Vai al contenuto

SOS: sto sbagliando tutto!


orione89

Messaggi raccomandati

orione89

Allora. Già qualche mese fa scrissi quì e la situazione si è evoluta(in peggio e in meglio). Riassumo brevemente: lei era una mia amica da qualche mese e mi aveva friendzonato malamente. Friendzone abbattuta con non poche fatiche e portata a letto. Inizialmente cerco di seguire i diversi consigli del forum e cerco di non verbalizzare nulla. Sono ahimé geloso ed insicuro e lei continuava a sentire qualcuno ma usciva solo con me. Faccio un primo tentativo di chiedere l'esclusiva a giugno e mi risponde che non vuole avere impegni ma che nonostante senta altri esce solo con me,senza darmi però un'esclusiva certa..a luglio riesco ad ottenerla,non sente più nessun'altro oltre me e riesco a strapparle dalla bocca che per lei stiamo insieme dal momento che mi aveva dato l'esclusiva..abita distante 70/80 km ed entrambi privi di macchina non è semplice vedersi..ci vediamo 2 volte al mese..Il problema sorge nel momento in cui io mi innamoro e sento l esigenza di vederla più di due volte al mese..ne parlo con lei e mi dice che lei ancora non sente questa esigenza,che a lei quelle due volte bastano e infatti capita che seppure possiamo vederci lei scelga di passare tempo con amiche e amici. Avremo dovuto vederci questo weekend ma rimanda dicendo di avere impegni..ma questi impegni in queste due settimane che non ci siamo visti,per vedere i suoi amici,sono spariti..mi rendo conto di stare sbagliando una marea di cose,so che non avrei dovuto verbalizzare nulla e mostrarmi così needy e disponibile quando lei voleva vedermi (non viceversa)..tant'è che lei stessa ha detto che sentimentalmente sono più avanti di lei e che secondo lei io voglio un altro tipo di persona,non lei..E che quindi avrei potuto provare a conoscere qualcun'altra..salvo poi dirmi di non tradirla quando le ho dimostrato che avrei potuto farlo..ora mi ha detto che non ci vedremo in settimana..io dopo qualche risposta dove nascondevo la mia rabbia,l ho freezata..lei mi scrive "come mai oggi sei così fuggitivo? Mi nascondi qualcosa?"..cosa dovrei fare? Rispondere? Rispondere cosa? Questa è pazza e mi sta facendo impazzire,non so più che pesci prendere..sicuramente non sarò io a chiederle di vederci per l ennesima volta. Aiutatemi :/

Modificato da orione89
Link al commento
Condividi su altri siti

orione89

Aggiorno..L ho freezata da 2 giorni ed è molto difficile..ho pianto tanto..non sto bene..Mi rendo conto di dipendere da lei..é già capitato che la freezassi per qualche giorno ma ero stato debole e avevo interrotto io stesso il freeze con tanto di scuse..quindi ora si aspetterà che sia io ad interromperlo di nuovo..non deve accadere..ho la forte tentazione di contattarla..non riesco a non pensarla..cerco di impegnarmi la giornata ma anche da impegnato penso a lei e mi sento tremendamente male a pensare che possa decidere di chiudere o che si possa sentire con qualcun altro..ho perso potere o forse non l ho mai avuto..pensavo che forse potrei chiudere io per acquistarne,ma a cosa mi servirebbe quel potere una volta che ho chiuso? Poi non so se sia giusto chiudere o se stia esagerando io a pretendere tutte queste attenzioni..e sono sicuro che proprio questo mio bisogno di attenzioni l ha fatta sentire oppressa e le abbia messo ansia al punto da non avere voglia di vedermi..come posso risolvere?aiutatemi ragazzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fleur du Mal

Semplicemente, non fare nulla.

In questo momento sei debole e cieco, al mondo esistono miliardi di ragazze. Io non capisco perché vi ostinate a prostrarvi davanti a chi non ha alcun interesse nei vostri riguardi, e portandovi ad essere zelanti e bisognosi non fa altro che dimostrarvelo.

Contrario al fattore de "l'esclusiva"... quando mi fidanzai anche la mia ragazza era in contatto con altri uomini, ma dopo poco aver iniziato a frequentarmi, automaticamente, tagliò quel tipo di ponti, senza che le chiedessi nulla. Perché sei andato a fare il bisognoso e chiederle di farlo? Hai messo un palo nella sua vita e nel cuore della sua libertà, le persone sono libere, non si appartengono, tu le hai imposto qualcosa.

Ora, non giustificare con i tuoi errori il fatto che lei abbia comportamenti da stronza. Congela, se mai avesse un minimo di interesse, ma sinceramente te lo dico: ne dubito fortemente; sarà lei a sbattersi per cercarti e venire a trovarti, altrimenti: NEXT, cosa che ad ogni modo ti consiglio già di fare, giusto per uscire da questo tunnel in cui vedi lei e solo lei.

Good Luck!

Link al commento
Condividi su altri siti

orione89

Semplicemente, non fare nulla.

In questo momento sei debole e cieco, al mondo esistono miliardi di ragazze. Io non capisco perché vi ostinate a prostrarvi davanti a chi non ha alcun interesse nei vostri riguardi, e portandovi ad essere zelanti e bisognosi non fa altro che dimostrarvelo.

Contrario al fattore de "l'esclusiva"... quando mi fidanzai anche la mia ragazza era in contatto con altri uomini, ma dopo poco aver iniziato a frequentarmi, automaticamente, tagliò quel tipo di ponti, senza che le chiedessi nulla. Perché sei andato a fare il bisognoso e chiederle di farlo? Hai messo un palo nella sua vita e nel cuore della sua libertà, le persone sono libere, non si appartengono, tu le hai imposto qualcosa.

Ora, non giustificare con i tuoi errori il fatto che lei abbia comportamenti da stronza. Congela, se mai avesse un minimo di interesse, ma sinceramente te lo dico: ne dubito fortemente; sarà lei a sbattersi per cercarti e venire a trovarti, altrimenti: NEXT, cosa che ad ogni modo ti consiglio già di fare, giusto per uscire da questo tunnel in cui vedi lei e solo lei.

Good Luck!

Grazie per la risposta. Si mi rendo perfettamente conto di aver sbagliato a volerle imporre io quell'esclusività,anche se poi il mese dopo ha fatto tutto da sola dandomela. Ho momenti di lucidità in cui riesco ad analizzare la situazione.Lei ha sempre detto di non voler l impegno,di non voler sentire l obbligo di dedicarmi del tempo. Io molto furbamente ho iniziato a chiederle di vederci di più (obiettivamente 2 volte al mese son davvero poche). Questo le ha creato ansia,insieme alla mia continua gelosia di fondo,quindi non ha più tanta voglia di vedermi. Io ho freezato da ormai 4 lunghi giorni. Sono bravo a farlo,l ultima volta ho freezato per due anni per la mia ex.Ora,so che lo scopo del freeze è di riprendere in mano la mia vita,di uscire dalla one-itis ect..però spero anche che questo le faccia capire che sono importante,che non sono il suo zerbino,che in fondo le manco..ma mi viene anche il dubbio che possa vederlo come il gesto di un bimbo offeso che tiene il broncio. Non so. Non dovrebbe neanche fregarmene di come lo vede. Ma sono innamorato è normale vederla speciale ect ect..altrimenti non esisterebbe l'amore se vedessimo tutti allo stesso modo.... passo da momenti in cui la situazione mi sembra recuperabile perché in fondo non è successo nulla,nessuna litigata, a momenti in cui voglio ricontattarla per chiudere serenamente. Ma non voglio ricontattarla io per primo,anche se solo per chiudere..quindi penso che rimarrò in questo limbo..però mi sento bloccato nel conoscere altre ragazze perché sento che la situazione non è ancora risolta..non riesco a stare in bilico..quindi ora sono indeciso sul da farsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

orione89

Aggiorno.

5 giorni di freeze. Ho scoperto casualmente che ha riattivato il profilo su un applicazione per conoscere persone. L'aveva disattivato per me. Ora l ha attivato. Forse dovrei cercarla per chiarire. Ho freezato senza neanche avere una discussione. Ho freezato dopo che mi ha detto che non ci saremo visti neppure quella settimana. Non so più che pesci prendere. So solo che sto malissimo ora e sto per cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...