Vai al contenuto

Fb piovuta dal cielo...decisamente instabile!


Tyler85

Messaggi raccomandati

Tyler85

Nuova collega di lavoro, strafidanzata, un bel momento inizia a fare battutine abbastanza allusive. oggi, domani, inizio a pensare sia seria, le faccio una proposta "esplicita" e mi risponde "ok".

Inizia così un periodo (20-30 giorni) di incontri continui (al lavoro, casa sua, casa mia, mattina pomeriggio e sera), senza mai nessun tipo di problemi, parlandone sempre senza alcuna remora, verbalizzando entrambi il concetto di essere solo amici.

poi son arrivate le ferie (immediatamente dopo quella che forse è stata la nostra esperienza più "estrema", che non si dimentica ecco) e lì è cambiato tutto. Lei è tornata dal fidanzato in un'altra città, è diventata elusiva, fa la distaccata, se le parlo di argomenti ambigui evita, quando le ho chiesto di vederci non è mai stato possibile per vari motivi. Ora il fidanzato non c'è più, ma lei resterà per tutto il mese nella sua città (circa 150km, nulla di insormontabile).

Forse ho esagerato io nel farmi sentire, nel farle discorsi ambigui, nel pressarla, lo riconosco, ma l'ho fatto spinto dalla situazione da cui venivamo, in cui in pratica mattina pranzo e sera l'argomento era sempre quello!

per completare il quadro aggiungo che si tratta di una persona totalmente anaffettiva, apatica, incapace di provare coinvolgimento emotivo qualunque cosa le si dica. ho provato varie "chiavi" comunicative con zero risultati. Risponde a stento, monosillabi, disinteressata a tutto.

Le ho pure chiesto di cambiare dei turni con il collega di ufficio al rientro a lavoro per essere insieme, mi ha detto che si sarebbe informata se era possibile.

Consigli? So che la cosa logica sarebbe ignorarla fino al rientro, ma è più facile a dirsi che a farsi, queste ferie son arrivate proprio all'apice della nostra FAmicizia, con tante cose ancora in sospeso!!!

Grazie a chi leggerà!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Io invece ti chiedo in cosa consistevano i discorsi ambigui e il pressarla....

A mio avviso ci sono due concause...

1 non è una psycho ma aveva solo voglia di usarti come molla per lasciare il ragazzo e per prendere un po' di cazzo vendicatore e attenzioni per distrarsi

2 ha capito che ci stai finendo sotto, o che la cerchi troppo spesso per quello che lei vorrebbe, per cui ha optato per un distaccamento da te

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85

Io invece ti chiedo in cosa consistevano i discorsi ambigui e il pressarla....

A mio avviso ci sono due concause...

1 non è una psycho ma aveva solo voglia di usarti come molla per lasciare il ragazzo e per prendere un po' di cazzo vendicatore e attenzioni per distrarsi

2 ha capito che ci stai finendo sotto, o che la cerchi troppo spesso per quello che lei vorrebbe, per cui ha optato per un distaccamento da te

Discorsi ambigui intendo il parlare esplicitamente di cosa avremmo fatto. Finchè ci si vedeva ogni giorno era molto ricettiva, ora che è lontana invece evita, fa la vaga, non risponde mai esplicitamente. Il ragazzo non ha intenzione di lasciarlo a quello che so, per quanto non si sopportino reciprocamente.

LA tua seconda opzione potrebbe essere realistica, riconosco di aver sbagliato forse, ma sai, preso dal momento clou ho cercato di non "interrompere" proprio sul più bello. dovrei iniziare a ignorarla un pò? magari aspettare il ritorno e basta?

ma l'hai fchiusa?mica si capisce bene...

Si si certo, dal secondo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Hai visto anche te che continuando a scrivere non ottieni niente, sparisci e vedi che succederà quando vi ritroverete al lavoro...

Mi sembra abbastanza evidente che intanto che è via abbia altre persone o pensieri per la testa....

In ogni caso il consiglio che ti posso dare se ritornerete a vedervi, è quello di usarla solo come svuota palle....è instabile e ci si complica la vita se si inizia ad investire troppo tempo, energie e fegato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85

Hai visto anche te che continuando a scrivere non ottieni niente, sparisci e vedi che succederà quando vi ritroverete al lavoro...

Mi sembra abbastanza evidente che intanto che è via abbia altre persone o pensieri per la testa....

In ogni caso il consiglio che ti posso dare se ritornerete a vedervi, è quello di usarla solo come svuota palle....è instabile e ci si complica la vita se si inizia ad investire troppo tempo, energie e fegato.

Quindi proprio sparire del tutto? Così facendo scoprirò le sue intenzioni se fa il cambio turno al rientro!

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Quindi proprio sparire del tutto? Così facendo scoprirò le sue intenzioni se fa il cambio turno al rientro!

Ora è lontana, scompari per un poco. Non essere needy.

Le ho pure chiesto di cambiare dei turni con il collega di ufficio al rientro a lavoro per essere insieme, mi ha detto che si sarebbe informata se era possibile.

Questo non lo avrei fatto. Così le hai comunicato fortissimo interesse. In più desterebbe magari sospetti verso gli altri colleghi.

Secondo me non lo cambierà il turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85

beh si, sono stato molto esplicito, ma da sempre, non mi sono mai nascosto.

ora mi ha detto che il suo "allontanamento" è dovuto a fortissimi sensi di colpa verso il suo ragazzo (che in questi giorni ha visto) per cui non sa più come comportarsi.

io ho continuato nel mio essere assolutamente esplicito, quello che preferisce faccia alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85

Ora mi fa discorsi del tipo

Una parte di me vorrebbe continuare quello che c'è stato tra di noi, lo vuole fortemente, un'altra parte è ancorata all'altra persona e i sensi di colpa mi stanno rodendo (il tutto ovviamente molto più articolato ma il senso è questo).

come la devo gestire?

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

Il discorso sul senso di colpa lo vedo come una balla colossale.

Scusa ma il senso di colpa sarebbe scattato dal primo momento, non sarebbe stata "recidiva".

Avrà anche altri fb oltre te.

E tu mi sa che questa cosa non la stai prendendo come un trombamicizia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...