perdere...

E vado con la mia pessima apertura e il mio pessimo game.

IO: "Sai Carla, dopo che ti ho intravista ieri mattina (ad una specie di concerto dove tra 5 mila persone c'era anche lei :D) ho capito che, forse, come sacrificio per conoscerti, verrei addirittura a vedere il concerto di *Pupo* nel tuo paese"
"Anche se...che dici? Non è forse un po' troppo? :)"

LEI: "ahahah addirittura. Si, forse sì"

IO: "Perchè il concerto di Pupo è oggettivamente difficile difficile da digerire o perchè non meriti un simile sacrificio? :)"

LEI: "forse entrambi (?)"

IO: "Non mi fido. Su Pupo è certezza, comunque. Su te avrei almeno il piacere (o il dispiacere) della scoperta".

LEI: "E secondo te ne vale la pena?"

IO: "Sono felice di scoprirlo, ma credo di si. E, comunque, non mi sono mai rotto un braccio conoscendo una persona, per dire. Quali sono i rischi?"

LEI: "ahahah questo non lo so".

___________________

Allora, è sicuro che non si stia strappando i capelli, ma magari dei margini ci sono.

Sicuro pure che non le ho smosso alcuna emozione.

Chi la conosce dice che già il fatto che abbia risposto è veramente stranissimo.

I messaggi erano molto dilatati...conversazione iniziata ieri sera e terminata oggi a pranzo. Si connette poco su fb.

Io non ho più risposto. Stasera vado dalle sue parti e potrei incontrarla. A quel punto mi farei avanti ovviously.

Devo risponderle altro? Idee per smuovere un po' la situazione?

Una delle poche che riesce a mettermi in difficoltà e il che mi piace moltissimo. Si vede che è diffidente rispetto a uno "sconosciuto" che le scrive su fb.

Scusate se ho scritto troppo e grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Mi sa che l'approccio non è dei migliori, stai facendo il gioco di tutti quei maschietti che le ronzano attorno.

- come sacrificio per conoscerti

- o perchè non meriti un simile sacrificio?

- Sono felice di scoprirlo

comunicano che lei è il premio e la pongono ad un livello superiore al tuo.

Cambia atteggiamento subito, altrimenti sei uno dei tanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ilpeppone

Grazie Paolo.

In realtà da quel giorno qualcosa è cambiato.

Io sono andato nel suo paese ma non ci siamo visti. Ma abbiamo iniziato a messaggiare e si è sbloccata.

Abbiamo messaggiato tanto in questi 3 giorni, anche molto affettuosamente. Le ho buttato un'uscita due sere fa, visto che lei stava rimanendo a casa, ma mi ha detto "non stasera (non ho rifiutato l'invito comunque)".

Ieri ci siamo incontrati in giro e salutati: lei con le sue amiche a pochi metri e io con i miei, musica a tutto volume di un concertino che c'era lì dove eravamo.

Abbiamo parlato proprio pochi minuti, poi ci siamo salutati.

Oggi, dopo giorni, pochissimi messaggi. Risponde dopo ore e si connette poco. Le ho chiesto scherzando se fosse in modalità "risparmio della parola" e mi ha detto "ahahah non è aria oggi". Le chiedo se sia successo niente, mi dice "niente di nuovo, tranquillo".

Che faccio? Lascio stare e non rispondo?

O le dico qualcosa tipo "Ti lascio in pace. Torna presto in forma però :air_kiss:"

Datemi una mano :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ilpeppone

A me piacerebbe capire se ha i cazzi suoi o se sto stato d'animo nei mie confronti, sai dipeso dall'incontro di ieri.

(magari si aspettava fossi diverso, nonostante mi avesse visto qualche volta già)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
x11r6

prova a parlarci per un altro po', vedi come reagisce, dopo una settimana magari se vedi che le discussioni vanno avanti dille nuovamente che vuoi uscire con lei..se si rifiuta credo sia meglio passare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
TNT

Freeze di almeno due giorni. Chiedile un Day One e, se rifiuta, NEXT. Probabilmente ha già qualcosa "tra le mani" e purtroppo non ti sei posto in maniera abbastanza Alpha. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Ma dirgli: mi piacerebbe approfondire la tua conoscenza, pareva brutto? Ti ha pure aggiunto lei.. provaci senza troppi grilli per la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...